politica bla-bla :: European Int'l Pwnage

Antefatto
Venerdì ho partecipato come unico rappresentante della mia istituzione a una riunione internazionale di un consorzio di enti e aziende per ottenere un finanziamento (si tratta di 2.7M€ per intenderci). Era un meeting importante nel quale si doveva, tra le altre cose, ridefinire la distribuzione del budget tra i partecipanti, nonché definire i termini dell'accordo tra i membri del consorzio. Tra i partecipanti, i rappresentanti delle maggiori ferrovie europee, i quattro principali costruttori di treni e varie altre industrie collegate all'argomento. Manco a dirlo, io ero il più giovane e il più inesperto lì in mezzo, mentre tutti gli altri erano capoccia mica da ridere. (Detto per inciso, ho lottato con le unghie e coi denti e ho strappato una cifra con la quale mi pagheranno i prossimi tre anni di asphalto)

Herr M.
Tra i convenuti, merita menzione particolare Herr M. Rappresentante delle Ferrovie Tedesche, è uno dei maggiori stracciacazzo che abbia mai conosciuto. Ha trascorso questa e le precedenti riunioni a cavillare per ore intere su una virgola in più o in meno su un documento, piuttosto che sulla dicitura "componenti" anziché "parti", facendo perdere la pazienza a tutti gli altri quindici convenuti in più di un'occasione e rischiando di far perdere aerei, far saltare le riunioni e in generale far esplodere il fragile equilibrio tra interessi contrastanti che ci ha portato a ottenere il cospicuo finanziamento. Come se non bastasse ha un modo davvero arrogante di interloquire, come se fosse il capo del mondo e il consorzio si fosse formato solo per sua benevolente concessione. (manco a dirlo, l'omologo corrispondente di trenitalia non ha mai aperto bocca e dubito che fosse vivo)

70%
Insomma, venerdì pomeriggio alle quattro mancavano ancora diversi argomenti e la riunione doveva per forza concludersi entro le cinque causa aerei del ritorno. Herr M. d'improvviso s'è impuntato su una questione di per sé non banale: le norme di voto all'interno del consorzio. Sostanzialmente desiderava che in caso di controversia, i quattro voti contrari delle ferrovie (DB, FFSS e SNCF più un altro membro di coordinamento) fossero sufficienti a bloccare qualsiasi decisione. Gli altri partecipanti erano sostanzialmente d'accordo sul punto, e il coordinatore ha proposto una soluzione semplice per stabilire il regolamento di voto: essendo 13 i voti totali, i quattro voti delle ferrovie erano il 30.8%, per cui è stato proposto che la maggioranza necessaria per l'approvazione di qualunque decisione fosse almeno del 70%. Sensato, logico, tutti d'accordo? No. Herr M. ha passato VENTI MINUTI a contestare dicendo che: 70% non era un bel numero; che bisognava mettere un numero tondo; che non risultava abbastanza chiaro che "in generale" si desiderasse l'unanimità; che voleva che fosse messo 75% anziché 70 come soglia di maggioranza.

Pure pwnage
Insomma, dopo che aveva ripetuto cento volte che voleva il 75% io non ci ho visto più. Pur essendo quello che contava niente (e tra l'altro la mia istituzione per regolamento non ha neppure diritto di voto, lol) sono intervenuto con affettata gentilezza: "Mi scusi Herr M., forse lei non considera una cosa: essendo che sono 13 i voti, i possibili risultati di una votazione seguono step di 100/13=7.69 punti percentuali ciascuno. Per cui è possibile che una votazione ottenga il 69.2% con nove voti favorevoli, oppure il 76.9% con dieci voti. Di conseguenza, come vede, porre la soglia al 70 o al 75% non cambia assolutamente nulla". Herr M. si è ammutolito per la prima volta e un paio di capoccioni hanno sogghignato, poi qualcuno ha detto: "Bene, andiamo avanti" e abbiamo proseguito con gli argomenti successivi. Herr M. mi ha guardato storto.
Qualche minuto dopo, mentre stavamo parlando di tutt'altro, Herr M. è intervenuto dicendo: "Chiedo scusa, vorrei tornare all'argomento dei criteri di voto". Più che un mormorio di disapprovazione, si sono sentiti un vaffanculo e un paio di imprecazioni in francese. "Devo insistere che la soglia di maggioranza sia stabilita al 75%", al che qualcuno è intervenuto dicendo che ne avevamo appena discusso e che pareva chiaro a tutti che 70 o 75 erano la stessa cosa. Herr M. ha risposto (letterale!): "Non vorrei che alle prossime riunioni qualcuno interpretasse che 69.2% è abbastanza vicino a 70 per essere considerato maggioranza" (!!!)
Al che sarà la stanchezza ma gli ho risposto: "Ma insomma, Herr M., io non credo che nessuno possa considerare che 69.2 sia maggiore di 70 visto che è minore", e lui mi ha risposto piccato: "Ma cosa vuole ancora lei, che non avete neanche diritto di voto!". Allora non ci ho più visto (grazie asphalto, qualche anno fa avrei taciuto): "Non avrò diritto di voto ma conosco la matematica e so la differenza tra maggiore di e minore di, al contrario di lei. Ma se la fa stare più tranquillo, a questo punto propongo che la soglia di maggioranza sia posta a 73.3 periodico". Tutti sono scoppiati a ridere, lui è diventato rosso come un peperone, l'argomento è stato tacitamente considerato chiuso e finalmente siamo riusciti a concludere la riunione, lol.

Mi manderesti qualche foto?

[fork()]

[Q.::post]lol


si, poi quando ti troverai le SS in casa vedremo se avrai tanta voglia di fare lo spiritosone.






Viva le donne e le loro umide vagine!

[fork()]

oddio q. no beh ok, lieti di esserti stati utili.
Perdo tempo su asphalto da
  + | last | shuffle
(NB: trovi che qualcosa non vada nella mia sign e vuoi rendermene edotto? Grazie! Però scrivimi una merda di email invece di postarlo su asphalto.)

[fork()]

beh lordh, sono sincero. sulla questione peli sulla lingua asphalto mi ha aperto un mondo.

Mi manderesti qualche foto?

[fork()]

per altre cose e in altri tempi, ho avuto lo stesso problema di intendimento con i tedeschi, e con gli austriaci. Non so se è una cosa che possa essere estesa in termini generali, ma ho avuto sempre molto feeling con i belga fiamminghi.
Continue ad fare errore, si arrivera' ad errore perfetti!


(Andrew "Jeppo" Jepson, allenatore giovanili Viadana Rugby)

Daghe su a quel troi de baeon, madona rubapanoce!

(Don Luigi da Bassano)

Le parole sono pietre.

[fork()]

[Maffa::post]ho avuto sempre molto feeling con i belga fiamminghi.


anche tu rapisci e sodomizzi i bambini?






Viva le donne e le loro umide vagine!

[fork()]

E sia asphaltoterapia!

ma

ma

se tu fossi davvero guarito avresti dovuto congedarti con un porcodio che imbecilli, addio.
Mit Shafer in Coburg

[fork()]

[Q.::post]"Ma se la fa stare più tranquillo, a questo punto propongo che la soglia di maggioranza sia posta a 73.3, porcodio






Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexti hanc marginis exiguitas non caperet (Pierre de Fermat)

[fork()]

[Q.::post]essendo che sono


ommiodio che brutto, dovevi essere proprio alterato....

comunque hai tutta la mia stima Q., anche se devo confessarti (ma forse lo avevi sospettato), che Herr M. ero io travestito.....
Avere corna troppo grandi può portare all'estinzione.

Corriere Scienza 07/05/2000



br /



[fork()]

[DrBrunvand::post]avresti dovuto congedarti con un porcodio che imbecilli, addio.

voleva farlo ma aveva problemi di traduzione nelle altre lingue che lo hanno trattenuto


Where do bad folks go when they die? They don’t go to heaven where the angels fly, they go down to the lake of fire and fry. Won’t see them again till the fourth of july


[fork()]

avevo paura che si tornasse indietro a ridiscutere dell'ormai assodato finanziamento di 260K€ per noi

Mi manderesti qualche foto?

[fork()]

Tsf era rappresentata?






Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexti hanc marginis exiguitas non caperet (Pierre de Fermat)

[fork()]

[Q.::post]beh lordh, sono sincero. sulla questione peli sulla lingua asphalto mi ha aperto un mondo.
io non ero ne insincero ne ironico, in effetti.

è che lì per lì non c'ho trovato niente di divertente - poi ripensando alla lettera "oddio com'ero arrabbiato" di psy e alla mia collega in lacrime dopo il primo innocente diverbio ho dovuto ammettere con me stesso che posso anche avere aneddoti più divertenti in tema di litigate al lavoro, ma da un punto di vista umano ed intellettuale sto dalle parti della scimmia urlatrice. per cui ho ripiegato.
Perdo tempo su asphalto da
  + | last | shuffle
(NB: trovi che qualcosa non vada nella mia sign e vuoi rendermene edotto? Grazie! Però scrivimi una merda di email invece di postarlo su asphalto.)

[fork()]

[escape_from_La_Palma::post]
Tsf era rappresentata?
no
[Lord H.::post]da un punto di vista umano ed intellettuale sto dalle parti della scimmia urlatrice
capisco ma non sono arrivato a quello, ancora. però racconta, dai

Mi manderesti qualche foto?

[fork()]

[Q.::post]Di conseguenza, come vede, porre la soglia al 70 o al 75% non cambia assolutamente nulla

Grande Q., e scommetto che appena finito di dirlo ti è venuto in mente "pwned".
It would not be difficult mein Fuhrer! Nuclear reactors could, heh... I'm sorry. Mr. President.

[fork()]

in effetti mi sono girato verso l'italiano che rappresentava un'altra ditta, che mi ha dato una gratificante pacca sulla spalla, e stavo per dirgli minchia l'ho pownato alla grande, poi devo aver detto minchia l'ho massacrato

Mi manderesti qualche foto?

[fork()]

Q, non ci sai fare. un vero professionista avrebbe detto:
"Herr M. , so che in Italia c'è un produttore che sta facendo un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò, lei sarebbe perfetto"

[fork()]

bravo Q.!

[Q.::post]Più che un mormorio di disapprovazione, si sono sentiti un vaffanculo e un paio di imprecazioni in francese.


LOL

[Q.::post]73.3 periodico


hahah ti giuro che avevo letto porcodio...
Ti prego insegnami a raccontarmela come te la racconti tu.

[fork()]

Hahah, ahah che storia del cazzo ma piena di saggezza!
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

[gg::post]Q, non ci sai fare. un vero professionista avrebbe detto:
"Herr M. , so che in Italia c'è un produttore che sta facendo un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò, lei sarebbe perfetto"
ahahahahah
so listen to the radioguardate, Ŕ come se bruciasse oleo dalle sue ossa!

[fork()]

[Q.::post]sulla questione peli sulla lingua asphalto mi ha aperto un mondo.

[Q.::post]non ci ho più visto (grazie asphalto, qualche anno fa avrei taciuto)


??????????







ragazzi c'è ancora spazio sul mio LMAOPLANE se volete (supermaz)

[fork()]

Non scrivere mai più un post contenente solo uno o più punti di domanda, intesi?
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

[gg::post]Q, non ci sai fare. un vero professionista avrebbe detto:
"Herr M. , so che in Italia c'è un produttore che sta facendo un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò, lei sarebbe perfetto"


Ho sempre pensato che il buon silvio fosse l'uomo giusto, al momento giusto, nel posto sbagliato
Avere corna troppo grandi può portare all'estinzione.

Corriere Scienza 07/05/2000



br /



[fork()]

[brullo nulla::post]
[Q.::post]sulla questione peli sulla lingua asphalto mi ha aperto un mondo.


[Q.::post]non ci ho più visto (grazie asphalto, qualche anno fa avrei taciuto)




??????????



Ad esempio: bVullo, sei un cretino.

Capisc?
un presidente panettiere

[fork()]

[rodolfo::post]Non scrivere mai più un post contenente solo uno o più punti di domanda, intesi?


!!!

[Maghdi::post]Ad esempio: bVullo, sei un cretino.

Capisc?


si, ma cristiddio, aveva bisogno dell'asphalto?
mistero.







ragazzi c'è ancora spazio sul mio LMAOPLANE se volete (supermaz)

[fork()]

[brullo nulla::post] !!!
Non mi freghi, li hai solo drizzati.
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

[Q.::post]Venerdì ho partecipato come unico rappresentante della mia istituzione a una riunione internazionale di un consorzio di enti e aziende per ottenere un finanziamento (si tratta di 2.7M€ per intenderci).


temevo volessi raccontarci come eri vestito!
grandi momenti storici richiedono grandi signmerdoso comunista figlio di puttana, tua madre batte tuo padre è un fallito e tu sei uno ZERO mentre io è la 1 volta che scrivo qua, stronzo da niente!

[fork()]

[brullo nulla::post]mistero.


In verità in verità ti dico, oh brullo, il mondo è vario assai, ci sono cose che la tua mente non può neanche immaginare.....


Avere corna troppo grandi può portare all'estinzione.


Corriere Scienza 07/05/2000


br /


[fork()]

[brullo nulla::post]si, ma cristiddio, aveva bisogno dell'asphalto?
non ho problemi ad ammettere che grazie alla frequentazione dell'asphalto mi sono imbastardito un po', mentre una volta ero molto, troppo politically correct.
[psycho::post]temevo volessi raccontarci come eri vestito!
male per dio, male!

Mi manderesti qualche foto?

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai