bla-bla :: [1] La geometria negroide n-dimensionale nell'asphalto di oggi

il pwnezzatore::1770122
se il cara mineo è gestito come è gestito la responsabilità è di una serie di attori la cui pelle è tutt'altro che negra

Ma qualcuno ha davvero sostenuto che i negri caldeggino una gestione paramafiosa o mafiosa tout court dei progetti di accoglienza?
il pwnezzatore::1770122
quindi non capisco come ciò possa essere indicativo del fallimento di politiche dell'accoglienza, in quanto quella roba non è assolutamente un esempio virtuoso

Stai diventando scemo. Il giudizio su di una poilitica giudica i risultati del tipo di gestione più diffusa, ché politica è soprattutto ciò che concerne la prassi nei casi tipici, se questa prassi è inadatta allora quella politica è inefficace se non dannosa. Altro è fare un bias di selezione di scegliere casi virtuosi poco rappresentativi, il cui funzionamento ottimale magari si deve a circostanze non riproducibili ovunque. Non si fa politica su modelli eccezionali (in senso superlativo e in quello di eccezione).
il pwnezzatore::1770122
insomma alla fine sono forzati alla povertà assoluta

Erano forzati anche a venire in Sicilia barra Italia barra Europa ignorando quali condizioni reali avrebbero incontrato?
il pwnezzatore::1770122
avrebbero pure trovato chi li assume, ma non sono nella posizione legale di lavorare

Quindi accogliamoli tutti e a tutti diamo il permesso di lavoro, il diritto vada alle ortiche. Ci mandiamo anche i diritti già abbastanza sbriciolati su minimi salariali, monte ore, straordinari, condizioni di sicurezza eccetera, così facciamo una bellissima integrazione in due direzioni convergenti: sfruttamento senza distinzione di razza. Tanto il diritto è come la torre del jenga. E ci siamo già, oh che bella conquista di sinistra!
il pwnezzatore::1770122
l'unico attore che è completamente dimenticato nel dibattito è la mafia,

La mafia opera legalmente, lo fa in grazia delle politiche poco severe. Quando queste s'inaspriscono, la mafia, vera depositaria della dottrina anarcoliberista, si applica in strategie illecite. Non è colpa dei negri, ma se i negri non ci fossero...
il pwnezzatore::1770122
c'è un problema enorme di legalità in Italia, l'unica soluzione è affrontarlo

Non siamo multitasking, se anche il tuo "illegalità, affrontiamola!" trovasse l'industre entusiasmo che necessita, dubito che il negro se ne rimanga buonino intanto che qui si sistemano le cose. Ma il grottesco che è la nostra cifra universale potrebbe portare a concentrarsi sull'illegalità a danno dei negri (non siamo multitasking!), e ne seguirebbe la comprensibilissima frustrazione dei non negri altrettanto vittime d'illegalità. Se poi un manipolo di italici oppressi si mette a sparare i negri è sbagliato ma, il cielo mi cada in testa, è la conseguenza più naturale e la vede chiunque non sia un patetico agitprop di alternative non meglio identificate.
il pwnezzatore::1770122
ritenere che tutto ciò sia motivato dal finanziamento dell'accoglienza, e pensare che la soluzione sia chiudere tutto, è semplicemente pazzia.

Vedi, a te bastano le buone intenzioni programmatiche e gli esempi eroici. L'accoglienza onora i diritti umani ed è un dovere per un paese grande e moderno. Bravo, pene, piss. A immaginare alternative grandiose non ci vuole niente, lo sanno bene i dissociati mentali. Però fuori dei corridoi della Sorbona c'è un mondo più complesso, erede di vizi cumulabili, zeppo di limiti materiali, gente costitutivamente indisciplinata, varietà di volontà e visioni. Ora, non meniamola con la retorica contro la retorica del there is no alternative, perché il punto è un altro: ciò che sarebbe buono fare, si può fare davvero, adesso, ampiamente, nella nostra situazione? Di solito tu te ne esci dicendo che queste sono gabbie del linguaggio, più o meno sostieni (parafraso) che le parole che usiamo comunemente per individuare il problema in un certo senso lo rendono irrisolvibile, come una lose-lose situation appositamente architettata dalla perfida lobby delle categorie tradizionali. A me pare invece che i soldi, cito un solo elemento per brevità, non siano del tutto una costruzione sociale, non più di quanto lo siano i diritti umani, voglio dire. Donde ci porta la tua decostruzione, presa sul serio?

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai