bla-bla :: [1]

ormai si parla di negri in tutti i thread ed io non capisco più dove andare a postare

vincibile::1769857
il pwnezzatore::1769848

siamo completamente incapaci di crederci in grado di produrre un'alternativa


Che stronzi. Tu invece che alternativa accettabile e non campata in aria stai orchestrando?
pwni, tutte le ideologie sono belli e affascinanti, come il cristianesimo e il comunismo (aggiungerei anche democrazia e forse forse anche nazismo), però purtroppo s'è visto che messe in pratica fanno tutte cagare nella stessa maniera (per la democrazia ci arriveremo a breve). La realtà è molto più triste e ti costringe a fare ciò che nel mondo ideale non faresti mai. Non c'è alternativa, almeno al momento.

detto questo vi spiego due cose di Monaco. Qua gli stranieri sono circa il 27% della popolazione, mentre ben il 43% della popolazione o e egli stesso immigrato o lo è almeno uno dei suoi parenti stretti, genitori o nonni. Eppure a Monaco tutto sembra andare bene e non ci sono, apparentemente, grossi problemi di integrazione. come è possibile questo? Bè, per prima cosa la maggior parte di quegli immigrati sono ingegneri (italiani, francesi, indiani, brasiliani, cinesi) che insomma, prendono belle paghe e non chiedono i soldi per telefonare a casa. Poi, anche se arrivano gli immigrati di terza scelta, i residenti non si sentono privati di niente, i trasporti pubblici funzionano, la sanità funziona, le strade e i marciapiedi vengono pulite e sistemate con regolarità e i neri li vedono a pulire i cessi o le strade e quindi tutto è nell'ordine naturale delle cose.
Inoltre la città di monaco ha un 'consiglio dei migranti', in pratica i cittadini non tedeschi hanno la possibilità di candidarsi per far parte di questo consiglio, a casa di tutti gli immigrati arriva a casa una lettera in cui è spiegato cos'è questo consiglio e in quale seggio deve andare a votare. La città poi offre a questo consiglio 160.000€ all'anno per organizzare eventi, corsi o altre cose che possano aiutare l'integrazione. Una delle prossime conferenze sarà sull'infibulazione, perchè si, gli immigrati si portano dietro anche la cultura e le tradizioni della loro patria. (A volte in metropolitana si vedono le pubblicità rivolte alle ragazze mussulmane che dicono che non devono sposarsi per forza e che c'è gente pronta ad aiutarle, la prima volta che l'ho vista ci sono rimasta un po' male perchè una volta erano cose che succedevano in posti lontani, ora invece è qualcosa che può capitare alla mia vicina di casa).

Insomma, un bel modo di fare integrazione, però è un modo di fare da 'gran signori' che non vedo possibile o praticabile in altre realtà.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai