recensioni :: film di fantascienza in televisione

nel giro di due giorni mi è capitato di vedere ender's game (quasi tutto), un pezzo di uno dei film di hunger game (non so quale) e il remake di ultimatum alla terra (un pezzo).

parto dall'ultimo perché c'è meno da dire. è un film del 2008 di cui ignoravo l'esistenza. mi è sembrato talmente stupido e brutto che sono andato a leggere qualche recensione per escludere che il giudizio dipenda solo dal mio male di vivere. tutte le recensioni sono assolutamente negative, quindi non sono io.
il protagonista kianu riuess appare quasi catatonico. la coprotagonista, di cui ignoro il nome, ha degli occhi di forma strana e questo pare il suo unico pregio, tanto che il regista li inquadra di continuo. potrebbe anche essere un bel figotto ma appare sempre vestita. da quel che ho capito nel film ha un figlio negro, un bambino odioso e un attore gigione già a otto anni.
pare che il film sia costato 100 milioni di talleri, il che è davvero incredibile perché non si vede affatto.

passando a hunger etc, per anni ho visto le pubblicità senza sapere di che si trattasse. dallo spezzone che ho visto mi è sembrato di capire che i rivoltosi buoni hanno un'eroina, che è la tipa con le frecce, e che per motivi di propaganda non la fanno più andare a combattere simulando i suoi successi con una specie di blue screen. a un tratto però la tipa ha una CRISA ARTISTICA e non appare più spontanea, per cui la rimandano in combattimento contro la città industrializzata e cattiva. a questo punto ho smesso di guardare anche perchè è apparso un attore che non sopporto e di cui non ricordo neanche il nome. la cosa che mi ha colpito del film è l'attrice, ha un viso dalle linee così tonde e semplici che sembra un fumetto vivente. mi ha fatto anche arrapare come una bestia solo col viso.

riguardo a ender's game, l'ho visto quasi tutto. a parte l'istintiva antipatia per il protagonista, un altro bambino gigione ma bianco e comunque più capace del negro, devo dire che forse qualche cosa di buono se ne poteva anche ricavare. tuttavia la parte interessante, che doveva essere una specie di full metal jacket tra bambini, si svolge in maniera meccanica e ben poco credibile. il gioco con quelle specie di ottaedri è sorprendentemente stupido e poco emozionante, mentre le grandi manovre di flotte spaziali comandate da bambini che dicono frasi senza senso e muovono le mani in aria appare persino ridicolo. c'è anche harrison ford, che da alcuni anni ha bocca storta. secondo me sarebbe stato più efficace se non avesse ormai irrimediabilmente la faccia del buono. c'è anche una negra, ovvio.
io poi mi chiedo una cosa: vuoi fare un film in cui gli alieni sono delle specie di formiche giganti? va bene, anche se è davvero un'immagine di cento anni fa, ma perchè li chiami "formic"? cazzo. formic. a questo punto era meglio formiche.
poi c'è anche un altro attore noto per le sue partecipazioni a film di super eroi che appare con la faccia coperta di tatuaggi ed è ridicolo, visto tra l'altro che dovrebbe essere l'idolo di tutti. e non si capisce assolutamente perchè avrebbero dovuto fingere la sua morte.
il film quindi riesce a rovinare quasi tutte le buone possibilità che aveva. per dire, non si capisce come mai il ragazzo provi empatia per questi alieni sostenendo che se conosci qualcosa finisci per amarla quando di fatto lui degli alieni non sa niente, a parte che hanno l'aspetto di formiche.
non si capisce in nessun modo come possa sostenere di aver comunicato telepaticamente con 'ste formiche, che a quanto pare si trovano a distanze immense e non hanno mai comunicato telepaticamente con nessuno.
rimane incomprensibile il fatto che 'ste formiche così buone abbiano attaccato la terra. nel libro da cui è tratto il film a quanto pare una spiegazione c'è (e non sono nemmeno formiche), ma nel film zero.
eppure sembra che abbia avuto un certo successo.

[fork()]

Tre granitici baluardi del cagare.
Che purtroppo ho visto pure io tutti e tre.

scotto::1769579
la cosa che mi ha colpito del film è l'attrice, ha un viso dalle linee così tonde e semplici che sembra un fumetto vivente. mi ha fatto anche arrapare come una bestia solo col viso


A questo punto puoi sempre cercarti un un altro film mediocre (ma meno di questi) in cui la puoi vedere in tutto il suo splendore, sia vestita che mezza ignuda.

scotto::1769579
poi c'è anche un altro attore noto per le sue partecipazioni a film di super eroi che appare con la faccia coperta di tatuaggi ed è ridicolo


diocane è Sir Ben Kingsley e non è certo noto per le sue partecipazioni ai film dei supereroi.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

beh, ha fatto ironman.
comunque lo confondevo con un altro.

[fork()]

il tubone::1769580
in cui la puoi vedere in tutto il suo splendore, sia vestita che mezza ignuda.


ah ma è la tizia vittima di The Fappening? allora con delle buoni chiavi di ricerca dovrebbe essere possibile vederla tutta ignuda e con lo sperma in faccia.
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

patanone esaggerato, ma rimane più strana di viso che bella.

[fork()]

psycho::1769582
ah ma è la tizia vittima di The Fappening?


Oh yessss
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

scotto::1769579
la coprotagonista, di cui ignoro il nome
diobuono è la connelly, sei pazzo. è stagionata ma è una gran fica. il film comunque è una ciofeca, si.
scotto::1769579
l'attrice
ma non è la lawrence?
scotto::1769579
harrison ford, che da alcuni anni ha bocca storta
si, tipo dal 1971.
scotto::1769579
ma perchè li chiami "formic"? cazzo. formic. a questo punto era meglio formiche.
ma il dubbio che in inglese le formiche si chiamino ants non deve esserti venuto (almeno prima della scrittura del post)
scotto::1769579
non si capisce
posto che hai citato tre film notoriamente baracconi, l'unica cosa che non si capisce è perché tu non capisca elementi chiarissimi nonché, del resto, marginali. ma soprattutto non si capisce chi se ne incula della grafomania che ti posta a scrivere banalità inarrivabili in posti random dell'asphalto, mentre suppongo tu ne possa fare (o ne abbia fatto) usi migliori.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

scotto::1769579
Ender's game
se anche ho visto il film non lo ricordo, però i primi due o tre libri sono un'amena lettura. In particolare il secondo ti piacerebbe (parla di come insegnare il catechismo cattolico ai maiali) e ti potrebbe addirittura essere utile (insegna la distinzione tra utlänning, främling, raman e varelse).
asphtimer

scotto
[fork()]

ma che significa, se in inglese si fossero chiamate "formiche" le avrebbero chiamate formiche anche nel doppiaggio, e se non l'hanno fatto sono ancora più stronzi (e anche se potevano farlo).
per il resto, non sei obbligato a leggere le mie modeste osservazioni e puoi anche tornare a fare comunella col pugnezzatore e col tubone, magari cercando un quarto con cui poter giocare a asso pigliatutto.

scotto
[fork()]

comunque caso vuole che abbia appena visto un altro film di fantascienza di merda. si chiama source code e vedo che ha anche avuto recensioni positive, il che in fondo non dovrebbe sorprendere, visto il dilagare di cattivo gusto e pura ignoranza.

é anche vero che ho cominciato a vederlo verso la metà e mi sono distratto varie volte, per cui potrei aver frainteso qualcosa.

nel film c'è questo tizio su un treno che è stato fatto saltare in aria. il fatto è già successo ma lui a quanto pare può rivivere più volte gli ultimi minuti prima del fattaccio. tra un giro e l'altro si trova in una stanza dove viene contattato da un negro che gli spiega che la mente umana registra gli ultimi 8 muniti prima della morte e lui ha fatto un programma in cui li si può ripercorrere ed anche cambiare.

il negro ci tiene a sottolineare che il cambiamento c'è solo nel programma e non nel mondo reale, ma basta perché il tizio ha comunque la possibilità di scoprire chi è l'attentatore del treno, che a quanto pare minaccia altri attentati.

il protagonista quindi torna nel giro per scoprire l"attentatore, ed incidentalmente scopre di essere morto mesi prima. come facesse ad essere sul treno quella mattina non so, ma può darsi che l'abbiano spiegato prima.

questa stranezze mi ha innervosito e mi sono distratto ancora di più, quindi non ho capito bene come ma alla fine il tizio ha scoperto chi è l'attentatore.

a questo punto però lui chiede di ripetere un'ultima volta il ciclo, perché vuol salvare la gente sul treno. il negro gli spiega che è impossibile perché è tutto già successo, ma lui insiste. allora l'assistente del negro, contravvenendo agli ordini, lo accontenta.

nell'ultimo giro il tizio risolve tutto, trova la bomba, ammanetta l'attentatore, seduce la femmina e telefona pure a suo padre per dargli le condoglianze. poi gli otto minuti finiscono e l'assistente stacca la spina al corpo del tizio, che aveva espresso 'sto desiderio.

tuttavia, il tizio continua a vivere e sostiene che il negro non ha inventato quel che crede, ma proprio un intero universo parallelo dove lui e la femmina possono vivere e amarsi.

[fork()]

giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet

[fork()]

scotto::1769617
film di fantascienza di merda

scotto::1769617
ho cominciato a vederlo verso la metà

scotto::1769617
mi sono distratto varie volte

scotto::1769617
da un negro

scotto::1769617
il negro

scotto::1769617
può darsi che l'abbiano spiegato prima

scotto::1769617
mi sono distratto ancora di più

scotto::1769617
non ho capito bene


credo che al quota giusta di questo thread stia tra -2 e -4.
Intanto comincio io.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

rodolfo::1769593
diobuono è la connelly, sei pazzo. è stagionata ma è una gran fica.
rodolfo::1769593
ma non è la lawrence?


per lui tutte le jennifer sono un mistero (vive in una campana di tufo)
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

sic transit gloria mundi. scotto, torna a scrivere i pezzi veramente belli, fallo per noi.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

il tubone::1769628
credo che al quota giusta di questo thread stia tra -2 e -4.

Intanto comincio io.

la cosa bella è che io l'avevo prontamente affossato, ma qualcuno ha pensato bene di riupparlo (i fakes di scotto)

[fork()]

Lord H.::1769598
parla di come insegnare il catechismo cattolico ai maiali


non so se è una buona idea, quale Dio adoreranno?
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

scotto
[fork()]

tra l'altro ieri sera stavano rifacendo "ultimatum alla terra" e stavolta ho visto l'inizio, che è la parte dove devono avere speso più soldi benché faccia cagare ugualmente.

[fork()]

leggi il libro e scoprirari la SORPRESONA finale!
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

spoiler non leggere
[fork()]

(alla fine si scopre che kianu reeves è in realtà phrautio)
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

scotto voglio farti i miei complimenti perché è il primo link funzionante che hai postato nel 2018
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

ahahah
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai