politica bla-bla :: La guerra tra poveri

l'altro giorno ho incrociato un negro, passeggiava con una bambina, immagino la figlia, ed aveva l'aria contenta. qualche minuto dopo tornando indietro l'ho visto sul balcone di una casa che salutava qualcuno per strada, sempre molto contento. ho notato per l'ennesima volta che ormai diverse vecchie case ospitano questi negri. i vecchi proprietari devono essere morti o forse si sono trasferiti altrove. probabilmente nel giro di una ventina d'anni resteranno solo negri. tutti i vecchi paesi dove abitano solo persone anziane e gente che non è riuscita ad andarsene diventeranno paesi di negri, e sarà curioso vederli mentre passeggiano davanti ai circoli, alle chiese, nei vecchi giardini pubblici intitolati al re o a garibaldi, mentre ripitturano le vecchie case coi loro colori negri, verde e giallo, o cambiano le insegne con altre in arabo o in qualche loro lingua gutturale, misteriosa e diabolica. il passante, di fronte allo spettacolo, potrà notare che case ed abitanti non hanno nulla in comune e magari penserà a qualche epidemia che abbia sterminato la vecchia razza, o al passaggio di uno strano pifferaio, che si è portato via la gente lasciando i topi.

[fork()]

no infatti le rivolte erano anche contro gli asiatici (indiani in primis)

[fork()]

Sempre sul pezzo eh.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

Lord H.::1772472
ma non risponde alla mia domanda

pensavo bastasse questo:
rebis::1772455
la bonino che predica il +europa non é riuscita a convincere molte persone, le persone si sono convinte a votare salvini perché hanno visto rispecchiate in lui le loro idee


un politico é mai riuscito a convincerti di qualcosa? in genere si tende a dar ragione a chi dice cose molto vicine al nostro pensiero.
poi vabbé, senza tirarcela troppo, ma qua facciamo parte di un´elite di persone con istruzione e forse anche intelligenza e interessi bel al di sopra della media. lá fuori ci sono persone che stentano a leggere e scrivere, mangiano al mcdonald, leggono gioia o al massimo la gazzetta dello sport, non saprei dire nella testa di queste persone come funzionino le cose, quanto un politico possa convincerli di qualcosa, ma ´fuori i neri´ e ´ soldi gratis a tutti´ immagino siano cose e speranze molto umane, solo che gli ignoranti pensano anche che siano attuabili al giorno d´oggi ed in uno stato in piena crisi. ma non penso che gli siano state inculcate da di maio e salvini

[fork()]

chukie::1772523
rn
rn Tubone vai via, lasciaci salutare il nostro sommo leader

rnTONYYYYY IIII-WOO-BYYY

rnrido senza sosta da tipo 20 minuti, qualsiasi contenuto relativo a quest'uomo è uno spezzato di vita imperdibile

[fork()]

però questa storia di bongiorno badani in fondo non è così strana, dopotutto è molto probabile che anche io da emigrato passerò tutto il tempo a dire quanto fa schifo l'Italia e sopratutto chi ci abita. di sicuro non mi faranno parlamentare però questo è certo

[fork()]

chukie::1772523
TONYYYYY IIII-WOO-BYYY


diomio mi fanno male le costole, li mortacci tua
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

Temo che il punto non sia quello, bensì che, una volta integrati, non si voglia proprio dividere la propria fetta di pizza de fango con il nuovo negro di turno.

NON A CASO:

http://www.linkiesta.it/it/article/2018/02/27/sorpresa-gli-immigrati-di-seconda-generazione-votano-lega-e-casapound/37258/

A tal proposito, illumino' il mio sentiero il cordiale dr.psycho, quando tentò di spiegare che più si estende un diritto ad altri, più quel diritto perde di valore.
Certo, è un peccato che non sia riuscito ad enunciare tale intuizione accompagnato da un buon motivetto musicale di sottofondo, facendosi rubare l'idea da un noto ex gruppo musicale partenopeo

[fork()]

Ex un cazzo
W la topogigia di clio

scotto
[fork()]

giuki ti confondi

[fork()]

Guardali come saltano fuori i COMUNISTHI

(in realtà credevo fossero scomparsi *davvero*, anche perché, oramai, la scena napoletana è solo il trap neomelodico di liberato e uno dei gruppi più importanti del paese, i fitness forever)

[fork()]

chukie::1772530




A tal proposito, illumino' il mio sentiero il cordiale dr.psycho, quando tentò di spiegare che più si estende un diritto ad altri, più quel diritto perde di valore.


in realtà era scotto, ma ti ringrazio del pensiero.
(e quella che hai linkato è una bella canzone.)
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

rebis::1772525
ma qua facciamo parte di un´elite di persone con istruzione e forse anche intelligenza e interessi bel al di sopra della media.
hahah *pat pat*
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

rebis::1772525
non penso che gli siano state inculcate da di maio e salvini
"inculcare" è diverso da "favorire", ma comunque hai detto che anche se qui su asphalto il favorire è escluso perché noi siamo intelligenti e pensiamo con la nostra testa, fuori invece chissà (che interpreto come un "è possibile"). Bene.

asphtimer

[fork()]

rebis::1772525
… ´la dò gratis a tutti´ immagino siano cose e speranze molto umane, solo che gli ignoranti pensano anche che siano attuabili al giorno d´oggi ed in uno stato in piena crisi. ma non penso che a gratis potrei farmi inculare nemmeno da di maio e salvini

“Ma non è meglio se pensi solo alla fica, ritardato di merda?”
(Il tubone)

[fork()]

La metafora di Scotto del meridione come guscio vuoto di una carogna oramai quasi del tutto decomposta e destinata inevitabilmente al rifugio di nuovi organismi nell'eterno ciclo della vita e' cosi' calzante che non avrei saputo trovare di meglio

[fork()]

melissa_panarello::1772898



ma che bella borghesotta che è diventata meg

beh ma é giá da un bel decennio ormai che se ne esce con robe che fan cagare mostri pentacefali.

[fork()]

uomo tigro::1772906

Volevo inoltre assegnare la vittoria assoluta di questo thread a scotto, vincincibile e rebis

Quindi mo' li posso buttare nel thunderdome per lo spareggio?
giuro che il mio unico scopo nel resto dei miei anni diventera' scoprire dove abiti e piantarti un cacciavite in un occhio ('u Prufissuri)

Chi urla di piu' la vacca e' la sua

Colpa mia che mi ostino ancora a dire cose intelligenti su Internet

[fork()]

uomo tigro::1772906

Volevo inoltre assegnare la vittoria assoluta di questo thread a scotto, vincincibile e rebis
grazie

[fork()]

da che mondo è mondo le pulizie razziali vanno accompagnate da pompini vicendevoli tra membri della razza dominante

[fork()]

il pwnezzatore::1772913
da che mondo è mondo le pulizie razziali vanno accompagnate da pompini vicendevoli tra membri della razza dominante


Pwndshop, a me il parallelismo tra le migrazioni interne del dopoguerra a quelle extracomunitarie di oggi va anche bene e sono d'accordo che nel processo siano stati creati economia e benessere -quindi un fatto positivo- ma il processo ha creato anche periferie e palazzoni degradati, perche' poi quel tipo di boom -quello che richiedeva mano d'opera- e' finito.

Adesso siamo alla lunga coda di quel periodo industriale, ci troviamo a fare wresting con la Slovacchia per 500 posti di lavoro -non 5000- e quindi qui vince l'argomento di scotto: i temi delle risorse, dei lavori che gli italiani non vogliono fare e degli stranieri che ci pagano i contributi vanno a ramengo in un paese la cui economia e' stagnante e non riesce ad assorbire neppure la propria di forza lavoro. Aggiungo che e' un argomentazione schiavista ed in ultima analisi razzista.

Quindi il -futuro- contributo economico di questi soggetti e' un articolo di fede e non una certezza scientifica, e pure nella migliore delle ipotesi ci sara' sempre, autoctona e no, una parte di popolazione non produttiva e che avra' bisogno di supporto -alloggio in primis- in una parola dovra' stare sotto welfare, e questo e' un dato acquisito da qualunque nazione, governo, sistema politico o quel che vuoi.

Ora: se vogliamo prendere l'argomento economico dobbiamo racconatare tutta la storia, iniziando ad esempio dal bilancio dello stato e dalla legge finanziaria che stabilisce quanto deve essere allocato al welfare l'anno che viene (piu' altre voci tipo gli stipendi dei pompieri e dei poliziotti e la benzina e tutto il resto che abbiamo visto in azione nel video che ho postato piu' sopra) quindi in base ai dati di sintesi a nostra disposizione -i discorsi di geopolitica sentiti dal barbiere o dal salumiere- possiamo provare a fare un forecast che ci aiuti a capire se ci attende un futuro di facoltosi ed annoiati latifondisti meridionali come scotto o un merge tra blade runner e mad max.

Un altro punto emerso qui ed in altre sedi sono invece le donne: frequento da anni i commentari politici di testate giornalistiche e forum, una cosa che mi ha realmente stupito in questi ultimi giorni -le elezioni hanno fatto saltare qualche laccio- sono state alcune alcune posizioni femminili che parevano uscite da un forum dell' alt R, dove interrogate in merito in separata sede esse mi confermavano di non avere idea di chi o cosa stessi parlando, e tuttavia erano arrivate alla stesse conclusioni.
Ne ho dedotto che non sono gli hacker russi ad influenzare la politica occidentale, che non si sono trasformati tutti neofascisti e che l'argomento a sfavore ha gia' superato la soglia dei bigotti e dei conservatori.

La parte del discorso sulle ricadute della c.d. globalizzazione sembra avere una sola posizione accettabile -la tua- tutte le altre vanno a finire nel rusco o nell'armadietto delle scope, ma il trend e' gia' cambiato, e non solo in Italia.

Per concludere, l'altro argomento circa " l' inevitabilita' " mi ricorda molto l' inevitabilita' del processo di affermazione della dittatura del proletariato di qualche decennio fa, finita nell'armadio delle scope anche quella assieme ai suoi saccenti intellettuali.

[fork()]

E insomma abbiamo aggiunto al circoletto dei pensatori l'ennesimo realista del contemporaneo che ci spiega perché i negri non sono male di per sé, ma è comunque il caso di cacciarli - puntualmente senza spiegare come il processo divrebbe avere luogo senza che il tutto sfoci in una guerra civile - perché non sia mai che ci tocchi ripensare il nostro modo di vivere, i nostri privilegi, le nostre economie stagnanti i cui pochi lavori é però bene distribuire a chi ci ha il passaportoggiusto.
bentornato a cagare.

[fork()]

il pwnezzatore::1772916
cacciarli

Cosa che non ho scritto da nessuna parte, a me interessa che venga scardinata una volta e per sempre la narrativa preminnitica, che non se ne parli piu' in termini utopici, perche' tra' l'altro avendo vissuto altrove mi son fatto gia' un idea di come finisce questo film.
il pwnezzatore::1772916
perché non sia mai che ci tocchi ripensare il nostro modo di vivere, i nostri privilegi, le nostre economie stagnanti i cui pochi lavori é però bene distribuire a chi ci ha il passaportoggiusto.

Io vivo sull' isola come vincibile, non mi scordo che fino all'arrivo del buon M. la soluzione piu' umana e conforme al tuo utopismo ventilata dalla commissione di strasburro era trasformare la Sicilia (e la Grecia) di fatto in campi profughi, che va bene a patto di non essere il Libano.
il pwnezzatore::1772916
bentornato a cagare.

Grazie

[fork()]

uomo tigro::1772915
Per concludere, l'altro argomento circa " l' inevitabilita' " mi ricorda molto l' inevitabilita' del processo di affermazione della dittatura del proletariato di qualche decennio fa, finita nell'armadio delle scope anche quella assieme ai suoi saccenti intellettuali.


E' arrivata la quarta sponda.

uomo tigro::1772917
Io vivo sull' isola come vincibile


Ma invece di lagnarvi perchè non cominciate tutti a remare verso l'islanda, diocane.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai