bla-bla :: scotto

secondo le vecchie, note (ma non qui) leggi economiche se le aziende pagano poco il personale tecnico non è perché ce n'è poco, ma troppo.
probabilmente mancano più gli operai specializzati degli ingegneri, perché gli operai,li produce l'impresa (che manca) e gli ingegneri la scuola (che c'è).
in italia manca l'impresa, e da sempre, non mancano i tecnici. manca per questioni storiche, politiche, sindacali, legislative ed economiche.
l'italia ha attraversato una breve epoca industriale ma ci é arrivata tardi e ha pensato di poter passare direttamente da un mondo contadino al terziario avanzato.
ha, volente o nolente, creato le condizioni per la sparizione della grande impresa e si è illusa di poter campare di rendita coi bot, che rendevano il 18% con l'inflazione al 17%.
la mancanza di metodi imprenditoriali, le furberie e la disonestà del cittadino medio, la tendenza a rischiare solo col culo degli altri, la rapacità, la cecità sindacale, il disprezzo per il lavoro, considerato la condanna degli stupidi, l'elefantiasi dello stato, lo strapotere di piccole camorre, tutto questo produce un paese che tende a impoverirsi e ad affondare, una volta che non può più concorrere con la svalutazione.
ma è inutile piangere che servono più ingegneri, visto che non ci sono imprese che ne hanno bisogno.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai