bla-bla :: [1] Pepe la rana, il nuovo fascismo e l'asphalto.

vincibile::1766861
È sufficiente smetterla di usare le categorie politiche per il m5s e impiegare quelle psichiatriche, più acconce a inquadrare la multiforme fenomenologia che lo caratterizza. L'approccio si presta a trovare addentellati psicopatologici in qualunque gruppo politico ma solo nel m5s risulta pienamente giustificato e non il tendenzioso esercizio ermeneutico che solitamente diventa quando si cerca di psicoanalizzare le istanze profonde che ispirano i sistemi ideologici (e religiosi) quelli veri.


Che ci sia una porzione consistente di persone affette da svariate patologie psichiatriche nel 5s è sicuro, cercherei di non illudermi che sia la componente maggiore:
La triade Grillo/Di Maio/Dibba, imho, incarna ancora in maniera sapiente l'impronta sociale del movimento -> cioè il furbetto in malafede, lo stronzo fascista e l'idiota di ceto medio ma un po' ignorante e manipolabile che crede di essere di sinistra. Ognuna di queste figure fornisce alcuni topic cari alla retorica del movimento che però trae spinta e carburante (in particolare sui social network) proprio da quei malati patologici di cui parli.

Infine, credo che ci sia anche un discreto numero di uomini di mezza età normodotati che semplicemente non hanno mai dovuto imparare a ordinare le idee ed esprimerle - o anche solo ad averle- a cui è stato dato in mano facebook e il risultato è l'analfabetismo di ritorno che ci viene spinto nella faccia quotidianamente. Questo non significa che siano effettivamente ritardati, solo che...

ora chiudo questa relativamente interessante discussione perché mi sono appena ricordato che nel giro di un anno avremo il nostro Gheddafi e corro a distrarmi finché posso.
http://nobetter.name
[George Sodini::post]ho stimato che solo negli Stati Uniti ci sono 30 milioni di donne. Nessuna delle quali vuole stare con me

[fra::post]Io eiaculo nella bocca che bacia pure il mio di figlio senza problemi
Avevo solo qualche remora a sborrarle sulle tette quando allattava


asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai