[1] [Totoelezioni 2018] Harry Potter e il Male Minore
il pwnezzatore::1768747
ma bene cosí, cosa c'è la fila di giovani rampanti italiani raccoglitori, pronti a bordo campo a lavorare a 40 gradi centigradi?

Sei un povero coglione, nessuno sta dicendo che il bracciante, fisso o stagionale, sia il lavoro ideale dei giovani neodiplomati o la prima cosa che gli viene in mente di fare pur di guadagnare qualcosa. Ma il bracciante è stato fino a qualche tempo fa, da queste parti, un mestiere da non disprezzarsi al bisogno e a condizioni accettabili. C'è un fracco di gente, tra i 20 e i 60 anni, che il mestiere l'ha fatto e tornerebbe a farlo, che non ha competenze di alcun genere fuorché il lavoro di braccia, che proviene da circostanze familiari e sociali spaventose, e se non fosse che ora è davvero una cosa da animali quel lavoro tornerebbe a farlo. Ma a metà della paga davvero quella fatica non ha senso. Ciò che chiami briciolo di dignità umana non è il meglio che niente, è la prova che possono toglierti anche un'altra metà di paga e di dignità. Ma forse ti credi che a questi negri dobbiamo guardare ammirati per l'abnegazione e il sacrificio, per la flessibilità e l'adattamento alle nuove condizioni produttive? Farne un modello, come dice labboldrini?

Certamente il centrodestra non farà un cazzo, ché questi sono anche i frutti della corsa alla crescita economica e libberista, e figuriamoci se; senz'altro la destra estrema si sta producendo in derive più demenziali del solito e propone soluzioni sovraniste a problemi che hanno trama ben più ampia (geograficamente e non) e conseguenze che non si curano di calcolare. Il negro o è un nemico o è un oggetto, per chi la pensa a destra e per chi la pensa a sinistra, è uno strumento da sfruttare per ottimizzare il profitto e per immiserire i poveracci occidentali che hanno commesso lo sbaglio di abituarsi a condizioni più civili. I negri non sono nostri compagni e non basta che siano umani come noi per aprirgli le braccia della fratellanza mondiale, a questo livello sono ugualmente umani la brava persona di tuo padre, Trump, Davide Mengacci, Igor il Russo. Il negro può solo stare tra altri negri, bisogna farglielo capire.