politica bla-bla :: La guerra tra poveri

l'altro giorno ho incrociato un negro, passeggiava con una bambina, immagino la figlia, ed aveva l'aria contenta. qualche minuto dopo tornando indietro l'ho visto sul balcone di una casa che salutava qualcuno per strada, sempre molto contento. ho notato per l'ennesima volta che ormai diverse vecchie case ospitano questi negri. i vecchi proprietari devono essere morti o forse si sono trasferiti altrove. probabilmente nel giro di una ventina d'anni resteranno solo negri. tutti i vecchi paesi dove abitano solo persone anziane e gente che non è riuscita ad andarsene diventeranno paesi di negri, e sarà curioso vederli mentre passeggiano davanti ai circoli, alle chiese, nei vecchi giardini pubblici intitolati al re o a garibaldi, mentre ripitturano le vecchie case coi loro colori negri, verde e giallo, o cambiano le insegne con altre in arabo o in qualche loro lingua gutturale, misteriosa e diabolica. il passante, di fronte allo spettacolo, potrà notare che case ed abitanti non hanno nulla in comune e magari penserà a qualche epidemia che abbia sterminato la vecchia razza, o al passaggio di uno strano pifferaio, che si è portato via la gente lasciando i topi.

[fork()]

mi sembrano esteticamente molto eleganti, chissà se le passa l'ssn.

rebis::1771781
l'idea di rimpatriare tutti gli uomini e portare qua solo donne e bambini non mi pare così male.
ma avevo capito che tu fossi contraria all'infibulazione:
rebis::1771781
[l'infibulazione] in genere viene eseguita dalle donne, spesso anche la madre della bambina è presente e la tiene bloccata.
asphtimer

[fork()]

Si, lo so, ma mi d fanno troppa piena e magari senza l'influenza maschile e con il supporto delle assistenti sociali e un po' di chirurgia riusciamo finalmente a pisciare normalmente.

[fork()]

nel tuo racconto manca il collegamento tra "mamma che tiene ferma la figlia quattordicenne mentre le cuciono la patata" e l'influenza maschile. Ho capito che la dai per ovvia, ma all'incontro è stato detto che c'è?
asphtimer

[fork()]

Si, ma hanno anche detto che é una tradizione millenaria e molto difficile da sradicare e ormai le parti si autoconvincono a vicenda. Spesso le donne vengono infibulate cosi presto che poi da adulte nemmeno sanno come é fatta una normale vulva. Gli uomini a volte si sentono meno uomini perché non riescono a penetrare le loro donne

[fork()]

rebis::1771789
e magari senza l'influenza maschile


una cosa che ho capito dopo molti anni è che questa è una fiaba che ci raccontiamo in Occidente. intendo dire la fiaba che se fosse per le donne, non ci sarebbero il burqa, l'infibulazione, ecc., e che queste cose sono attivamente imposte da mariti e padri, anche con la violenza.
invece no, in ogni società la maggior parte delle donne e la maggior parte degli uomini condividono la stessa morale. la violenza scoppia solo in casi eccezionali. una donna che si ribella alla norma riceve, nel suo entourage, altrettanto sdegno dalle donne che dagli uomini. tranne rare eccezioni.
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

rebis::1771781
le nazioni in cui viene praticata di più (oltre l'80% di donne infibulate sono: Gibuti, Eritrea, Guinea, Mali, sierra Leone, Sudan, Egitto (91%) e Somalia (98%).


che non mi pare siano i paesi in cima alle statistiche per i premi Nobel, o sbaglio?
poi ci si viene a dire che De Gobineau non aveva ragione...

“Ma non è meglio se pensi solo alla fica, ritardato di merda?”
(Il tubone)

[fork()]

sta cosa dell'infibulazione è una cosa di epoca faraonica mi pare e di tradizione egizia

ecco come finirÓ
[fork()]

the Negro Wall Street
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

psycho::1771796
una cosa che ho capito dopo molti anni
per me premio nobel per l'umiltà
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

E sono colpita da quanti extracomunitari conoscano Emma Bonino.
hahah!
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

mi sposto di qua per tenere tra i negri i discorsi sui negri
scotto::1772441
tu ancora pensi che il popolo è in balia dei persuasori occulti e perciò vota la lega invece di accogliere l'allogeno come merita E IO non capisco un cazzo di politica? dopo quest'ulteriore inculata ancora vuoi avere ragione?
gonzokampf::1772442

scotto::1772441

il popolo è in balia dei persuasori occulti
Precisamente, la vulgata del pwnezzatore è che il popolo sia spinto a odiare i negri dalle ciniche dinamiche neoliberiste, che affamano y declassano il proletariato urbano e al tempo stesso additano nell'allogeno un facile bersaglio su cui sfogare la propria frustrazione.



mi sposto di qua per tenere tra i negri i discorsi sui negri

ma infatti. Volevo tirare in ballo questa questione io ancora qualche giorno fa quando quella signpra che ha adottato 2 bambini neri se l´é presa con salvini perché lui incita le persone all´odio e la stessa cosa han detto oggi i senegalesi della faccenda di cui sopra.
é una cosidetta fallacia logica. Pensare che l´odio sia causato da Salvini é totalmente sbagliato, semmai Salvini é una conseguenza del razzismo, il suo portavoce. se non esistesse il razzismo non esisterebbe la lega, sarebbe morta ancor prima di nascere

[fork()]

ma cosa minchia dovrei ricavarne da questa notiziona, che il razzismo è quindi un sincero e degno sentimento popolare, da prendere per quello che è e incorporare in delle politiche di sinistra vera dal basso?
che facciamo, montiamo su una bella rivolta marxista ma su base razziale?
la sinistra in italia, così come in germania e altrove, ha abbracciato nell'ultimo trentennio politiche economiche mostruose, facendosi dettare dai mercati a bacchettina cosa fare e cosa no.
ha voglia adesso d'alema a venirci a spiegare che col pd non ci sta perché è troppo radicale per un partitaccio simile.
gli unici bagliori di politiche di sinistra sono 3 o 4 esempi messi in piedi - quantomeno su scala municipalista - da città come barcellona, amburgo o berlino (e più recentemente pure belgrado). simpatizzo al massimo con european alternatives e diem25, ma sono progetti lontani anni luce dal diventare mainstream, e forse è pure un bene.
roba simile in italia non c'è, punto e basta.
potere al popolo. dio cane gli manca il bongo e sono pronti alla festa di radio onda d'urto.
e poi io dovrei sentirmi colpito personalmente dalla disfatta elettorale di d'alema, ma andate a cagare.

scotto
[fork()]

potevi votare sinistra rivoluzionaria, che propone la cittadinanza per chiunque risieda sul territorio ed alzi il pugno(ezzatore) almeno ogni tanto.

[fork()]

rebis::1772445
se l´é presa con salvini perché lui incita le persone all´odio e la stessa cosa han detto oggi i senegalesi della faccenda di cui sopra.
l'articolo che hai lincato non ne fa cenno, comunque rebis: hai mai pensato che se uno come freakout dopo ogni tuo post avvisasse i lettori ti non badare a quello che scrivi perché sei una deficiente incapace di pensiero logico come qualsiasi altra donna, il numero di lettori che ti crede deficiente e incapace di pensiero logico (te e qualsiasi altra donna) sarebbe più alto? E che tu avresti ragione ad accusare freakout di incitare gli asphaltiti alla misoginia, anche se chiaramente non sarebbe lui a causarla?
asphtimer

[fork()]

Lord H.::1772453
l'articolo che hai lincato non ne fa cenno
ma ti riferisci alla signora o ai senegalesi? nel caso 2 c´é scritto anche in grande : Omicidio Firenze, lo sfogo dei senegalesi: "Salvini vende odio e questo è il risultato"
Lord H.::1772453
dopo ogni tuo post avvisasse i lettori ti non badare a quello che scrivi perché sei una deficiente incapace di pensiero logico come qualsiasi altra donna, il numero di lettori che ti crede deficiente e incapace di pensiero logico (te e qualsiasi altra donna) sarebbe più alto?
questo é giá successo caro lordH.ma siamo su asphalto.

la bonino che predica il +europa non é riuscita a convincere molte persone, le persone si sono convinte a votare salvini perché hanno visto rispecchiate in lui le loro idee

[fork()]

Da questa storia impariamo che due torti non fanno una ragione ma tre sì.

[fork()]

la sintesi dell'articolo, in homepage di repubblica.it, dice:

Un uomo voleva suicidarsi e invece è uscito, ha colpito a caso e ha ucciso un immigrato


ma dentro l'articolo si dice:

Ai poliziotti che lo hanno portato in questura l'uomo ha raccontato che avrebbe voluto uccidersi. Ma poi, non trovando il coraggio, avrebbe deciso di sparare per finire i suoi in carcere. Inizialmente avrebbe incrociato una donna di colore con un bambino, desistendo dalle sue intenzioni. Poi ha colpito Diene, uccidendolo.


ma quindi si era detto "sparo al primo che mi capita", oppure "sparo al primo negro che mi capita"? oppure a firenze ci sono moltissimi negri?
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

scotto::1772452
potevi votare sinistra rivoluzionaria, che propone la cittadinanza per chiunque risieda sul territorio ed alzi il pugno(ezzatore) almeno ogni tanto.

alla circoscrizione estero sono arrivati tipo in 7 partiti. e comunque di rivoluzionario in quella sinistra non c'è una sega di niente.

comunque lasciatemi dire che è estremamente patetico nonchè mostruosamente idiota da parte vostra portarmi il voto degli italiani come evidenza empirica di ciò che nel mio pensiero non funziona, perchè è francamente impensabile attribuire al pensiero politico di alcun popolo votante nel 2018 nelle cosiddette democrazie alcun tipo di raziocinio o visione.
la complessità dei problemi che stanno alla base dello scontento generale è ovviamente estremamente articolata e complessa, e le potenziali soluzioni attuabili solo con programmi a lungo termine. insomma ben più di quanto il cittadino medio sia disposto ad investire nel suo pensiero politico, strozzato come è dalla precarietà del suo quotidiano.

per quanto gonzokampf possa trovare sollazzo dal suo disperato non avere un cazzo da fare con delle scimmiottate da ora di religione alla scuola elementare sulla mia retorica anti-neoliberalismo, è esattamente con le macro-economie che bisogna scontrarsi, per provare a modificare i destini di questo sfortunato globo, e ci si scontrerà comunque, volenti o nolenti.
pensare di farlo fortificando le nazioni e le loro identità locali è semplicemente una prospettiva che al saldo della disperazione risulta - agli occhi dei fessi che per tali politiche votano - quantomeno attuabile su scala locale. è insomma più facile pensare di ottenere qualcosa a breve termine uscendo dall'euro, dall'europa o buttando fuori i negri che trovare una soluzione su scala globale per la disastrosa inequità prodotta dai liberi mercati.

eccoti servito il disastro unilaterale ed internazionale della sinistra che accoglie i rifugiati ma svende le proprie città e le proprie politiche sul lavoro a qualche industrialotto con i capitali alle isole diocane. chiunque pensi criticamente a sinistra, anche all´interno della politica, segnala il sopraggiungere di questo fallimento da tempi non sospetti*.
insomma scotto non serve che ti sprechi a pensare a come sia possibile che la sinistra fallisca e perchè, anche perchè dammi retta, dopo una fase di mancato utilizzo così estesa, sotto sforzo il tuo cervello potrebbe avere un collasso che nonostante la tua demenza non mi sento di augurarti.

*forse giá linkato, sarebbe bello ci fossero sottotitoli, gysi della linke (unico partito degno di portare un nome simile in germania) spiega nel 1996 cosa succederá nei successivi 20 anni, a seguito della decisione di adottare la moneta unica. tutto azzeccato, dal punto 1 al punto 30.

scotto
[fork()]

il popolo è sicuramente incapace di prendere decisioni sensate ma la politica è appunto un modo per non far decidere al popolo, fermo restando che deve credere di decidere lui. quindi la tua posizione, che apparentemente consiste nell'ignorare o contrastare apertamente la volontà del popolo, non è un atteggiamento politico: è solo una velleità puerile.

[fork()]

scotto::1772461
la tua posizione, che apparentemente consiste nell'ignorare o contrastare apertamente la volontà del popolo

vedo che il collasso di cui sopra è arrivato puntualissimo. auguri scotto, a te e alla famiglia.

[fork()]

Lord H.::1772453
E che tu avresti ragione ad accusare freakout
prendo eccezionalmente le difese di freakout per sottolineare che l'opinione diffusa è quella che descrivi, ma rebis è riuscita a suscitarla in perfetta autonomia
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

rebis::1772455
nel caso 2 c´é scritto anche in grande
scusa, hai ragione, non l'avevo notata perché era l'ultima didascalia in fondo all'articolo.

rebis::1772455
questo é giá successo caro lordH
me ne dolgo (anzi no siccome che siamo su asphalto), ma non risponde alla mia domanda
asphtimer

[fork()]

il pwnezzatore::1772449
montiamo su una bella rivolta marxista ma su base razziale?
ma non è quello che hanno già fatto nei '60 e '70 e '80 circa il 55% degli stati africani ex-coloniali? (marxismo + razzismo contro i bianchi)
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai