bla-bla :: [1] il fatto puro e semplice

p.s.
stamattina, dopo tre giorni molto lunghi, mentre ero ancora nel dormiveglia (vedevo la luce filtrare dalla finestra) ho fatto un sogno di semplice desiderio, che per me è piuttosto raro.
ho sognato che ero sul sedile posteriore di una vecchia panda. sapevo che era la macchina di un mio amico, la sua prima macchina. nel sogno mi voltavo a alla mia destra c'era seduta la ragazzetta bruna di cui ho già parlato, com'era vent'anni fa. stavamo tutti e due ridendo non so per cosa e improvvisamente ci siamo dati un bacio. dev'essere durato più o meno un secondo, era un bacio da adulti e la sua lingua sapeva di dentifricio. quando ho riaperto gli occhi la sua espressione mi è sembrata sorpresa. con lo sguardo ci siamo chiesti se ci aveva visto qualcuno, ma no. poi mi sono svegliato.

p.p.s. per tutta la mattina mi è tornato in mente questo fatto, volevo scriverlo prima di dimenticarmelo perché adesso è già solo il ricordo di una cosa che mi sono detto e non più dell'immagine che ho visto e di quello che ho sentito. però appunto non l'ho fatto e se lo faccio ora è solo perché ho visto che proprio un'ora fa lei mi ha mandato un messaggio, in cui ovviamente parla di tutt'altro, di cose banali. non posso negare che quando ho visto il messaggio ho pensato per un istante che avesse fatto lo stesso sogno, il che ovviamente era impossibile, come è.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai