[1] [Totoelezioni 2018] Harry Potter e il Male Minore
il tubone::1768717
droni sottomarini intelligenti armati di siluri anti-negri.

Sono già in azione.
il pwnezzatore::1768710
vuoi chiudere le frontiere? benissimo, sappi che oltre alle frontiere verranno tagliati i fondi per l'assistenza, sti disperati verranno espulsi dai pochi centri che ancora riescono con sforzo ad arrabattare le finanze necessarie per ospitarli, non verranno nè integrati nè cacciati, bensì lasciati nel solito limbo di illegalità, quello in cui le mafie saranno felicissime di andare a pescare con le reti.

La mafia sono già i centri di accoglienza, gli enormi come i piccoli, che l'unico vero sforzo che fanno è trovare la marca di latte più economica da annacquare (con la scusa dell'intolleranza al lattosio) e servire agli ospiti per colazione. Le cooperative sociali che di sociale non hanno un cazzo pensi che le crei l'esercito della salvezza? Ciccio e Tore e Totonno hanno un po' di capitale, uno affitta un rudure e lo sistema alla bell'è meglio per farci domire una caserma di negri, un altro crea un servizio di ristorazione per preparare pranzo e cena (già che c'è, partecipa alle gare d'appalto per le mense scolastiche dei dintorni), un altro ancora si apre un CAF-sindacato a perditempo e si occupa delle faccende legali, fanno la società e domandano i permessi (glieli danno, se hanno iniziato è perché sono già ammanicati). Aprono una struttura dietro l'altra, si procacciano rifugiati grazie ai contatti con qualcuno della prefettura, assumuno manovalanza locale in cambio di voti (abbiamo detto che sono ammanicati) e il CAF socio si preoccupa di tenerli buoni. Cooperative che investono e si compromettono pericolosamente per monopolizzare comprensori di una decina di comuni con una ventina di piccole strutture d'accoglienza. Che senso avrebbe se non chiudessero l'anno in grande attivo? Tra l'altro, non devono alcuna trasparenza nei rendiconti. A chi caga i denari interessa soltanto che per 40 euri a rifugiato pro die venga dato qualcosa che si possa chiamare vitto, alloggio, vestiario, pocket money, lezioni di italiano. E glieli danno con l'unica raccomandazione: più di questi non ne potete chiedere.
il pwnezzatore::1768715
dalle economie sostenibili, dal turismo, dagli investimenti per la lavorazione della terra ma soprattutto tramite la lotta alle mafie

Non è che i piccoli centri abbiano sempre qualcosa per attrarre turisti. In sicilia (ma forse vale per un bel pezzo di meridione) hanno sparpagliato un po' di opere in zone in culo al diavolo e ivi creato musei con un solo pezzo esposto, comprensibilmente non ci va quasi nessuno, anche perché le varie strade asphaltate e ferrate fanno spavento a cagare. Per lavorare la terra ci vuole almeno la terra, e magari sei costretto a disboscare, per cui è cosa delicata. Quanto alle mafie, giusto lottarle. Ho già detto che operano nell'accoglienza ai negri?