blog deliri :: Uno spazzino al di sopra di ogni sospetto

[maskone::post]ma raccontaci di più, tipo le cose più strane/schifose che hai mai trovato in giro.

preparatevi a schiacciare il tasto fork:

---Uno spazzino al di sopra di ogni sospetto----

Salve, sono uno spazzino qualunque di una qualunque città.
Magari non proprio qualunque, dal momento che ci sono citta' e citta' (Napoli e Brescia, poniamo come antipodi).
Io tutti i giorni raccolgo con pala e scopa quello che voi buttate per terra. E' incredibile come tutti i giorni io trovi le cose piu' disparate sopra ai marciapiedi, come altrettanto incredibile che siano sempre le stesse cose.
Trovo fondamentalmente incredibile anche che esse siano per terra, dal momento che io sono solito buttare nei cestoni, ma a volte se non li trovo me li porto addirittura a casa, anche il piu' piccolo pezzetto di carta comune, come il fazzoletto per pulire il naso o quello ritirato al bar per pulirmi i baffoni dopo il cappuccino.
Dicevamo delle cose per terra, eccole:
Nella top ten c'e' la carta, nella forma di fogli a4, fazzoletti clinex, i fazzoletti del bar,
e via.
Quotatissime anche le ricariche grattate dei telefonini, come anche i maledetti volantini pubblicitari, vera piaga dell'igiene urbano (secondo me si dovrebbero tassare all'origine, dal momento che, specialmente quelli messi sui tergicristalli, volano puntualmente per terra.Vero ragazzi?)
Poi ci sono le bottigliette di plastica, che hanno il curioso particolare di essere getttate chiuse col tappo, e davvero non capisco come fa uno cosi' solerte a riattappare addirittura la bottiglia a gettarla per terra poi. Meno male che almeno, pigiandola con un piede, riusciamo spesso a far "partire"il tappo grazie alla pressione dell' aria nella bottiglia, calciando il tappo coll'altro piede.
Anceh quelle in vetro non mancano, e siccome i nostri mezzi meccanici non riescono ad aspirarle, una volta che eravamo accompagnati dal mezzo stesso ne rompemmo penso circa 300, sollazzandoci per tutta la mattinata (ah, che burloni).
Poi ci sono le buste di plastica di tutti i colori e dimensioni, e in certi angoli bui della citta' sono anche belle ripiene di simpatico liquido vitale, che noi amiamo tirarci addosso (ovviamente non è vero).
Ma attenzione, perchè sempre in questi angoli bui della citta' troviamo spesso siringhe, anche se c'e' da dire che i tossici sono persone perbene perchè spesso le riattappano.
Il vero problema sono gli animali morti (gatti uccellini e anche cani a volte), poichè puzzano di una puzza che smorza il fiato e la simpatia, e da quei momenti puoi capire perchè si dice "puzzare come un cane morto".
Il vero problema è intorno ai cassonetti, perchè la gente perbene ha questa curiosa abitudine di gettare le cose di fuori se trova pieno il cassonetto, ma io dico vai a quello dopo, e la gente dice si adesso mi faccio 6km per buttare il pattume, e io dico allora buttala li' che tanto passa lo stronzo che la raccoglie, e mi pagano, e magari invece ti potevo decespugliare il marciapiede invece ti attacchi al cazzo.
il problema pero' è che non si tratta solo di qualche busta piena di pannolini puzzosi, di cozze oramai redivive, di sfalcio d'erba marcio, di pomodori acidi, di verzura appassita, di mestruo abbandonato, di bollette sparpagliate, di caffè cotto: il vero problema sono i mobili accasciati, i frigoferi amerigani pesantissimi, le lavatrici, gli scaldabagni, i sacchi di calcinacci, le cyclette, le aspirapolveri, i tv color da 80 pollici, i gesu' cristi con basamento di marmo, che tanto fanno male alle schiene dei poveri monnezzari.
Perchè se è vero che in fondo sticazzi qualcuno pulira', ogni carta che buttate per terra, ogni lavatrice che dimenticate li', ogni armadio che non consegnate alle isole ecologiche, diventano una bestemmia detta dal mondezzaro, una spina in piu' nella corona del signore, un figlio di spazzino che fa un colpo di tosse.

[fork()]

[chuKie::post]
preparatevi a schiacciare il tasto fork:
è corretto
Testo Popup

[fork()]

Vicino a dove lavoro c'è qualcuno che ha l'abitudine di buttare per terra bucce di banana, come nelle peggiori gag comiche.

Il bello è che vicino a dove lavoro c'è anche una lunga, lunga scalinata, e a volte ho visto la buccia in cima ad essa.

No, non l'ho levata, ma pensavo di nasconderla un po' di più fra un gradino e l'altro e fare una candid camera. Solo che non ho una telecamera.
Rosso di sera, cinque giorni di pausa.

[fork()]

[LePendu::post]c'è qualcuno che ha l'abitudine di buttare per terra bucce di banana
paccio confessa ti stai esercitando per stupire tutti alla festa del tutu
the wrong man in the wrong place

ma l'animale
che mi
porto
dentro
non mi fa
vivere
felice mai

[fork()]

Caco ma tu sul camion della raccolta della monnezza ci sei mai salito ai posti di dietro dove si sta in due in piedi?
A me quei due signori sono sempre stati simpatici perchè sono amici e si fanno un mazzo tanto ma alla fine risalgono sul camion al volo, fanno un cenno al pilota e ripartono sorridendo verso nuovi cassonetti.
E invece tipo quello più piccolo con le spatole che girano e spruzzano l'acqua l'hai mai guidato?
:|

[fork()]

[chuKie::post]vera piaga dell\'igiene urbano (secondo me si dovrebbero tassare all\'origine, dal momento che, specialmente quelli messi sui tergicristalli, volano puntualmente per terra.Vero ragazzi?)


è verissimo
infatti io le getto sempre a terra per provocare una rivolta dei monnezzari per vietare il volantinaggio sui tergicristalli

[fork()]

eh lependu ma quella non è una candid camera bensi' omicidio colposo.
anzi polposo, se lasci la banana.


Btw

Io non mi stupisco di Olindo quello di Erba, perchè lui è un monnezzaro very come lo sono io. Cercate di capirmi: in base a quello che avete letto prima, egli faceva le stesse cose che facevo io (tranne smembrare i vicini), e un po' capisco la sua rabbia, dal momento che facciamo uno di quei lavori piu' bistrattati del globo.
Non è per la puzza (che io studente ho faticato e fatico ad accettare), non è per la fatica (tanto un lavoro vale l'altro), è proprio perchè alla gente non gliene fotte un cazzo di niente di niente, tanto qualcuno pulira', tanto qualcuno lo raccogliera' st'armadio.
Ma io porcodio riporto pure le tazzine del caffe' al banco se lo bevo ai tavoli di fuori, perchè dico cazzo magari gli risparmi una fatica al barista, mentre la gente a volte me lo fa apposta, un po' perchè rosica (il monnezzaro tutto sommato, rispetto a quest'epoca di co.co.co., è un discreto introito), oppure perchè, temo, sia proprio ai minimi storici del rispetto.
Tutti a preoccuparsi del bambino africano, poi se io torno a casa bestemmio picchio moglie e figli e sturbo i vicini a chi cazzo gliene frega?
Possibile che diventi interessante sta storia solo quando la leggi dal barbiere o la vedi in tv? Non la potevi buttare dentro al secchione sta cazzo di rocchetta cuor leggero bevo sano e prendo il cazzo nero?

[fork()]

[chuKie::post]Anceh quelle in vetro non mancano, e siccome i nostri mezzi meccanici non riescono ad aspirarle, una volta che eravamo accompagnati dal mezzo stesso ne rompemmo penso circa 300

E' vero, la notte il centro di Bologna e' pieno di spazzini che rompono le bottiglie di vetro, mi sono sempre chiesto perche'.

Peraltro una sera stavamo attacchinando manifesti, e ci tocco' fare il fugone inseguiti non dalla polizia, non dai carramba, non dai vigili, non dalla digos, non dalla polizia provinciale, bensi' dalla Nettezza Urbana.

Piu' tardi scoprii che e' perche' di solito gli attacchini non autorizzati strappano i manifesti preesistenti e li gettano per terra. Se lo fanno dopo il turno di notte dei monnezzari, poi passa il controllo e gli fa il culo perche' per terra e' sporco.

Guns and Drums and March and Fun
Dead in the parlor with dust like a membrane, fly friends are dreaming of wings and antennae.

[fork()]

[escape_from_la_palma::post]
[escape_from_la_palma::post]Caco ma tu sul camion della raccolta della monnezza ci sei mai salito ai posti di dietro dove si sta in due in piedi?

ebbene si, il mio primo giorno di lavoro anche, alle 6 di mattina, d'estate coll'allergia, con tutti i cassonetti pieni di sfalcio.
[escape_from_la_palma::post]A me quei due signori sono sempre stati simpatici perchè sono amici e si fanno un mazzo tanto ma alla fine risalgono sul camion al volo, fanno un cenno al pilota e ripartono sorridendo verso nuovi cassonetti.

ahah meno male, e poi è proprio cosi', devi sbrigarti perchè di solito blocchi tutta la strada.
[escape_from_la_palma::post]E invece tipo quello più piccolo con le spatole che girano e spruzzano l'acqua l'hai mai guidato?

guidato no, ma spesso sto sotto colla scopa a buttargli la roba dentro.

[elenews::post]io le getto sempre a terra per provocare una rivolta dei monnezzari per vietare il volantinaggio sui tergicristalli

ottima strategia, pessima tattica.

[fork()]

Chukie ce l'hai durissimo in questo thread



(peccato per le creste di gallo che rovinano un po' l'inzieme)

[fork()]

[Cotard::post]poi passa il controllo e gli fa il culo perche' per terra e' sporco.

capisci perchè se becco uno che mette i volantini mi incazzo?
e dovessi vedere quando pizzico lo zingaro che mi tira fuori la robba dal cassonetto per ravanare cibo o vestiti.
e dovessi vedere quando lo pizzico accompagnato dai figli scalzi porcodio un giorno lo stavo per trucidare.
[Cinghiale::post]Chukie ce l'hai durissimo in questo thread

si anche se non pensavo potesse essere interessante sapere ste cose.
[Cinghiale::post](peccato per le creste di gallo che rovinano un po' l'inzieme)

ma effettivamente non le ho mai avute e meno che mai adesso.

[fork()]

[chuKie::post]gli animali morti (gatti uccellini e anche cani a volte)


per me il bruko un pò t'invidia

[fork()]

[chuKie::post]
[Cinghiale::post]Chukie ce l'hai durissimo in questo thread



si anche se non pensavo potesse essere interessante sapere ste cose.

Assolutamente sì!
Anzi ci vedrei una specie di rubrica della monnezza, qualcosa di ricorrente inzomma (dico sul serio)

[Cinghiale::post](peccato per le creste di gallo che rovinano un po' l'inzieme)


ma effettivamente non le ho mai avute e meno che mai adesso.

aaaahhh certo, sì sì certo, scusa, è chiaro, non le hai *mai* avute
*strizzatina d'occhio*

[fork()]

[chuKie::post]e dovessi vedere quando pizzico lo zingaro che mi tira fuori la robba dal cassonetto per ravanare cibo o vestiti.

Stai buono che l'altra notte c'era un tizio dentro al bidone della raccolta dei vestiti smessi per darli ai ciechi agli orfani e agli stronzi.
Vado a casa e vedo sto bidone bianco che si muove da solo. Mah. Ci passo accanto e di colpo esce un tipo carico di stracci dall'apertura scardinata sul davanti. Non sembrava nemmeno una persona. Ho fatto un salto di tre metri. Se disgraziatamente avessi avuto una pistola, avrei finito tre caricatori prima di rendermi conto che era semplicemente un punkabbestia che rubava i vestiti smessi.

Guns and Drums and March and Fun
Dead in the parlor with dust like a membrane, fly friends are dreaming of wings and antennae.

[fork()]

[Cinghiale::post]aaaahhh certo, sì sì certo, scusa, è chiaro, non le hai *mai* avute

cinghio ripeto: le creste di gallo sono diciamo lo step 3, prima viene l'infezione che arrossa la pelle (step 1) e poi escono piccole piaghe (step 2).
Io fortunatamente ero allo step 1, e ti diro' che se non me lo diceva il medico io manco le vedevo, e manco la sorachukie le vedeva che a volte lei lo vede proprio da vicino cogli occhi.

[fork()]

[chuKie::post]
cinghio ripeto: le creste di gallo sono diciamo lo step 3, prima viene l'infezione che arrossa la pelle (step 1) e poi escono piccole piaghe (step 2).

Io fortunatamente ero allo step 1, e ti diro' che se non me lo diceva il medico io manco le vedevo, e manco la sorachukie le vedeva che a volte lei lo vede proprio da vicino cogli occhi.
dai che ho appena finito di pranzare
[supermaz::post]
fai il furbo all'inferno dei mod coglione

[fork()]

chukie scopa l'immondizia
the wrong man in the wrong place

ma l'animale
che mi
porto
dentro
non mi fa
vivere
felice mai

[fork()]

[chuKie::post]
[Cinghiale::post]aaaahhh certo, sì sì certo, scusa, è chiaro, non le hai *mai* avute


cinghio ripeto: le creste di gallo sono diciamo lo step 3, prima viene l'infezione che arrossa la pelle (step 1) e poi escono piccole piaghe (step 2).

Io fortunatamente ero allo step 1, e ti diro' che se non me lo diceva il medico io manco le vedevo, e manco la sorachukie le vedeva che a volte lei lo vede proprio da vicino cogli occhi.


Chukie, ti sto prendendo per il culo, mannaggia al tuo DIO.


[chuKie::post]
la sorachukie che a volte lei lo vede proprio da vicino cogli occhi.


A Natale, a Ferragosto, e ad ogni scudetto della Roma, giusto?
ecco perchè sei così tifoso.

[fork()]

[Cinghiale::post]A Natale, a Ferragosto, e ad ogni scudetto della Roma, giusto?
ecco perchè sei così tifoso.

LOL
[Fred Shore::post]chukie scopa l'immondizia

e scopo piu' di tutti se è per questo!

[fork()]

Grande stima chuckie.

Io sono spazzina dentro.
Tutte le volte che qualcuno butta una carta per terra io mi arrabbio e apostrofo chi lo fa.
Sono la campionessa dei biglietti sul bidone della raccolta carta, quella che fa incazzare i vecchietti che buttano i pacchetti vuoti delle sigarette, che manda accidenti vari a chi scarica il divano vecchio per strada invece di chiamare il ritiro, e che litiga con chi dice che la città è sporca perchè il comune non pulisce.
Eccheccazzo, stiamo mica parlando della polvere, stiamo parlando di roba che qualcuno butta per terra.

I ragazzini invece mi fanno un po' paura. A loro non dico nulla, finchè non ho imparato come uccidere una persona puntando un dito sul cuore.
Anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza

[fork()]

[elenews::post]per me il bruko un pò t'invidia
molto.
[mafalda::post]Tutte le volte che qualcuno butta una carta per terra io mi arrabbio e apostrofo chi lo fa.
ahahahha anche io.
M'incazzo a biscia e il vic mi sgrida perche' secondo lui mi faccio riempire di botte, prima o poi.
Un'estate io e una mia amica eravamo in coda dietro ad un tizio che ha cominciato a buttare roba fuori dal finestrino. Ci siamo fermate a raccoglierla e al semaforo successivo gliel'abbiamo buttata dentro la macchina. In effetti si era parecchio alterato.
Pero' porca troia non si fa. Se buttavo qualcosa per terra mia mamma mi sollevava da terra con uno scoppellotto, ancora adesso mi trascino la spazzatura in borsa per chilometri, piuttosto.

Ma devo dire che a Bassano la situazione e' mille volte diversa da Milano. Se li' tutto tutto quello che e' pubblico la gente ci caga sopra, qui vedo le signore che tirano via le erbacce dal pezzo di marciapiede davanti casa. e al martedi' c'e' mercato e 15 minuti dopo il mercato sembra che non ci sia mai stato perche' i tizi delle bancarelle tirano su tutto. Questo perche' dalle finestre delle case le vecchie li guardano da dietro le tende e, se lasciano roba, escono e li sgridano.
E se osano fiatare si aggiungono in men che non si dica altre vecchie. Non so se avete visto quel documentario del National Geographic in cui gli scoiattoli in gruppo attaccano il serpente a sonagli, ma alla fine vi assicuro che si prova pena per il serpente.

E comunque ciachi, io ti rispetto perche' rendi il mondo un posto migliore.
*SIGLA* is the glass half empty, half full, or twice as large as it needs to be?

[fork()]

Bruko troppo mito!
Anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza

[fork()]

infatti boruko io penso che sia un problema delle metropoli, dove il tasso di "chi te se incula"* è piu' alto che nei paesini.

*=non ho a cuore le meccaniche esistenziali della tua persona.

[fork()]

[mafalda::post]
Bruko troppo mito!


quoto, però rischia davvero di farsi fare la pelle.

Res ad Triarios rediit.

[fork()]

[Askatasuna::post]quoto, però rischia davvero di farsi fare la pelle.

Eh, ma anch'io.

E il peggio è che è così pure mia madre, che da un po' usa il bastone per camminare e prima o poi lo usa per menare qualcuno.
Anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza

[fork()]

[mafalda::post]
Eh, ma anch'io.

E il peggio è che è così pure mia madre, che da un po' usa il bastone per camminare e prima o poi lo usa per menare qualcuno.


ma sai che i peggiori rumentai li ho visti in Colombia, in mezzo alla selva.
c'era questo popolo di indios che sono un popolo sacro e non li puoi toccare se non ti purifichi. non puoi entrare nelle loro capanne, altrimenti loro non possono più abitarle.
essi vivono in capanne isolate nella jungla. ogni capanna una famiglia.
noi si passava, dopo o re di cammino, e dovevamo chiedere il permesso e rasentare il perimetro dell'aia (coltivata a coca) e fare tutte queste cerimonie a questo popolo ancestrale, in questi luoghi sperduti e incontaminati mentre tutto intorno alla capanna fiorivano lattine di cocacola, bottiglie di birra e cartacce di snacks americani.

per dire.

Res ad Triarios rediit.

[fork()]

[mafalda::post]
[Askatasuna::post]quoto, però rischia davvero di farsi fare la pelle.


Eh, ma anch'io.



E il peggio è che è così pure mia madre, che da un po' usa il bastone per camminare e prima o poi lo usa per menare qualcuno.



ah ma lady cinghiale è uguale eh.
spesso capitano scene con tizi o tizie che cominciamo a litigare, mettono lei in secondo piano e guardano me preoccupati perchè pensano che sbrocco e poi rimango presi in contropiede perchè si accorgono (ma tardi!) che in realtà chi sta per divorargli il volto è lei, che ha l'aspetto innocente ma il carattere del wolverine.
Io la porto via perchè lei vuole la rissa e loro rimangono con l'espressione stordita di chi è stato appena aggredito da una passerotto alto 1.75 .

:D

[fork()]

[chuKie::post]i maledetti volantini pubblicitari, vera piaga dell'igiene urbano (secondo me si dovrebbero tassare all'origine, dal momento che, specialmente quelli messi sui tergicristalli, volano puntualmente per terra.Vero ragazzi?)
bene, mi confermi che faccio benissimo a gettare i volantini a terra (con tutto il resto sono molto diligente) perché il mio scopo è proprio che scompaiano alla fonte
[elenews::post]
è verissimo
infatti io le getto sempre a terra per provocare una rivolta dei monnezzari per vietare il volantinaggio sui tergicristalli
o cazzo
E' già primavera, nelle mie mutande

[fork()]

[Cinghiale::post]in realtà chi sta per divorargli il volto è lei, che ha l'aspetto innocente ma il carattere del wolverine.

cinghio apriamo un tred che secondo me c'e' roba qui:
"mia moglie te mena piu' dolorosamente che io, occhio"
[Cinghiale::post]una passerotto alto 1.75 .

confermo (sia l'altezza sia ehm la confusione dei generi)

[fork()]

[Q.::post]o cazzo
no, i volantini
[supermaz::post]
fai il furbo all'inferno dei mod coglione

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai