flame news :: Per fortuna hanno postato, eh.

Dopo qualche giorno (ho perso il computo del tempo) in cui sono stato via, noto con piacere che *manco per il cazzo* qualcun altro ha "avuto tempo" per postare. Manica di fannulloni che non sono altro.

Comunque, la mia magnanimità mi permette di non infierire sui simpatici minus habens di cui mi circondo, e infierire invece sui giornalisti. Almeno, credo.

Un paio di giorni fa, infatti, mentre ero al bar ho sentito alla radio un annuncio strepitoso: "Le donne in età fertile hanno l'olfatto più sviluppato degli uomini"! Premesso che, a giudicare da quanto posso vedere attorno a me, si tratta della puttanata più puttanata degli ultimi, hm, dieci giorni, ho comunque trovato interessante raffrontare la cosa a un'altra notizia di qualche tempo fa - quella secondo cui le donne sono più intelligenti.

L'ho trovato interessante per due ragioni. Innanzitutto, mi sono chiesto "ma come cazzo è che gli annunci sono sempre sul fatto che le donne sono più questo e sanno fare meglio questo, e mai sul fatto che gli uomini sono più quest'altro e sanno fare meglio quest'altro?". Non in così tante parole, in realtà - io mi sono chiesto più una roba tipo "uh?" ma quello che volevo chiedermi era la pappardella di cui sopra.

La risposta, ahimè, è ovvia: si dà così tanto per scontato che gli uomini siano meglio in tutto, che non farebbe notizia dire "gli uomini corrono più veloce" o "gli uomini hanno più successo come compositori". Sul fatto che sia vero o meno, non mi pronuncio - tuttavia, fossi una signorina, sarei piuttosto incazzata per questo atteggiamento. E mi rifiuterei di fare pompini a chiunque legga quegli articoli.

In secondo luogo, ho notato che la "spiegazione" del perché le donne sono superiori agli uomini in qualcosa verte sempre ed esclusivamente sul fatto che sono più "istintive" (qualunque cosa voglia dire) e più "a contatto con se stesse" (che invece vuole dire che passano la giornata con le mani infilate su per la bernarda, credo).

Quindi, anche quando gli articoli dicono "le donne sono superiori" in realtà intendono dire "le donne sono degli animali e fanno meglio le cose da animali" - un po' come dire che un golden retriever è più bravo del novanta per cento degli uomini a pisciare un po' alla volta su tutti gli alberi del quartiere e mollare stronzi giganteschi sul marciapiede, ecco.

Buon divertimento, ragazze - godetevi la vostra superiorità.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai