tech links :: clicca *qui*

Stavo scrivendo questo post per il thread su vista ma apro piuttosto un thread.
C'e' una cosa che fondamentalmente non e' cambiata negli ultimi 20 anni nella gestione di un sistema operativo: l'interfaccia.
A partire dal desktop fino alla suddivisione in frame o finestre l'interfaccia e' sempre la stessa da che io mi ricordi i primi mac o poi il win3.

rido deliri :: Di case che non hai affittato

infatti mi hai ricordato questa storia che quasi non mi veniva mai più in mente di quando ero piccola, tipo sui vent'anni e con la mia amica Margarer detta Qomquats che tralaltro aveva questo soprannome di mandarino cinese da quella volta che abbiamo fatto indigestione di fichi d'india a zafferana etnea perchè per una settimana riusciva a cagare solo appunto delle piccole palline arancioni che poi vabbè non è questa la storia ma che io e margaret appunto andavamo sempre nella "casa dei sogni" che era dove noi sognavamo di abitare fin da piccole e ci stava questo…

blog deliri :: [Roba da Brullo Nulla] Newcastle, David Attembrough e il Miracolo della Vita

UkTv History è un canale televisivo di tutto rispetto.
Uno si può sintonizzare su David Attembrough che parla di leoni che scopano, addormentarsi per un’ora e mezza e svegliarsi con David, invecchiato di cinquant’anni in pochi minuti, che parla di procellarie.
L’effetto è sconcertante perchè ogni tanto si può pensare di essere stati ibernati sul divano a guardare lo stesso programma per trent’anni o cose del genere.

blog deliri :: Di case che non hai affittato


Non molto più che certi piccoli eventi inaspettati, come ritirare una multa in un ufficio postale lontano dai tuoi tragitti quotidiani talvolta hanno la stessa funzione d’un aeroplano: ti trasportano velocemente in luoghi lontani. Sei lì che scivoli sonnolento nei dettagli del legno vecchio di persiane dalla vernice bianca scrostata, che ti soffermi sui vetri sporchi d’uffici un po’ addormentati ed imbevuti dello spirito del Pubblico (e quindi di posacenere colmi e candeggina), mentre fuori piove leggero ed inutile e devi tornare a casa a piedi scivolando lungo…

rido bla-bla :: Gli aneddoti dello Sguizzero (su gentile richiesta)

a gentile richiesta rispondo.

GLI ANEDDOTI DELLO SGUIZZERO

Lo spray
Nel 2001 stavo in affitto in una bella casetta indipendente su tre livelli. Il proprietario era - a mia insaputa alla firma del contratto - una enorme testa di cazzo, che si rifiutava categoricamente di effettuare la benchè minima riparazione, e la casa ne necessitava di urgenti.

blog deliri :: the real mccoy.

Sono un grande. Sono il migliore. Nessuno prima di me aveva avuto il coraggio che ho avuto io. Nessuno dopo di me è riuscito a fare ciò che ho fatto, anche se ci hanno provato in dozzine. Se non l'avessi fatto io l'avrebbe fatto qualcun altro, e non avrei avuto speranze. D'altra parte basta uno come me, una trovata come la mia, e la gente poi si fa furba.

tedio links :: ultime parole 2.0

Serpeggiando nell'iternient mi sono imbattuto in questo sito che raccoglie una larga quantità di ultime frasi pronunciate da criminali o presunti tali al momento dell'esecuzione. Allo stesso indirizzo trovate anche una pagina piena di ultime parole sul letto di morte e lettere di addio di morti suicidi.

meta bla-bla :: confutazione della complottistica

la realtà, yobin, è che mi fai schifo. tu e tutti quelli come te.
dubitare di tutto e tutti, financo dei fatti più banali, riduce il dibattito sull'11/9 a una dicotomia inaccettabile, o con me o contro di me, o realista o complottista. instillare dubbi su ogni minimo fatto e su ogni minima dinamica mette in secondo piano e in fin dei conti delegittima la possibilità di discutere in modo serio su come sono andate davvero le cose.

rido deliri :: capillarità e osmosi.

il signor renzo era fuori di sé: paonazzo in viso per la collera e le numerose sambuche bevute fin dal primo mattino era ormai, in prossimità della chiusura, estenuato dalla lunga giornata passata al circolo in interminabili partite di scopone e discussioni che coprivano l'intero scibile che potesse essere messo in discussione.

tette deliri :: Tecniche evolute di educazione

[psycho::post]comunque quando avro' dei figli li mandero' a studiare nella tua scuola
Partiamo dal presupposto che NON ho mai seguito una formazione sulla metodica e/o sulla pedagogia, ma che mi sono "fatto le ossa" il primo anno di scuola li (2004-2005), anno che mi ha fatto capire alcune semplici cosette sui 'ggiovani Elvici.

media immagini :: Superbowl #51

Ieri e' stato uno dei giorni piu' attesi d'america: il superbowl. Piu' importante delle elezioni presidenziali, una domenica d'inverno il paese si ferma e ci si trova a casa di amici per i superowl parties. Ognuno porta una televisione di modo che la casa si riempia di schermi ovunque e nella malaugurata ipotesi che tu debba andare in cucina a prenderti un hot dog o al cesso a pisciare puoi comunque contare sul fatto che i muri tappezzati di schermi ti aiutino a non perdere un secondo dell'evento sportivo.

blog deliri :: contra laros

era stato svegliato dal solito incubo. si alzò dal letto, sul lenzuolo era rimasta stampata dal sudore l'impronta del suo corpo. si avvicinò alla finestra. attraverso l'insonorizzatura dei vetri gli era facile immaginare i fischi e gli stridii delle nuvole di gabbiani che interponendosi al sole rendevano la mattina estiva buia come un pomeriggio invernale.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai