meet deliri :: Io, una truzza e la Storia. Pareri dell'asphalto? (achtung post lungo)

Posso andarmene finalmente.
Sono quasi le 13 giro per il dipartimento alla ricerca delle ultime carte. Un altro paio di libri e ho finito. Guardo l'archivio, prendo questi libri ed esco dal pozzo.
Eccolo il grande Capo, davanti immenso ieratico: Senti io dovrei uscire un attimo, una cosa da mezzora non di più - mi guarda come un padre che chiede, in punto di morte, un favore al figlio appena ritrovato dopo anni - e ci sarebbe da fare il ricevimento - pausa - ma oggi non penso venga nessuno.
Io, nel mentre mi abbasso i pantaloni: Certo non c'è problema. Sieg Heil!
Il Capo esce, sistemandosi il nodo della cravatta, fischia qualcosa basso che sembra Lugano Bella.
Io salgo, sistemandomi virilmente lo scroto nei pantaloni, canticchiando mentalmente un motivo dei carmina burana e arrivo all'ufficio. Mi sistemo alla scrivania; per un attimo sono io il capo. E' solo un attimo poi passa subito.
Osservo la scrivania: c'è il suo macbook bianco. Lo battezzo "borghese"; poi penso a XP; non può essere "proletario" XP. E linux? allora Mac è "aristocratico" XP è "borghese" e Linux "proletario". Sto male. Interviene il fantasma di Mr Mojo e mi salva e mi uccide.
- Non ti fa bene tutto quell'internet. Asphalto forse ma l'internet no. E linux nemmeno, tanto non ci capisci un cazzo. Ah nemmeno Marx ti ha fatto tanto bene. E forse nemmeno l'ultima. E poi noi non dovevamo andare a pranzo e poi comprare i prigionieri spanati della vespa?
- Niente... sostituisco il Capo per il ricevimento. “Prigionieri” “spanato” altro che dirtyquote. Tu che ci fai qui Mr Mojo? Non dovresti essere con me?
Il vile non risponde; accende una sigaretta. Si sistema i capelli lunghi neri e mossi e mentre si mette a sedere sul piccolo divano Luigi XV vicino alla porta, come un signore, si tira su le ginocchia dei pantaloni. Di pelle.
Io guardo i miei libri. Ormai trovo gioia in due cose. Una sono i libri; credo di essere arrivato ad un punto che non si possa tornare indietro; ho fatto una deviazione, ho proseguito; poi per caso mi sono girato e la strada dietro di me è sparita. Posso andare solo avanti. Da solo. Per quanto? Ma perché? Ma per chi? “che mani-han qui di far pulito, dont throw it”. Non li leggerò mai in tempo. Pazienza nemmeno il Capo leggerà quello che scrivo io.

Bussano.

Avanti! Entra una ragazza appena ventenne, carina. Truzza: cappellino con delle paillettes, un maglioncino di cachemire color senape, jeans stretti e scarpe rosso amarena.
Mr Mojo dall'angolo mi guarda. Lo so mi ascolta e mi mette alla prova. Verificherà tutto con il bilancino.
-Vigliacco vieni te qui! Ride di me e mi fissa. Con le mani simula i piatti di una bilancia. Pesa me.
- Salve si sieda – su 'sto cazzo - mi urla il Mr.
- Buongiorno [cercavo il prof no non c'è torna tra un po mi dica pure ah va bene senta]
Inizio a sudare: non è la prima volta che faccio i ricevimenti ma questa stronza mi mette ansia, troppa ansia, e poi il Mr che mi giudica.
- Senta non ho capito bene la visione del diritto che ha Savigny.
- Ah sì, dunque [domanda semplice, ti pensavo più acuta cara la mia amica. Ho giudicato bene dalle apparenze. O forse è per questo che ho preso la strada sbagliata? Gli spiego Savigny, geniobastardo; e nel mentre penso che senza farmi vedere potrei farle una foto col cellulare, magari simulando una chiamata, e poi postarla qui, poi rinsavisco ma intanto Mojo ride di me. Ho perso qualche grammo.]
La truzza sembra capire, io sembro spiegare, lei apprezza. I suoi occhi vacui forse nascondono la Speranza.

Poi il dramma (scusate i puntini)

- Senta visto che lei è.. come dire.. più giovane ecco capisce che.. devo dare Storia del diritto medievale e non saprei dire che.. ok diritto romano, ma storia del diritto medievale a che serve? - io la guardo annuisco, come se dicessi eh sì ti capisco povero tesorino dimmi dimmi tutto sono il tuo confessore ma la trappola è pronta ho la tua anima in pugno - cioè la S T O R I A a cosa mi serve per noi?

[quesito che mi pare ora interessante, se rivolto a delle menti non minori come la truzza; motivo di questo tedio; segue la mia risposta riguardo il diritto, rivista ex post tedio assicurato 4 all]

Cara (la mia testolina ogivoide), nella facoltà di Giurisprudenza le discipline storiche sono largamente presenti e ciò potrebbe sembrare un eccesso di erudizione, mantenuta in vita solamente per compiacere a una vana tradizione accademica o per un poco lodevole interesse di corporazione (tutto vero anche). Non è così. Quelle discipline storiche hanno lo scopo ultimo di formare un giurista e non già di addestrare alla meglio un tecnico “operatore del diritto” (come pensa lei, bella truzza, se non passi storia niente mini cooper). Per intendere la ragione di tanta presenza delle discipline storiche nell'itinerario di formazione del giurista, è necessario anzitutto comprendere chiaramente il significato autentico della storia nel contesto del sapere giuridico.
Nella prospettiva culturale propria del giurista, la storia giuridica rappresenta non già una storia “speciale” ma un angolo visuale che se correttamente utilizzato, alla fine è in grado di consentire una miglior conoscenza dell'intera esperienza giuridica. Solo per raggiungere questa conoscenza la prospettiva storica è indispensabile.
La conoscenza dei processi formativi è indispensabile per capire adeguatamente l'esperienza giuridica perché ne rende comprensibili i singoli elementi e l'insieme (ricordi Hegel stronza? Non importa). Finché il giurista seguita ad aggirarsi nel suo labirinto a due dimensioni sperando di capire la pianta e di trovarne l'uscita, la sua fatica rischia d'essere del tutto inutile. Se invece gli riesce sollevarsi e guardar dall'alto il groviglio dei vicoli, forse gli sarà anche più facile intenderne la struttura e il senso.
Questa visione d'insieme è resa in gran parte possibile dalla conoscenza della storia (talora lunga e complessa) attraverso la quale il labirinto s'è venuto formando.
Capito?

La truzza resta immobile. Annuisce esce.

Mojo ride è contento per fortuna; oggi mi consentirà di usare la sua polvere.
Io sono felice, penso di aver fatto bene il mio lavoro.
Dopo pochissimo torna il grande Capo, non lo degno di un saluto.
Esco dal dipartimento: piazza dei cavalieri non è mai stata così bella. Virilmente mi sistemo lo scroto e canticchio l'internazionale.
Guardo l'ora: sono in tempo per i miei prigionieri spanati; ma non importa oggi ho spanato io un prigioniero.
Posso andarmene finalmente.



[brullo nulla::post]
l'amore per l'arte mica richiede di credere nell'esistenza di un ente metafisico invisibile e inconoscibile, di morti che risorgono e vengono teletrasportati in cielo e cazzate a buccia analoghe.

[fork()]

comunque la giurisprudenza è una merda.

" "ciao, io vado a vivere in un appartamento un po' grande e volevo un animale da compagnia: cosa mi consigli?""ti consiglio....l'unicorno!""ma l'unicorno non esiste""non avevi specificato che doveva essere un animale esistente" " (maranza)

ho deciso che vincono le piramidi LOL ---- compra brullonulla!

[fork()]

[brullo nulla::post]
comunque la giurisprudenza è una merda.


QCQ


PS ho letto " dio e il signor everett".
spoiler
complimenti



[brullo nulla::post]
l'amore per l'arte mica richiede di credere nell'esistenza di un ente metafisico invisibile e inconoscibile, di morti che risorgono e vengono teletrasportati in cielo e cazzate a buccia analoghe.

[fork()]

[GWFH::post]Pareri dell'asphalto?

dovevi invitarla a proseguire la conversazione in un posto più rilassato.
i'm in ur couch stealin ur change

pasturiamo per ciclicitÓ
[fork()]

... e una volta laureata, la truzza si troverà a fare le commissioni per un avvocato che la paga venti euro al mese. Tutte cose importantissime: andare a prendere le sentenze, discutere con un impiegato il cui compito segreto è impedire che il Sapere di cui è Custode possa essere divulgato tramite quegli strumenti del dimonio che sono le fotocopie, portare il caffè al capo. Se sarà fortunata, avrà ogni tanto di fronte un cliente che le dirà di voler divorziare, che i creditori sono alla porta, che è stato ingiustamente licenziato. E allora ripenserà a Hegel, al senso della storia, all'inquadramento contestuale del diritto medievale e del principio aes et libra e penserà che tutto sommato dell'intima essenza del diritto non gliene frega un cazzo, basta che paghino.

Dopodichè si sposerà con un ingegnere.
Accusato di pedofilia, George Clooney dichiara: "No bambini, no party"

[fork()]

GWFH, oggi, mi sei piaciuto.

up virtuale. Ma lo scroto ti stava dando dei messaggi.
"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

[fork()]

[dulcamara::post]
Dopodichè si sposerà con un ingegnere.
quindi c'è il lieto fine!
I tuoi piedi non mi rendono felice.

[fork()]


MOLTO PROBABILMENTE non ho capito bene e altrettanto probabilmente sono un po lenta a capire,ma mi pare che lei avesse detto solo" ok diritto romano .. ma la storia medievale a che serve" = so che la storia del diritto é imporante MA non ho inquadrato il valore di quella medievale.Forse voleva solo discuterne un po'.Forse l'hai massacrata senza motivo mentre lei cercava solo un approccio.
Io l'avrei letta cosi, ma non é importante.
ciao.

[fork()]

Gli avvocati sono l'incarnazione dello dimonio [andava detto a corollario dell' affermazione del brullo].

Mi pare che tu abbia fatto il tuo dovere; fra le righe della tua supercazzola però, ci avrei inserito un messaggio di dissuasione. Non è che necessariamente una/uno si debba laureare per forza. La vita reale accetta tutti: capiscioni e cialtroni, perfino zappa ha trovato lavoro.
Non importa, ho il piano B.

[fork()]

[teabowl::post]Ma lo scroto ti stava dando dei messaggi.

LAVAMI, SUCIDO!
Non importa, ho il piano B.

[fork()]

chi cazzo è Mr. Mojo?
E i miei occhi si posarono sul volto dell'uomo, e il suo volto era sbiancato dal terrore. L'uomo sollev˛ bruscamente il capo che aveva stretto tra le mani e si erse sulla rupe, e ristette in ascolto. Ma nessuna voce echeggiava pi¨ per il vasto, sconfinato deserto, e i caratteri scolpiti sulla roccia dicevano SILENZIO. E l'uomo fu percorso da un brivido, distolse la faccia e fuggý via, nŔ pi¨ lo vidi."

Edgar Allan Poe

[fork()]

Colgo l'occasione per proporre Skin come candidata Diplomatica nei comunicati di Asphalto con l'esterno.
Non saprei come usare meglio le sue inclinazioni al dialogo con i reietti ( prostitute, colorati, studentesse).
Conscio che tale ruolo sia importante Le chiederei di formalizzare la sua disponibilità ed a Voi di appoggiare tale mozione.

In poche parole, una cosa impossibile.

Proviamoci.
"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

[fork()]

[teabowl::post]Voi di appoggiare tale mozione
io l'appoggio, ma solo se durante il suo mandato Skin è interdetta dal postare su asphalto
E i miei occhi si posarono sul volto dell'uomo, e il suo volto era sbiancato dal terrore. L'uomo sollev˛ bruscamente il capo che aveva stretto tra le mani e si erse sulla rupe, e ristette in ascolto. Ma nessuna voce echeggiava pi¨ per il vasto, sconfinato deserto, e i caratteri scolpiti sulla roccia dicevano SILENZIO. E l'uomo fu percorso da un brivido, distolse la faccia e fuggý via, nŔ pi¨ lo vidi."

Edgar Allan Poe

[fork()]

ahahah. ok faccio le valigie.

(maglioncino,perizomini,piccis...)

[fork()]

Perizomini?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oddio. OD-dio.

Sarai un'ottima casalinga.
"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

[fork()]

tea mi stai seguendo? per adiuvarti lascero' periziomini usati lungo la strada.

[fork()]

[skin::post]periziomini usati
foto plz
E i miei occhi si posarono sul volto dell'uomo, e il suo volto era sbiancato dal terrore. L'uomo sollev˛ bruscamente il capo che aveva stretto tra le mani e si erse sulla rupe, e ristette in ascolto. Ma nessuna voce echeggiava pi¨ per il vasto, sconfinato deserto, e i caratteri scolpiti sulla roccia dicevano SILENZIO. E l'uomo fu percorso da un brivido, distolse la faccia e fuggý via, nŔ pi¨ lo vidi."

Edgar Allan Poe

[fork()]

[skin::post]tea mi stai seguendo? per adiuvarti lascero' periziomini usati lungo la strada.


Sono contento di sapere che ti cambi la biancheria spesso. Ti ho nel cuore, lo sai. Non smettere di crederci che per me è importante.
"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

[fork()]

dimostralo tatuandoti skin sul petto.

[fork()]

[skin::post]dimostralo tatuandoti skin sul petto.


scegli tu:

Ma non c'è abbastanza spazio.
Veramente di skin sono ricoperto all over.
"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

[fork()]

[teabowl::post]
[skin::post]dimostralo tatuandoti skin sul petto.


scegli tu:

Ma non c'è abbastanza spazio.
Veramente di skin sono ricoperto all over.


scelgo la prima e rilancio di :
mi basterebbe un piercing con inciso "skin"
hai l'esotelio all'interno ancora libero

[fork()]

Premesso che ho dovuto controllare 2 volte se avevo quella cosa lì.

Ecco in breve cosa ne penso.

Vorrei una relazione più da mesotelio, con una donna che non si adatta.

Pensi di reggere la temperatura?
"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

[fork()]

[Balor::post]chi cazzo è Mr. Mojo?

Boh io so che Mr. Mojo Risin' = Jim Morrison

Guns and Drums and March and Fun
Dead in the parlor with dust like a membrane, fly friends are dreaming of wings and antennae.

[fork()]

In caso pure io la vedo come skin: era un approccio e sei un fesso spocchioso che ha perso un'occasione. Ti chiedo: era così cessa?


[fork()]

preferisco la coppia endotelio.

[fork()]

[mrzappa::post]In caso pure io la vedo come skin: era un approccio e sei un fesso spocchioso che ha perso un'occasione. Ti chiedo: era così cessa?


Cosa ti ha dato fastidio? Pareva ovvio che si celiava.

[skin::post]
preferisco la coppia endotelio.


Sono impulsivo, salvami, no anzi, ti trascinerei nel baratro. Salvati non perdonarmi.
"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

[fork()]



mmm,la coppia endotelio mostra chiari sintomi di schizofrenia quindi direi.. si,rimango sull'endotelio.

[fork()]

Quando avrai deciso mandami una mail. Ci sarebbe un problemino ( che reagisce violentemente ) al nostro idillio.
Ma te ne parlerò a voce.

"Conformarsi a ciò che si è, è dharma" ("Svalaksana dharanad dharmah").

dici a me, donna (o uomo) dalla firma piu' lunga e noiosa dell'universo? "Morg"
Sigh!

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai