bla-bla :: [1] il nuovo thread della roba da 7ntrionali

avevo perso pezzi intriganti di questo ubertoso treas:
vincibile::1761801

Mi hanno molto impressionato alcuni dettagli tipo il ragazzotto che dice alla pula "siete una manica di violenti" (manco le vecchiette) e il coro degli altri "via, via la polizia" sulle note di "piva piva l'ogliu d'uliva" (residui dell'infetta opera di Mari3le V3ntre). È ormai chiaro che le autentiche fonti di salutifera energia, le vere forze giovani e vigorose che - in questi tempi prosaici - rinfocano la speranza d'un glorioso dì, stanno tra i militi e non già tra gli alcoholizzati adolescenti e mentalmente incartapecoriti.
riconosco che i soggetti del videomontage sono abbastanza imbarazzanti. si tenga conto che si vede solo una parte della carica, la più squallida (sebbene proprio in quella fase ha stato randellato una mia amica, che potreste aver visto nei tiggì nazionali). le provocazioni ai poliziotti sono stare fatte da altri facinorosi.
gonzokampf::1761803
Potrebbe essere che il torinese, e il nordico tout court, sia affatto incapace dell'invettiva salace, del guizzo dialettico, della retorica pungente che si stempera nel pittoresco.
non voglio contraddirti per forza, ma qui è in atto una gentrificazione - o ciò che si vorrebbe una gentrificazione - pazzesca. il risultato è che zone che conservano un certo grado di ruspanza (comunque non paragonabili ad altre) sono, a cadenza settimanale, invase da giovani invorniti / studenti che consumano calimocio sentendosi nel cuore pulsante di caracas, mentre il proletario al terzo piano preferisce scoreggiare davanti alla televisione o cercare di dormire in attesa della meritata scampagnata (alla pellerina) della domenica. piazza santa giulia (cuore del quartiere vanchiglia) è un caso particolare perché attigua al csoa askatasuna, piuttosto popolare ma troppo vicina al centro e all'università. i tizi che si vedono nel video si collocano in un insieme che include tamarri integrati e borghesotti fatti e finiti come il tizio che apostrofa le fdo in modo passivo aggressivo (comunque non senza ragione). sono categorie indubbiamente molto rappresentate a torino, come in tutte le città del nord, ma non sono gli attori abituali del ribellismo urbano o delle zone calde. questo però è uno dei motivi per cui quello sfollamento non aveva alcun senso.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai