bla-bla :: [1] La guerra tra poveri

il pwnezzatore::1770143
1 è evidente che no,
il pwnezzatore::1770143
2 (se ti riferisci all'attuale governo italiano) è evidente che no
il pwnezzatore::1770143
3 è evidente che no
ecco, a questo punto mi pare che si possa chiudere il thread.
il pwnezzatore::1770143
ma esistono una marea di "good practices" messe in atto in paesi disparatissimi e delle volte ben meno altolocati dell'italia in una ideale classifica delle democrazie globali, documentate da intere biblioteche di phd in urbanistica e sociologia, che sono puntualmente ignorate dai nostri politicanti.
pwny, sai che in genere qua su asphalto c´è bisogno di riportare link e articoli a supporto di ciò che si dice. ci posteresti un paio di esempi? poi con i se e con i ma ci si fa comunque ben poco.
maxdanno::1770150
ti informo che i ghetti esistevano già da ben prima dell'arrivo dei negri.
eh, ma va? e a quanto pare:
maxdanno::1770150
Nella mia infanzia zone come rozzangeles, il gratosoglio o baggio erano luoghi mitologici da evitare. per non parlare di questo, di cui si leggeva addirittura sui giornali ma la polizia non osava neanche entrare.
maxdanno::1770150
E' la negritudine che fa il ghetto? per chi non è balengo è ovvio che no
appunto, ovvio che no. è la povertà che li crea. Ora dimmi, quanti degli sbarcati secondo te, considerando la situazione socio-politica attuale, i livelli di disoccupazione, i governi e last but not least, il comune sentimento popolare, quanti di loro, divevo, riusciranno nel giro di 5-6 anni ad avere un lavoro abbastanza buono da permettergli, non dico di vivere nel tuo quartierino carino e ordinato, ma almeno non in un 'ghetto'? Di pure una cifra ottimista, e non ti chiederò dove andranno a vivere nel frattempo e nemmeno di considerare quanti davvero vorrebbero affittare la casa a loro.
maxdanno::1770150
pensare che i negri portano il degrado in quanto negri e non in quanto poveri
su questo sono d'accordo con te, però resta il fatto che SONO poveri
maxdanno::1770150
quindi la povertà propaga la povertà.
esattamente.
maxdanno::1770150
poi un giorno mi spieghi il motivo di tanto astio: qualche negro ti ha rubato la paghetta?
sai, come hai detto te tutto sommato sono carina (ma penso cambierebbe poco se non lo fossi) ma soprattutto ho la brutta abitudine di girare spesso da sola e il 'siamo tutti figli dello stesso dio' mi ha portato ad essere più gentile e aperta verso negri e mussulmani più di quello che avrei dovuto e il risultato è stato che mi sono mai sentita trattata così irrispettosamente da loro tanto da provare LO SCHIFO ( e si, alcune sono state vere molestie). ah, mai avuto di questi problemi con asiatici, sudamericani e a dir la verità nemmeno con persone dell'est (polacchi, bulgari, ucraini..)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai