[1] [Totoelezioni 2018] Harry Potter e il Male Minore
scotto::1768735

il processo di assimilazione che descrivi si realizza quando in una comunità vitale si inseriscono alcuni elementi estranei, mentre quel che sta accadendo è molto diverso: comunità che stanno già sparendo, sia fisicamente che moralmente, ricevono centinaia di migliaia o milioni di estranei.

in altre epoche questo processo avrebbe causato una guerra pura e semplice, perchè si tratta (qualunque siano le intenzioni degli estranei) di un'invasione. è oggettivamente così, anche se si tratta di povera gente che magari non vuole uccidere nessuno.

nessuna civiltà può sopportare una cosa del genere, a meno che non abbia già deciso inconsciamente di sparire.

la nostra scarsa reazione non è un segno di comprensione ma semplice stanchezza, se non desiderio masochistico.

possiamo nascondere questa cosa come vogliamo, possiamo dirci che esistono dei compromessi ma 3-400mila persone all'anno non consentono alcun compromesso. la guerra di fatto è già in corso, solo che noi non la combattiamo.

Scotto a Milano ci sono più pugliesi che milanesi e torino è la seconda città del sud. Certo si sono perse le tradizioni, il dialetto è scomparso ma non si sta così male.
Certo a sud è diverso ma se dopo 150 anni non si è combinato un belino è ragionevole che si spopoli e abbia una seconda occasione con i negri.
giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet