bla-bla :: [1] IL CERN CREA BUCHI NERI CHE SUCCHIANO COME L'ASPHALTO

winsibile, l'articolo è cialtronissimo (l'autrice ha preso cose vere e le ha rimescolate a caso) ma posso confermare che si parla di come potrebbe funzionare un futuro collider di circa 100 km.
posso però rassicurarvi su vari fronti:
1- probabilmente non si farà
2- se invece si farà, non si farà in Europa ma in Cina
3- comunque i piani più ottimistici lo danno tra vari decenni, con tanto di "fase 1" più economica nel mezzo giusto per non frustrarsi troppo nell'attesa

motivo di 1: non si troveranno mai i soldi perché c'è gente come te e scotto che scrive questi commenti, e se si trovassero comunque non si troverebbero abbastanza persone disposte a buttare la propria carriera per decenni a costruire dei grossi macchinari che poi userà a buon fine solo la generazione successiva.
motivo di 2: non è ben chiaro perché, ma la Cina ha deciso che la cosa gli interessa. e la Cina ha certo tanti difetti, ma non quello di stare ad ascoltare l'opinione della gentaglia.
motivo di 3: perché comunque prende tempo, e il progetto si basa su alcune assunzioni su sviluppi tecnologici che non sono ancora avvenuti. (hint: può sembrare strano, ma scavare tunnel non è la parte più complicata nella costruzione di un acceleratore.)
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai