bla-bla :: scotto

in questo programma e nei suoi cloni non si insegna a cucinare. a parte che la ricetta é mostrata in 30 secondi e quindi non riusciresti a segnartela nemmeno volendo, ma non c'è proprio l'intenzione di insegnarla. anche perché nessuno si può mettere a preparare a casa un panino che richiede due giorni di macerazione della carne e varie ore di cottura, oltre a una friggitrice a immersione.
il processo viene mostrato solo per ingolosire ed è esplicito che quella roba devi andartela a mangiare nella tipica tavola calda.

il commento dello schifoso coi capelli tinti non è "tecnico", se non a un livello superficialissimo. le stesse considerazioni potrebbe farle chiunque. il suo ruolo è proprio e solo quello di dare grandi morsi ai panini e fare la faccia felice. quel che dice é pressoché invariabile, al punto che uno quasi non ci crede. cioè, non si riesce a credere che il tizio dica davvero ogni volta le stesse parole del cazzo, con variazioni insignificanti. eppure lo fa, e lo fa consapevolmente, tanto che a volte lui stesso nota quanto è ripetitivo.

in effetti questo programma é una pubblicità che dura trenta minuti e la cosa cui somiglia di più é proprio una televendita degli attrezzi per cucinare, dove ti dicono per venti minuti le stesse identiche cose e tutti roteano gli occhi dal piacere. e come la pubblicità non teme la ripetizione, anzi la cerca.

lo stesso si può dire di vari altri programmi ma qui non c'è nemmeno un vago tentativo di nascondere la pazzia.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai