meta bla-bla :: Pepe la rana, il nuovo fascismo e l'asphalto.

mi interessa sinceramente sapere cosa ne pensate di questo articolo, e mi permetto di aprirci un thread, in quanto trovo che l'asphalto si collochi in questo dibattito in una sorta di terra di confine che potrebbe essere interessante indagare.

le domande che mi (e conseguentemente vi) pongo sono:

-in quale misura la fenomeno qui descritto come premessa dell'alt-right è riconoscibile su scala globale, sotto la bandiera dell'internette, e quanto è invece fondamentalmente da limitare alla cultura anglosassone, seppur con i conseguenti fork, localmente rilegati a circostanze linguistico/culturali?

-il foro si è negli anni (forse oggi meno in questa versione castrata e un tantino meta) distinto per una tendenza al trolling e al postaggio di materiali discutibili facilmente associabili ai forum menzionati dall'articolo, ma si è altresì distinto per signorilità, qualità dei contenuti (tette) e per il tempo investito in dibattiti anche di carattere morale che hanno spesso superato le 20 pagine prima di congedarsi con il prevedibile prot.
visto quindi come un ibrido, come si posiziona - o meglio come si differenzia, anche politicamente - l'asphalto relativamente alla questione di cui sopra? e se l'asphalto ha rappresentato -seppur per pochi- un'alternativa italiana a 4chan, in quale misura tale differenziazione potrebbe essere vista come il risultato di una distanza dall'apparato socio-gulturale ammerigano?

-ma soprattutto, che ruolo copre in questo dibattito una figura come inospitale? che sia la serena accettazione di prenderlo in culo la risposta asphaltita alla paura dei nuovi fascisti di 4chan di vedere la propria moglie scopata da terzi?

ciao.

[fork()]

"caro vongolamp, sono una ventiquattrenne ex delatrice di mostilmani invalidi che facilita pratiche di resistenza intersezional-femministe. nel mio itinerare tra senigallia, bratislava e londra mi è parso che i tempi fossero maturi (v. kelvin spac3y, sandramilo giannopoli, miguel cucuzzerland e freakout) per una grounded critique del maschio cis-omosessuale; guardo i tuoi vecchi post in cui reprimi clio per i suoi semplici nutrimenti e ti chiedo PERCHE' SEI ACCUSSI' RICCHIONE? sappi che io mangio il camoscio d'oro con le mani in piedi al supermercato e mi spacco le uova nel lambrusco caldo. con affetto"
sito ottimizzato a 800x600 per Internet Explorer 5.0 o sup. richiede Real Audio Player

[fork()]

avdjas::1766734

"caro vongolamp, sono una ventiquattrenne ex delatrice di mostilmani invalidi che facilita pratiche di resistenza intersezional-femministe. nel mio itinerare tra senigallia, bratislava e londra mi è parso che i tempi siano maturi (v. kelvin spac3y, sandramilo giannopoli, miguel cucuzzerland e freakout) per una grounded critique del maschio cis-omosessuale; guardo i tuoi vecchi post in cui reprimi clio per i suoi semplici nutrimenti e ti chiedo PERCHE' SEI ACCUSSI' RICCHIONE? sappi che io mangio il camoscio d'oro con le mani in piedi al supermercato e mi spacco le uova nel lambrusco caldo. con affetto"
Attenzione! Sebbene non mi ricordi la reprimenda (sicuramente fondata) da me mossa alla allora giovane clio, di certo non ho propugnato sofisticherie fini a sé stesse volte alla secrezione di intingoli lebbrosi.
Il mio favore, ieri come allora, propende verso una nutrizione sana et robusta, che organizzi i tre macro-nutrienti in maniera funzionale, senza per questo rifiutare il titillamento della papilla (cfr.).
Probabilmente rimproveravo Clio perché con gli stessi tempi/soldi che impiegava per procurarsi e mangiare la merda avrebbe potuto tirarsi su nell'animo e nel corpo con qualcosa di più gustoso e soddisfacente.
Spero di aver fatto chiarezza.

Svegliatemi per l'apokatastasis

il nuovo fascismo
[fork()]

gonzokampf::1766735
con gli stessi tempi/soldi che impiegava per procurarsi e mangiare la merda avrebbe potuto tirarsi su nell'animo e nel corpo con qualcosa di più gustoso e soddisfacente.
quoto.

depotenziamolo dunque, 'sto fascismo
[fork()]

Ma siamo consapevoli che il risultato sarà, a voler essere generosi, una cacata. Almeno in questo caso.
L'ultimo dei boia da cani

[fork()]

f205v::1766669
Ma di Vivaldi che mi dite?


Lo sto usando in questo momento dal fisso (windows) e lo uso anche su un altro fisso (Mac) da più di un anno mi pare. Ma l'esperienza - ad esempio updates - (non le prestazioni) non è smooth come su altri imho. Ci tengo a precisare però che, dopo un periodo iniziale di amore incondizionato, lo uso pochissimo da quando mi sono stabilizzato su firefox dev.

rodolfo::1766670
ciao idios, quando vuoi facciamo anche il minimeet anche se nelle ultime settimane mi sono autoindotto la catalessi. ti dirò che ffx mi fa sclerare - pensa un po' - solo sul mac.

Belin, non appena mi si sistema un po' la situazione (passo più ore in macchina che altro per motivi di lavoro) volentieri!

rodolfo::1766670
ti dirò che ffx mi fa sclerare - pensa un po' - solo sul mac.

Guarda su questo aimè non posso dire poichè ormai l'unico mac* che uso è piuttosto vecchiotto e tendo ad usare Vivaldi o Safari, quindi non fa granchè fede. Su windows, dalla 56, le cose sono migliorate in maniera sensibile. Magari controllare che sia tutto up to date e un po' di pulizia sulle estensioni. BTW: io ho pochissime estensioni.

*continuano ad essere ottimi computer, sistema operativo grandioso etc etc. Ma attualmente prezzi troppo alti e features poco interessanti per i pro (o totalmente mancanti ) hanno fatto si che acquistassi un Surface Pro Microsoft, con cui sto da dio. Ovviamente se non avessero fatto un buon lavoro con win10 non avrei mai fatto questa scelta.

niten::1766706
Confermo che le versioni di Firefox con motore web Quantum sono una scheggia. Chrome vince solo sulle webapp di Google


Ultimamente Inbox - che prima apprezzavo moltissimo- la trovo al limite dell'usabile, con lag incredibili. Mi hai messo la pulce nell'orecchio e provo a vedere se è lo switch a Ffx
http://nobetter.name
[George Sodini::post]ho stimato che solo negli Stati Uniti ci sono 30 milioni di donne. Nessuna delle quali vuole stare con me

[fra::post]Io eiaculo nella bocca che bacia pure il mio di figlio senza problemi
Avevo solo qualche remora a sborrarle sulle tette quando allattava

[fork()]

scotto::1766724

caro raudolfo, sono un giovine attore di belle speranze e nel 1964 ho subito violenze durante un film di franco e ciccio. ogni volta che facevamo pausa pranzo mi chiedevano dk andare con loro ad assaggiare il cannuolo. io veramente non ci sono mai andato, ma lo shock ê stato forte lo stesso. purtroppo i due si sono resi furbescamente defunti e non li posso neanche denunziare. come esperto di mitomania, tu che mi consigli? ti avviso che se non rispondi sarò costretto a radicalizzarmi e ad investire bambini con la mia ape car.
scotto::1766615

caro gaunzo gump, sono un militante di casa pound in crisi di coscienza. mi sono iscritto perché come dice cremonini tutti amiamo l'inghilterra ma poi mi hanno detto che pound non c'entrava niente con gli spiccioli. adesso che ho giurato fedeltà su un calice di fernet come faccio a uscirne? spero che nella tua esperienza di apostata troverai qualche buon consiglio di darmi. AH NOI!


attenzione
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

oddio ma cosa è questa operazione tristezza
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

quindi non sei tu il misterioso personaggio dietro l'account "bispensiero"? per esclusione deve essere gonzokampf...
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

caro puccettore,
siamo un collettivo di donne scrittori che hanno fatto una lunga gavetta su splider, il cannocchiale, nazione ariana e supereva vedendoci regolarmente ostacolato da una schiera di anonimi capeggiati da un transfuga della scuola holden. come segnalatoci da due nostre tesserate, lei è in prima linea nella decostruzione delle strategie maschiliste poste in essere sulla rete attraverso l'anonimato che si fa strumento del capitalismo postindustriale pervasivo, in particolare nelle forme di: nazismo grammaticale, plonk e insulti alla grande madre. avremmo in animo di invitarla ad una conferenza che si terrà in un luogo xy (delta del po) sperando in un suo intervento che infonda fiducia nelle nostre socie più giovani e promettenti, oggi costrette ad utilizare avatari maschili. ci contatti al più presto a questo indirizzo: fridacalo (at) donnarete (dot) diocesirimini (dot) it

[fork()]

idiosincrasia::1766781
Ultimamente Inbox - che prima apprezzavo moltissimo- la trovo al limite dell'usabile, con lag incredibili.


Inbox lo abbandonai mesi fa, sia su desktop che su cellulare, per lo stesso motivo. Carino e tutto, ma inutilizzabile.

scotto
[fork()]

comunque le elezioni sicule mostrano una cosa che io dico da anni, e cioè che grillo prende molti più voti dalla sinistra che dalla destra. il candidato del pd prende l'8% in meno della coalizione che lo sostiene, e quello di grillo l'8% in più. non dico che sono proprio gli stessi voti, ma una buona parte sì. e del resto il partito di grillo somiglia molto più alla sinistra che alla destra perché predica una versione primitiva dell'ideologia assistenziale e piagnona della sinistra.

[fork()]

sto cazzo::1766786

caro puccettore,

siamo un collettivo di donne scrittori che hanno fatto una lunga gavetta su splider, il cannocchiale, nazione ariana e supereva vedendoci regolarmente ostacolato da una schiera di anonimi capeggiati da un transfuga della scuola holden. come segnalatoci da due nostre tesserate, lei è in prima linea nella decostruzione delle strategie maschiliste poste in essere sulla rete attraverso l'anonimato che si fa strumento del capitalismo postindustriale pervasivo, in particolare nelle forme di: nazismo grammaticale, plonk e insulti alla grande madre. avremmo in animo di invitarla ad una conferenza che si terrà in un luogo xy (delta del po) sperando in un suo intervento che infonda fiducia nelle nostre socie più giovani e promettenti, oggi costrette ad utilizare avatari maschili. ci contatti al più presto a questo indirizzo: fridacalo (at) donnarete (dot) diocesirimini (dot) it


Lol, attenzione a frida calor che da quando è stata sdoganata da theresa may non è più l'icona communist che era prima

[fork()]

Questa cosa di bispensiero è altamente inquietante e da immediatamente maggior senso al mio thread.

[fork()]

il pwnezzatore::1766821
da immediatamente maggior senso
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

Bravo fai il pagliaccio, mentre noi parliamo di temi importanti

[fork()]

ma non vedi che ti spalmi la merda in testa da solo e io semmai (non da oggi) cerco di suggerirti più salubre circospezione?
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

a modo mio senz'altro, perché esistono forme di autodanneggiamento che mal tollero.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

scotto::1766815
comunque le elezioni sicule mostrano una cosa che io dico da anni, e cioè che grillo prende molti più voti dalla sinistra che dalla destra.
gli otto milioni e mezzo del 2013 non saltavano fuori neanche sommando tutti i voti persi a sinistra con tutti i voti persi dal "partito del non voto", ma magari in sicilia funziona come dici tu.
asphtimer

[fork()]

rodolfo::1766828

a modo mio senz'altro, perché esistono forme di autodanneggiamento che mal tollero.

sei un tesoro

[fork()]

voglio vedere berlusconi al trionfo
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

il pwnezzatore::1766827
mi stai dicendo che mi vuoi bene?
rodolfo::1766826
semmai


Pwnezzatore, nonostante l'argomento susciti un certo interesse (relativo: è sempre più evidente che il motivo per cui l'alt-right statunitense ha tutta questa risonanza è legato al fatto ch ci sono network di amplificazione costruiti ad arte da gente che ha tutt'altri scopi), includere l'asphalto nel conteggio nazionale/internazionale degli equilibri è l'equivalente del masturbarsi copiosamente mentre si mangia la propria merda.

riassumo alcuni punti:

  • - l'internet ha da sempre raccolto vari insiemi di persone. Alcune community in particolare persone frustrate e spaventate dal diverso, da una società (in particolare quella americana) che opprime l'individuo con una fortissima richiesta di successo. A volte anche spaventati dall'altro sesso grazie ad un mix dei due fattori precedenti.

  • -l'italia è un paese con un maschilismo molto radicato ma nascosto per buona parte in alcuni specifici strati sociali, ma anche trasversalmente, data una cultura conservatrice forte. Siamo nel 2017 e il mondo ci costringe a fare i conti. C'è molta frustrazione e paura in molte persone che semplicemente non hanno gli strumenti per elaborare questa cosa. Tutto ciò (posizioni culturali anacronistiche-> mondo che cambia -> frustrazione e paura)è declinabile anche su lavoro e immigrazione.

  • -confusione, assenza di riferimenti e naturale predisposizione a credere a qualsiasi stronzata che caratterizza adolescenti e ventenni.

  • -potenze internazionali che hanno un interesse a creare acqua torbida e hanno molte risorse per amplificare episodi che potrebbero avere invece la magnitudo di una semplice sottocultura.

ora i unisci i punti (interweb) e scoprirai semplicemente che nel mondo ci sono tanti mediocri spaventati che fanno gli spacconi fascisti e vengono occasionalmente manipolati da forze più grandi di loro. Sottoinsieme della popolazione mondiale è anche l'asphalto.

http://nobetter.name
[George Sodini::post]ho stimato che solo negli Stati Uniti ci sono 30 milioni di donne. Nessuna delle quali vuole stare con me

[fra::post]Io eiaculo nella bocca che bacia pure il mio di figlio senza problemi
Avevo solo qualche remora a sborrarle sulle tette quando allattava

[fork()]

diciamo in sintesi che si confonde un'ipotetica longa manus dell'alt-right anglo-sassòna con un fenomeno più ubiquo e triviale: il fatto che fin dai tempi di usenet, dei blog e/n e compagnia, spazi meno irregimentati della rete hanno accolto a braccia aperte una pletora di personaggi pittoreschi e di teorie eretiche, molte delle quali paraconservatrici (si deve includere anche parecchia pseudoscienza). io, che come scotto rileva sono un esperto di mitomania, credo che in questa proliferazione di deliri si sia realizzato anche un autentico esercizio di libertà intellettuale, tuttavia accessibile solo a chi ha un buono strato di pelo sullo stomaco e capacità critiche non comuni. il letteralismo qui è la morte.
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

si ma tema di dibattito nell´articolo non é tanto cosa sia accaduto nell´era dei blog e usenet, quanto come e dove stia finendo quell´esercizio di libertá intellettuale che citi. in italia il movimento 5 stelle degli SVEGLIAAA1!!!11!1 in questa luce é di sicuro un risultato associabile al fenomeno alt-right.
si potrebbe speculare su quanto un certo tipo di passato italiano (operaismo, lotta armata, anni di piombo) abbia influito nel portare a beppe glille piuttosto che ad altri esempi rintracciabili in europa e nord-america, ma la faccenda é complessa.

[fork()]

il pwnezzatore::1766843
anticristo musumeci
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

il pwnezzatore::1766852
in italia il movimento 5 stelle degli SVEGLIAAA1!!!11!1 in questa luce é di sicuro un risultato associabile al fenomeno alt-right.

aimè, no.
A mio parere invece il 5s è il nuovo incarnarsi dell'italiano furbetto che grida onestà ma se finisce in comune sponsorizza la ditta dell'amico, del commerciante che va a votare solo quando esiste un partito che depenna la lotta all'evasione dal programma elettorale, del dipendente statale che è sempre in pausa caffe (e magari facessero sto reddito di cittadinanza così non facciamo proprio più neanche finta) ma che ce l'ha con i parlamentari che rubano i soldi e non fanno niente.
L'incarnarsi del genitore che se il sindaco chiude le scuole per l'allerta meteo si lamenta, ma che se il figlio gli muore annegato nel torrente la colpa è del sindaco che non ha chiuso le scuole - anche se davano l'allerta media-.
Ma anche dei paesani che per 50 anni hanno ristrutturato le case con lo sputo e la preghiera ma quando viene un terremoto assolutamente ordinario( che pochi km più in la non fa un morto) e azzera il paese gridano allo scandalo che il governo in 3 mesi non gliel'ha ricostruito.

Certo, ci sono dei punti di intersezione come le paranoise complottiste (sempre meno comunque nel contesto alt-right, o comunque su topic diversi) dato che stiamo di nuovo pescando da grandi sacche di popolazione, ma secondo me sei piuttosto fuori strada in questa associazione (i paranoici complottisti, antivaxxers, chemtrails etc etc sono gruppi discretamente trasversali, politicamente parlando).
http://nobetter.name
[George Sodini::post]ho stimato che solo negli Stati Uniti ci sono 30 milioni di donne. Nessuna delle quali vuole stare con me

[fra::post]Io eiaculo nella bocca che bacia pure il mio di figlio senza problemi
Avevo solo qualche remora a sborrarle sulle tette quando allattava

[fork()]

idiosincrasia::1766860
i paranoici complottisti, antivaxxers, chemtrails etc etc sono gruppi discretamente trasversali, politicamente parlando

È sufficiente smetterla di usare le categorie politiche per il m5s e impiegare quelle psichiatriche, più acconce a inquadrare la multiforme fenomenologia che lo caratterizza. L'approccio si presta a trovare addentellati psicopatologici in qualunque gruppo politico ma solo nel m5s risulta pienamente giustificato e non il tendenzioso esercizio ermeneutico che solitamente diventa quando si cerca di psicoanalizzare le istanze profonde che ispirano i sistemi ideologici (e religiosi) quelli veri. Infattamente, si provi a paragonare la frustrazione del proletario che soffre per l'oggettiva condizione di sfruttamento con il ressentiment del grillino vittima di fantasmatiche oppressioni individuate in entità non sempre ben definite ma funzionali a incanalare le più diverse e personali ed evidentissime forme di disagio psichico e sociale. Certamente esiste una porzione di classe operaia che non è succube di alcuno sfruttamento marxianamente inteso e, analogamente al grillino, riconosce nel capitalismo la fonte primigenia della sua alienazione che in vero è dovuta ad altre cose come il velleitario imborghesimento oppure le schiette malattie della testa a incidenza interclassista & democratica. Col rammollimento cerebrale delle ideologie, proprio questa porzione di gente di sinistra trova nel m5s una galassia meno impegnativa dove esternare il proprio malessere e con meno occasioni di venire ridicolizzata dal gruppo di appartenenza per la piega delirante che caratteriza la scelta di un capro espiatorio (per altro se ne offre un vasto catalogo senza tema di contraddittorietà).

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai