bla-bla :: [1] [Totoelezioni 2018] Harry Potter e il Male Minore

continuo a non vedere cosa c'entri berlsugoni.
sul fatto dei negri, per dire, non è mai stato contrario. questo perchè il merlusca in generale non è mai contrario a niente. lui anzi è sempre pro qualcosa. per lui, come per molti dei presenti, i negri sono un'opportunità, perchè tutto è un'opportunità.
l'ottimismo suicida del berlsuca, che lo spinge a ottant'anni a tornare tronfio e convinto come non mai, è diventato curiosamente patrimonio comune dei nemici del berlsuca, evidentemente perchè si sono accorti che la gente quello vuole.

nessuno vuole sentirsi dire "oh no, con tutti questi negri la nostra cultura sparirà". tutti vogliono sentire "ben vengano i negri, li metteremo a lavorare". in effetti nessuno sa cosa accadrà, e non se lo chiede nemmeno. l'incapacità di prevedere è conclamata e ci si è rassegnati. tutte le mosse sono semplicemente tattiche, non strategiche. il potere ha in effetti rinunciato alle sue prerogative e si risolve nella pura amministrazione. ma in queste condizioni diventa indistingiuibile, appunto, dall'amministrazione, e quindi per fingere una sua specificità deve trasmettere qualche impressione emotiva. ed è così, perchè i 5 stelle non sanno assolutamente cosa fare e trasmettono l'impressione del cambiamento (senza sapere nè dire quale), il pd non sa cosa fare e trasmette l'impressione della solidità (comanda uno, che sa comandare. cosa voglia fare è ignoto), mentre il berlusca come al solito trasmette ottimismo (ed è tra i pochi a dire cosa voglia fare, benchè si tratti di cose che non farà: nessun truffatore può essere del tutto generico).

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai