scienza bla-bla :: Weird things, weird places

Nei giorni scorsi sono stato in una delle citt pi belle d'Italia, Torino, in uno dei posti pi belli d'Italia, il Nautilus (link alle foto che ho fatto, la galleria di fb aperta a tutti poi se volete addatemi pure). Un gruppetto di asphaltiti ci stato qualche tempo fa e io, che all'epoca tirai pacco, ho finalmente preso appuntamento (il negozio non aperto tutti i giorni) e trovato il tempo di andare a Torino: il posto incredibile e da solo vale il viaggio (se poi avete tempo ricordatevi di visitare il museo di Anatomia Umana e il Lombroso, ma

tech bla-bla :: [oscure forme di arte e di nerditudine] La demoscene

Parafrasando wikipedia, la demoscene una sottocultura sviluppatasi a partire dai tardi '80, il cui tratto distintivo la creazione di presentazioni (le "demo") audio-visuali non interattive, programmate per essere eseguite su varie piattaforme informatiche (dall'amiga in poi) e dimostrare le varie abilit tecniche, grafiche, programmatorie, musicali dell'autore.

blog bla-bla :: Ezzelino da Romano, Romano d'Ezzelino ed io

Forse un paio di anni fa ho sentito una bella canzone ed ho scoperto Ezzelino. Non l'ho scoperto tutto di colpo, perch con le passioni ci vado con calma. Ad esempio l'anno scorso sono stato alla rocca di Soncino, e non sapevo neanche che Ezzelino era morto l, o che si favoleggiasse di un tesoro (see, figuriamoci).

blog bla-bla :: [Grisi] Moderni mendicanti

Da giovane appena avviato nel mondo del lavoro, quando vedevo un barbone non potevo fare a meno di provare un piccolo brivido di paura: l'insicurezza e la sensazione di non essere abbastanza bravo riempivano le mie giornate, e quando sulla strada del ritorno incrociavo il mendicante Tazebao, uno stanziale che stava sul sagrato della chiesa con la pioggia o con il sole esponendo lunghi cartelli con maledizioni contro l'indifferenza della gente, una parte di me si vedeva nel futuro al suo posto.

scienza deliri :: Il grande pennello di noi matematici

Supponiamo che alla prossima tutufest ci si chieda qual e' il numero minimo di asphaltiti da invitare, per fare in modo che almeno tre di essi si conoscano tra loro, oppure che almeno tre di loro non si conoscano.
Se il rapporto di conoscenza e' simmetrico (A conosce B se e solo se B conosce A), qualche disegnino e' sufficiente a capire che ne bastano 6; chi non si fida dei disegni immagini di essere in una stanza con altre 5 persone: e' evidente che ci saranno almeno tre persone che conosce o almeno tre persone che non conosce.

rotten copula :: non per niente

[PaguroPagano::post]tralaltro ribadisco che in questa foto la minetti è uguale a supermaz

la morale, la storia, la geometria, la pace e la guerra non sono che fuffa - prikedelik

link immagini :: Per la scultura piccola ci vuole lo scalpello piccolo.

Saltellando giulivo per le reti del mondo mi imbattei in Dalton Ghetti.
Costui è un uomo indubbiamente bruttissimo, ma che fa questa cosa bellissima di scolpire la punta delle matite ed ecco che mi viene in mente asphalto, dico in merito al fare le punte.
Alcune delle più complicate si sono prese due anni di vita del povero Dalton e forse anche i capelli.

rido deliri :: L'allegro thread dei funerali

Sicuramente ognuno di voi ha gi pensato almeno una volta a come vorrebbe il proprio funerale. Io ad esempio una volta stavo malissimo, avevo una forte emicrania che non passava e forse anche la febbre. passai un pomeriggio a contorcermi nel letto, e nel frattempo pensavo a un discorso lunghissimo da scrivere per il mio funerale, che uno dei miei amici avrebbe letto nella cerimonia in chiesa.

flame bla-bla :: LOL! (ovvero della dissonanza cognitiva)

Sicuramente se ne star gi parlando in qualche antro del foro; ma mi fa specie che non vi sia una discussione dedicata. C' qualcosa d'interessante nella vicenda di Arrigoni? Si, il lol, ma non - come si potrebbe credere - perch abbia delle foto da che guevara di sto cazzo. Il lol perch una vicenda contro intuitiva, che va contro la nostra concezione di giusto e sbagliato e amico nemico.

media musica :: [non solo Clash] are teenage dreams so hard to beat

niente di nuovo. volevo solo condividere con voi qualcosa di quintessentially british, a metà tra l'odore di muffa tipico degli appartamenti inglesi e la nostalgia di un'adolescenza in periferie insensate.

The Undertones - Teenage Kicks
The Buzzcocks - Ever fallen in love
Stiff Little Fingers - Tin Soldiers
The Buzzcocks - What do I get?
The Madness - Baggy Trousers
The Undertones - It's gonna happen
The Madness - Our House
SAD PROTEINA - AUTOMATIC CLOWN

[vincibile::post]Ah! Voi generazione corrotta dite…

porno bla-bla :: tratti somatici e caratteristiche comportamentali per riconoscere la DONNA MAIALA

In realtà è più una wiki wannabe ma ho pensato (a costo di intaccare la mia immagine di bravo ragazzo dell'asphalto) "ehi, perchè non parlare un po' di figa?"

E insomma un paio di miei amici più skillati di me mi hanno rivelato che per riconoscere le donne maiale (in senso buono) (ora che ci penso non c'è un senso cattivo) dalle donne caste esistono tutta una serie di caratteristiche non evidenti a un primo sguardo (perchè è chiaro che se una va in giro senza mutande e con la minigonna è anche troppo facile) in particolare…

presto! deliri :: [sono innocente] Una sensazione come di svuotamento

colonna sonora: 1) introspezione 2) disagio 3) straniamento ad agosto ho fatto compilare il modulo isee ad un ufficio competente, per avere borse di studio che poi non ho avuto perch sono 80 euro-isee troppo ricco. poco tempo dopo sono andato allo sportello del settore contributi e diritto allo studio, per avere almeno l'esenzione della maggiorazione sulla seconda rata e l'iscrizione alla graduatoria delle 150 ore, che poi ho avuto solo la prima perch per la seconda ero troppo ricco, e a dirla tutta non ho avuto neanche la prima perch non avevo con me un documento e non

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai