sport immagini :: [GIAPPINE] real (anime) dolls

Non sapendo da dove cominciare per descrivere il fenomeno 着ぐるみ (letto "kigurumi", con la "g" dura di yogurt), direi che l'incipit può essere il seguente:
non è un mistero che il Giappone ami le mascotte. Dalle ditte di costruzioni alle macchinette che vendono i biglietti del treno, dall'oggettistica di Hello Kitty che assume una pervasività tipica del fetish alla polizia anti-Yakuza di Shinjuku, il Sol Levante è tutto un brulicare di esserini buffi che sbucano qua e là.

media recensioni :: Jűsan-nin no shikaku (13 Assassins) e altri film minori

Jûsan-nin no shikaku (13 Assassins)
Uun gruppo di samurai e ronin ha il compito di uccidere il pazzoide e sanguinario fratello dello Shogun prima che diventi troppo potente.
Takashi Miike gira il remake di un jidai-geki di Eiichi Kudo.
La mano di Miike è particolarmente evidente nei personaggi del cattivo e del vagabondo, nella violenza e nell'ironia che permeano il film; per il resto stile molto classico, dialoghi epici, ottima regia sopratutto nelle scene d'azione.

media recensioni :: official thread sui film misconosciuti

Comincio io: Just Before Dawn (1981): piccola gemma slasher da riscoprire. Ottima ambientazione e atmosfera (non siamo esattamente nei monti Appalachi ma ci sono i montanari zotici), trama solida e tonica come le cosce della protagonista. il finale mi ha sorpreso e imbarzottito simultaneamente. Sleepaway Camp (1983): non vale la fama da cui Ŕ accompagnato.

tedio musica :: Riscopriamo le tradizioni: Litania

Come tutti sappiamo, qualche anno fa Giovanni Lindo Ferretti si è rincoglionito, diventando uno dei beniamini dell'asphalto.

Per chi non sapesse: nato in uno sperduto villaggio sull'appennino emiliano, si iscrive al dams di bologna e frequenta l'ambiente dell'estrema sinistra; poi vive qualche anno nella Berlino divisa, viene formato in quella scena musicale (c'erano gli Einstürzende Neubauten, mica pizza e fichi, hai capito supermaz?) e lì fonda il gruppo punk CCCP fedeli alla linea, il cui nome è tutto un programma.

politica bla-bla :: [porcodios] L'oppio dei bambini

I 25.694 insegnanti di religione (anno 2008), al pari degli altri insegnanti, sono retribuiti dal MIUR. Il costo annuo a carico dello Stato per la loro retribuzione nel 2008 Ŕ stato circa 800 milioni di eur, pari a circa il 2% della spesa complessiva della scuola italiana (circa 42,5 miliardi). Il fatto che gli insegnanti siano formati e scelti a insindacabile giudizio dell'autoritÓ religiosa, ma retribuiti dallo Stato italiano Ŕ oggetto di molte critiche da parte di chi lo ritiene incompatibile con il principio della separazione tra Chiesa e Stato e di laicitÓ delloů

rido bla-bla :: [religioni] Donato Manduzio: un caso di "conversione spontanea"

Nelle brulle asperità settentrionali del Promontorio del Gargano, in Puglia, sorge Sannicandro Garganico, un paesello con poche anime, circondato perlopiù da doline carsiche e dal nulla più assoluto. Prosperato in epoca medievale come feudo normanno, oggi si direbbe luogo privo di attrattiva alcuna, popolato com’è da individui che poco si differenziano per intelligenza e stile di vita dagli ovini che allevano e dalle rape che coltivano.

tedio deliri :: come sciogliere il nodo della libido femminile

una volta pensavo che le donne avessero una libido inferiore a quella degliuomini. cioè che avessero meno voglia di cazzo rispetto a quanto gli uomini hanno voglia di figa.
tuttavia ho riflettuto a lungo su un fenomeno spesso sottaciuto: la libido e la sessualità femminile muovono un enorme quantità di capitali e generano reddito aggregato per un valore incalcolabile, paragonabile a quello del porno per gli uomini.

scienza deliri :: [divagazione da vecchi matematici] I Goligoni

io ci programmavo in pascal (ero abbastanza giovane, eh, intorno ai 15 anni). in particolare ero stato convinto da un mio amico che dovevo assolutamente risolvere un problema geometrico che da secoli attanagliava il mondo della scienza. ora so che se l'era inventato lui per pigliarmi per il culo o qualcosa del genere, ma all'epoca sembrava una sfida intrigante*: L'ANNOSA ED IRRISOLTA QUESTIONE DEI GOLIGONI.

rotten bla-bla :: Escono dalle fottute lavatrici

Questo è un dramma in ordine cronologico.

Due anni fa in questi giorni si cercava casa, e trovammo questa. Non c'era la lavatrice perchè all'anziana padrona non piaceva affittare ai meridionali, e pensava con questo espediente di attirare ragazzi che nel week-end andassero a casa nelle province limitrofe a farsi lavare i panni da mammà.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai