bla-bla :: [1] [Totoelezioni 2018] Harry Potter e il Male Minore

scotto::1768728
qualcuno (se non sbaglio ovarina) sosteneva che lo stato deve pagare gli agricoltori siciliani affinchè producano arance che nessuno vuole perchè gli aranceti fanno parte del paesaggio siculo e quindi preservarli è una questione di cultura e di turismo, non di agricoltura.

sono parecchie le categorie che vorrebbero avere soldi per il solo motivo di esistere; parecchie al meridione ma per dire anche gli allevatori di parma con le quote latte o i negozianti di monza perché tutelano la santità dei centri storici

scotto::1768728
io adesso riesco a capire il desiderio che la propria terra non cambi.

senti fuziona così: la prima generazione si stabilisce nei quartieri poveri e nelle case abbandonate come dici tu, fa comunità a se e continua a parlare i borborigmi della sua lingua arrangiandosi a fare i lavori che trova.
la seconda generazione va a scuola, parla con accento locale e a parte quando ti racconta le vacanze a casa dai nonni o per qualche strana abitudine si assesta velocemente. Magari si sposa con qualcuno del posto e le differenze si smussano e a quel punto non ci pensano proprio a tornare "a casa" visto che tranne qualche visita ai parenti sanno a malapena dove sia.
Certo rimangono un po' fissati per le orecchiette alle cime di rapa, l'anduja o la pizza bassa ma alla fine non sono più così molesti.
giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai