[1] [Totoelezioni 2018] Harry Potter e il Male Minore
vincibile::1768760
Farne un modello

ma figuriamoci se voglio farne un modello. detesto i modelli. mi hai frainteso interamente.
detto questo io non penso affatto che i negri siano nè un'occasione nè un nemico, non penso insomma che siano negri, semplicemente della gente che arriva per forza di cose sulle nostre coste (e per colpa di macroprocessi economici che gli sono piombati sul cranio nei loro paesi, e la cui responsabilità non è certo loro).
mi vuoi dire che i mercati globali hanno strappato il lavoro dalle terre, mentre piovono negri? ma bene, e per quale minchia di motivo è che il problema si risolverebbe partendo dai negri? le cause sono troppo complesse per poterle discutere e le conseguenze troppo contrastate per poter passare inosservate. il negro è il blob contemporaneo.

cosa farne? a parte che non credo che si possa "decidere" cosa farne, in quanto disprezzo l'autorità nazionale. ma per me ripeto, l'unica risposta politica percorribile è una mediazione civile, sussidiata, supportata da istituzioni al momento inesistenti che favoriscano l'integrazione di questi individui.
mettila così, provo pietà.
non c'è alternativa alla mano tesa che non si presti al regresso nel fascismo, che devo fare? prestare la mia voce all'ennesimo sbraitare imbecille? quale minchia sarebbe questa politica anti-negro sostenibile? per quanto mi riguarda dobbiamo avere molta più paura di noi stessi che delle conseguenze dei flussi migratori.