rido deliri :: Una teiera in ogni aula

Era di nuovo mattina. La luce dei due soli del sistema di Sirio, filtrata attraverso le tende, andò ad illuminare il volto di Dio, svegliandolo. Con enorme fatica, il Signore scostò le coperte e si mise a sedere sul letto. Stette immobile per un paio di minuti, nel silenzio, fissando con gli occhi assenti una macchia sulla parete bianca, finchè gli venne da pisciare.

rido deliri :: la tenebra fugge i raggi del sol: iddio dona gioia e calor.

libertà e uguaglianza, ieri, 20 gennaio anno LXXXVI anno dell'era fascista, nella cornice eterna di piazza san pietro che così bene interpreta quella roma culla della civiltà che plurimillenaria attraversa i secoli da romolo a cesare a benedetto XVI, il popolo della città eterna si è unito strettamente attorno alla figura del papa, suo capo e suo riferimento.

politica bla-bla :: [golem godi] forse c'e' speranza per il futuro

finalmente una reazione:

ROMA - "Benedetto XVI non deve entrare all'Università La Sapienza". Il vade retro viene da un nutrito gruppo di docenti e studenti di uno degli atenei più antichi d'Europa e apre un nuovo fronte laici-cattolici.

nuovo fronte? a me sembra che i laici italiani siano in ritirata, anzi neanche: allo sbando, da troppo tempo.

blog deliri :: inVita precaria

Tutto pronto ci siamo. 65 cartelle fronte-retro, note e bibliografia. Ho tradotto, elaborato, scritto corretto, riscritto. E oggi consegno. Come al solito. Arrivo all'università, dipartimento, ufficio, porta. Busso e apro: il capo sta lì. Dietro la sua scrivania, di fronte a me, al pc; no al macbookproskilledsouncazzoètuttobiancoephygo.

meta deliri :: Uqbar galore

Inizio dall'ultima notizia sull'argomento in ordine di tempo che mi ha turbato: Unita' ombra: un gruppo di blasonati scrittori di fantascienza crea un sito per una serie televisiva che non esiste Bello, no? E per quanto conosca i precedenti, anche italiani, come Luther Blissett o la Fondazione Elia Spallanzani, di cose analoghe continuo a dirmi: bello, no? Diciamo che la differenza, lieve e questionabile, e' che Shadow Unit mira a diventare l'archetipo di un formato per internet, la geografia dell'altrove, l'utopia di Uqbar.

media links :: [documentary] WWI, WWII in colour (and much more)

non so se conoscete Stage6. è la community video ideata da quelli di Divx, una sorta di Youtube ma con filmati in divx di qualità, durata e risoluzione notevolmente superiore ai flv. ricca di canali, fra cui spiccano quelli storici. notevole quello dedicato alla seconda guerra mondiale, che comprende ben 270 documentari ben fatti (Bbc e History Channel per dire) della durata di 45 min.

politica bla-bla :: Commercio equo e solidale: uno specchietto per le allodole?

[Q.::post]perché?

Perche' e' un tipo di commercio tirato su artificialmente senza pensare troppo alle conseguenze, ed e' inefficiente e potenzialmente pericoloso:

Price distortion argument
Effects of a Price Floor

Similar to other farm subsidies, fair trade attempts to set a price floor for a good that is in many cases above the market price and therefore encourages existing producers to produce more and new producers to enter the market, leading to excess supply.

rido deliri :: I predatori del monte di Venere

Ma diocane.
[jurito::post]- mostrarsi tormentati per via di eventi misteriosi avvenuti nel passato. - ventilare l'ipotesi di avere disturbi della personalità generalmente adolescenziali e/o portare i segni di autolesionismo più o meno indolore. Supportare se necessario la cosa mostrando refrattarietà ai rapporti sociali.

scienza bla-bla :: I don’t drink coffee i take tea my dear

martedì scorso, per riprendere confidenza con bologna dopo le vacanze in salento, ho pianificato un tour in centro, al mio pub di fiducia. pioveva e faceva freddo per essere la prima settimana di settembre.
Essendo un vero uomo sopra la camicia a maniche lunghe ho messo SOLO l'impermeabile leggero non contento dopo la doccia non mi sono asciugato i capelli.

sport gaming :: [fiamma tricolore] cinghiamattanza!

pare che ci siamo tutti persi il tormentone dell'estate neofascista 2007: il nobile sport della cinghiamattanza!



il tutto nasce dall'omonima canzone degli ZetaZeroAlfa, il gruppo di hard rock il cui cantante Gianluca "Sinevox" Iannone è anche duce dell'occupazione di destra radicale Casa Pound.

scienza bla-bla :: terzo mondo camorrista

ieri quel minus habens di saviano raccontava in tv che il problema della monnezza a napoli è colpa delle industrie del nord che soffocano di spazzatura i poveri campani. non so a voi ma a me son cadute le braccia.
I don't know about me
I can't see that I have changed
What I was is what I am
That still remains

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai