obs gaming :: C=64

Lunedì si celegra il venticinquesimo anniversario del Commodoro. Io ne ho avuti due, e prima ancora ho avuto il Vic. Ce n'è da dire su questo glorioso pezzo dell'archeologia informatica, e butto giù alcuni spunti: l'ingombro: di suo non tanto, ma gli strumenti a rimorchio sì, come l'alimentatore che pesava tre kili, il drive da 5 pollici e un quarto almeno dieci ed era grande come un barbone attuale (una di quelle cose che ti faceva pensare, pesa quindi deve essere potente), il mangianastri, il joystick dell'atari, ecc; gaming: con la risicatissima potenza dei suoi 64 kb,…

flame bla-bla :: [copyright] solo 2 studenti su 500 trovano immorale il file sharing

forse c'è un futuro.
forse non è tutto perduto.

il signor david pogue del new york times ha l'abitudine di andare in giro a fare propaganda filo-copyright. in particolare nelle sue conferenze fa varie domande al suo pubblico e chiede "alzate la mano quanti di voi pensano che sia moralmente sbagliato", passando da "registrare un film che passa in tv" a "scaricare un cd".

importante bla-bla :: Bisogna far sì che chi ama non si senta mai sicuro nel suo amore per mancanza di rivali (Babbo Natale)

Nelle bianche giornate lapponi c’è sempre stato poco da fare se non andare a scuola, giocare a “Strega comanda color?” usando 16 tonalità del grigio, mettere le miccette in culo alle renne, tirarsi palle di neve, pisciarsi insulti sulla stessa. A Korvatunturi il sindaco aveva smesso da un bel pezzo di aggiornare il cartello col numero di abitanti, tanto per far capire la movida del posto.

scienza musica :: [compila] 883

La storia degli 883 inizia tra i banchi di scuola di un liceo di Pavia negli anni 80: Pezzali ripete la terza e si ritrova come compagno di banco Mauro Repetto: i due diventano amici e cominciano a scrivere canzoni sognando l'America e il successo. La prima occasione per mettersi in mostra arriva nel 1989, quando i due partecipano alla trasmissione "1-2-3 Jovanotti", condotta dall'allora emergente Jovanotti. I due, che si fanno chiamare col nome di "I Pop", cantano dei loro pezzi in inglese (uno di questi intitolato Live in the music) dalle sonorità piuttosto rap, ma l'esperienza si conclude lì, e apparentemente anche la loro avventura nel mondo della musica.
da: wikipedia
Per i più 2.0 ecco la playlist di youtube fatta dal sottoscritto, in modo da potersele sentire una dopo l'altra e cantarle a squarciagola: 883 Asphalto Playlist

media gaming :: il gioco cretino delle copertine

rubo un'idea a un thread di 4chan che potrebbe essere carina. crea la tua randomcopertina di disco così: 1 - vai su wikipedia e cerca una pagina random http://en.wikipedia.org/wiki/Special:Random il titolo dell'articolo è il nome della band. 2 - vai su random quotes: http://www.quotationspage.

politica links :: rumore dall'america

Non so se ve lo meritate ma vi segnalo un ottimo sito che sto bazzicando da poco tempo.
E' una specie di blog comunitario gestito da economisti (=accademici) italiani che vivono e lavora all'estero. E' gente in gamba non bifolchi da Asphalto e per lo piu' giovane.
Quasi tutti gli articoli trattano di economia e lo fanno in maniera secondo me molto interessante, con un sacco di dati e facendo emergere dei punti di vista o delle verita' anche decisamente inattese.

richiesta deliri :: Il sogno del bianco

La testa del bianco si fece pesanti, gli occhi si chiusero e lui si addormentò. Il negro John Franklin si sentiva lo stomaco chiuso e il cuore inquieto. Niente in realtà andava storto, ma il pensiero di doversi salutare con i compagni e le compagne lo agitava: era l'ultimo giorno di lezioni, prima delle vacanze in occasione della stagione delle piogge, e ognuno avrebbe abbandonato la città universitaria per tornare al proprio villaggio di negri, a festeggiare con gli amici meno istruiti e i preti missionari il Natale importato dalla Civiltà.

rido deliri :: Il piegatore

[maranza::post] si, ma fino a che non avrai dimostrato che è possibile, non puoi negare che sia impossibile.
Al di là della grande pianura scorreva un ampio fiume placido, attraversato il quale incominciava una profonda e tormentata valle, alla fine della quale si ergeva un picco altissimo, sulla cima del quale sedeva il Grande Saggio.

rido gaming :: [ATG] sesta prova

e allora eccoci qua. ci scusiamo per l'interruzzoine ma c'e' tutta una storia dietro che non vi posso raccontare. riprendiamo con l'atg, il gioco che piace a grandi e piccini. eravamo rimasti con maranza, silvie, allegrodemiurgo, q e chukie come gloriosi sopravvissuti delle ardue prove. quella che vi aspetta e' decisamente dinamica: banalmente, uno dei concorrenti iniziera' una storia.

scienza bla-bla :: aicu, chiedo sopratutto a te: spiccioli di sociologia.

Alcune osservazioni:

1) La cronaca nera degli ultimi tempi è stata particolarmente prodiga di particolari "pesanti", dalle mutande abbassate della vecchia di roma alla merda nel cesso dell'inglese ammazzata, passando per la casa "allagata di sangue" di garlasco (quando invece vabbé) alle ricostruzioni parecchio fantasiose ma piene di pathos di quello che stava pensando il bambino mentre rosa e olindo gli massacravano il parentame.

blog deliri :: Incipit vita nova.

Alle sette e trentacinque esatte il sole sfondò, con un raggio rosso e radente, il tappeto di nuvole color polvere. Da uno squarcio del cielo sopra la marina la luce si sprigionava in fiotti che avrebbero reso fiero Caravaggio, e cadeva con violenza sui tetti bruni, sulle decorazioni degli sporti appena accennate, sulle pietre di facciata dei palazzi antichi ancora lucide per la pioggia.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai