politica links :: l'impero americano

il sito di Matthew White e' stato linkato in un altro thread, e io vi invito a visitarlo tutto perche' e' bello.
ma qui segnalo in particolare il suo interessante confronto tra USA e Roma (nota: scritto nel 2003, presumibilmente quando l'Iraq era stato appena occupato ma non si era ancora capito che spina nel culo sarebbe stato negli anni a venire).

rido deliri :: il camerata spaccafumo alla resa del gran senusso.

quando il fascismo, dopo il delitto matteotti, decise di liberarsi dell'ingombro di tanti camerati poco presentabili per la nuova veste che esso si voleva dare quale partito di governo in vece di partito rivoluzionario, si dovettero fare i conti con tutta una serie di personaggi che al quel punto risultavano anacronisticamente inopportuni.

scienza bla-bla :: sogni lucidi

stanotte mi è capitato di fare un sogno lucido. Non so se vi è mai successo. E' molto interessante. Ad un certo punto ti accorgi di essere in un sogno. Di lì in poi, con un po' di sforzo e concentrazione, puoi proseguire nel sogno e fare più o meno quello che vuoi: volare, creare cose, ecc.

politica bla-bla :: Sulle ali del disastro

Segnate le mie parole: Alitalia è ad un passo dal chiudere bottega.
Chi può volere un catorcio di compagnia che vola solo verso il basso e brucia 50 milioni di euro al mese in mez­zo agli scioperi dei dipendenti? Air France no di sicuro, e nemmeno la tedesca Lufthansa.
Air One, l’unico pretendente ri­masto in gara per la privatizza­zione di Alitalia si è ritirato e ora la compagnia di bandiera ita­liana è sull’orlo del fallimento.

bug deliri :: volevo solo disegnare puntini.

da bambino amavo disegnare puntini. fogli e fogli di moduli continui per stampanti veloci 3270 pieni di puntini colorati. un puntino, cento puntini, mille puntini. milioni di puntini. ogni tanto mi fermavo e cominciavo a fissare la scatola da 72 pastelli faber castel, dopo pause che duravano anche mezz'ora prendevo un nuovo colore e ricominciavo a disegnare puntini.

meta bla-bla :: il grande gioco dell'Asphalto!

signore e signori
dopo mesi di stantio asphalto, dopo mesi di dichiarazioni qualunquistiche volte a sminuire ancora di piu' questo sito, questo scampolo d'essenza che tanto ha dato a tanti di noi, dopo mesi esacerbati da odio, tristezza e infamie, dopo addii,ritorni, laceranti saluti e scherzi di dubbio gusto , dopo tutto questo tempo e' giunto il momento del mio personalissimo contributo a questo sfacelo.

richiesta deliri :: [1] siamo alla fine del ventesimo secolo...

[idiosincrasia::post]spero che salti tutto in aria.

"...il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della Terra tutti gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia la razza umana era sopravvissuta..."

ma vi siete mai immaginati la vostra se fossimo in uno scenario catastrofico simile ?
cioe' abbandonare di punto in bianco tutti questi lavori intelletuali (inendo anche quelli economico finanziario) e comincia a scavare nella merda per sopravvivere ?

flame deliri :: Libera ricerca (di lavoro).

[Q.::post]questo è purtroppo quello che sta accadendo in alcune realtà, e per quanto mi riguarda copre al 90% le mie attività (intese come tempo, non come soldi). ma io la trovo una cosa tremenda,
il problema Q è probabilmente nel fatto che fatico a raccapezzarmi nei garbugli. il garbuglio in questione è che in una società che ha sposato a tutti i livelli le logiche di mercato la ricerca universitaria ancora è strutturata come se nulla fosse accaduto e si trovasse in una socialdemocrazia,per farla soft.

rido deliri :: Un mondo senza danaro sonante

Io vedo una situazione finale alla quale si può arrivare con passaggi graduali. Nell'Italia che vorrei non esiste la moneta sonante. Oltre alle carte di credito e al bancomat, esiste un'altra tipologia di carta che è il chip. Tra l'altro può essere fisicamente inserito nel bancomat, che ha quel punto ha doppia valenza.

presto! deliri :: Iceberg a prua! Avanti Tutta!

ah, ho trovato questo:

PREVISIONI TRIMESTRALI - Italia, crescita Pil 2007 vista a 2%

MILANO, 17 luglio (Reuters) - La crescita dell'economia italiana quest'anno dovrebbe risultare superiore rispetto a quanto stimato tre mesi fa. Le previsioni sul rapporto deficit/Pil sono in linea con quelle del governo, mentre le stime d'inflazione si attestano agli stessi livelli dello scorso aprile.

tech musica :: [tag-mp3] Auto-tagger mp3

(Non so se e' obs) Musicbrainz e' un auto tagger per i brani mp3 basato su un algoritmo di audio fingerprinting: in pratica vi scaricate il programmino, lui estrae informazioni da tutti i vostri mp3, li confronta con quelle che ha gia' in database e riconosce automaticamente qual e' il brano, e mette i tag di conseguenza.

cut-n-paste recensioni :: Realms of Unreal

Speriamo che non sia OBS, va va va. Dunque, nel 1892 nasce Henry Darger, a Chicago. Sua madre morirà poco tempo dopo, e suo padre verrà ricoverato in un ospizio, mentre lui verrà trasferito in un ricovero cattolico. Nel 1905 verrà trasferito presso un manicomio, trattato come infermo mentale.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai