Come il cattivo di un film dell'orrore, l'asphalto è tornato in piedi dopo essere stato variamente punzecchiato, bastonato e sbudellato.
Per il momento, non me la sento di riattivare la funzione per fare l'upload delle firme - lasciare delle directory 777 fino a che non ho capito meglio con quale exploit è riuscito a imbucarsi l'amico di iframe.ru (di cui avevo anche trovato il nome, ma che non riesco a recuperare) mi sembra un'idea piuttosto idiota, quindi non lo faccio.
A parte questo, però, ci sono un paio di novità.
Innanzi tutto, il sito dovrebbe essere un po' più veloce - la query_cache di MySQL era inutile (anzi, dannosa) per gran parte delle queries, visto che cambiano quantomeno ogni secondo per via del timeframe di riferimento. Disattivandola, ho l'impressione che la parte SQL sia diventata più veloce di un ordine di grandezza o giù di lì. Ovviamente, non è l'unico cambiamento che ho fatto, anzi. Fra tutto, ho passato un bel po' di ore a rimaneggiare tutto quanto nel tentativo di ottimizzare la faccenda.
Oltre alle ottimizzazioni, ho anche fatto qualche cambiamento più generale. Innanzitutto, gli user threads ora dovrebbero essere funzionanti (anche quello di rodolfo, sì), anche se devo ancora decidere cosa fare con i fork().
In secondo luogo, ho aggiunto una coda di editing ai wiki - quando qualcuno inizia a modificare un wiki, si attiva un lock che impedisce ad altri di modificarlo a loro volta finché il primo non ha finito - o sono passati dieci minuti, per evitare gli accaparratori. Vediamo come funziona, poi al massimo allungo i tempi in caso di necessità e se la cosa non crea problemi.
Poi, ho aggiunto i sottoforum, proprio come gli altri forum. Per ora ce n'è solo uno ed è ancora vuoto (a meno che non mi venga voglia di spostarci dentro un po' di roba prima della riapertura vera e propria), se però ci sono buone ragioni, possiamo metterne altri.
Nacora: ora i mod possono spostare i thread, e le azioni non si inibiscono più l'una con l'altra - ovviamente, continua a essere impossibile (almeno in teoria) votare ripetutamente un post.
Per quanto riesca a ricordarmi in questo momento, questo è quanto. Immagino che ci saranno bachi e problemi (altrimenti voglio un cazzo di contratto con una qualche multinazionale che mi dia un sacco di soldi, perché sarebbe il primo caso di software che funziona subito come previsto) - segnalatemeli
nel solito modo, tranne nel caso in cui siano cose exploitabili, che preferirei di gran lunga* ricevere privatamente via mail.
Saluti, signori, e buon divertimento.
Ah, e grazie a chi ha scucito la fresca. Gli altri sono dei mortaccioni.
*
nel senso che mi incazzo a manetta se li postate come bug report, ovviamente.Sono il fottuto dittatore di questo posto. Quello che penso è verità, quello che dico è legge, quello che faccio è giustizia.
Per eventuali perplessità, dubbi, critiche, consigli e quant'altro, puoi andare a fare in culo e crepare su un altro sito.