[1] La geometria negroide n-dimensionale nell'asphalto di oggi
psycho::1770378
ho detto quello? mi pare di aver detto che chiamavano negri gli schiavi. poi qualcuno ha cominciato a deformarne la scrittura. la butto lì: forse sono stati alcuni negri stessi a cominciare a scrivere nigger, perché non avevano fatto le scuole?
mah? Può darsi. Mi sembra però un dettaglio tanto irrilevante ai fini della mia obiezione da giustificare un mio secondo tentativo di esprimerla, più schematico e quindi spero anche più chiaro.

Io affermo, penso, credo vere ed autoevidenti le seguenti proposizioni:
a) gli afroamericani ritengono offensiva la parola "nigger"
b) per conseguenza di a) la parola "nigger" *È* offensiva e non andrebbe utilizzata per riferirsi a loro
c) ...
d) a tutti gli effetti il mio "negro" con il loro "nigger" non c'entra una minchia

CONSTATO altresì che in italia è ormai invalso l'uso derogatorio della parola "negro", SOSPETTO per ragioni del cazzo tipo i filmoni americani, l'arcaicità e/o la vicinanza ai dialetti locali, COMPRENDO quindi che utilizzarla in contesti dove il presente papello non è stato presentato e condiviso sia offensivo ma comunque SOTTOLINEO CON FORZA quel "per ragioni del cazzo" poc'anzi espresso - e con questo ho concluso.


(la modifica del tuo post è bloccata anche per metatron - è uscito così perché hai quotato a partire dal titolo che contiene dell'html simile a quello che usò mr_zappa centomila anni fa per inchiodare la gente in un suo thread)
asphtimer