bla-bla :: [1] #MeToo, la campagna contro le molestie sessuali diventa virale

la bimba piú bella della scuola era costretta, al suono della campanella, ad uscire dalla classe di corsa, inseguita da un folto gruppo di maschietti desiderosi di baciarla.
tra quei maschietti -sebbene piú verso la seconda fila- c´ero pure io, ma quando la raggiungevo al posto di baciarla le dicevo "ciao" e me ne andavo confuso.

un giorno di qualche anno dopo, ci siamo ritrovati da soli al parco giochi, dove lei ha mostrato un discreto entusiasmo nei confronti di una capriola che io facevo sulla sbarra dello scivolo, sulla quale mi lasciavo scivolare rimanendo poi appeso con le braccia, prima di saltare a terra. voleva assolutamente provare anche lei.
con discreto scetticismo le ho mostrato da dove partire, ma una volta ritrovatasi con la pancia sulla sbarra sospesa nel vuoto, la ragazzina si é sentita in pericolo e non se la sentiva di fare la capriola. dopo aver cercato di motivarla, le ho dato una gentile spintarella, quel tanto necessario per far si che il suo peso andasse oltre la sbarra e la capriola divenisse una conseguenza naturale di tale spostamento.

cosí é in effetti avvenne, se non fosse che una volta completata la capriola le mani della bella bimba non ce la fecero a reggere il peso del suo corpo, ed essendo il suo giovane corpo giá in rotazione finí per impattare l´asfalto -il gommoso antitrauma rosso era ancora in fase di sperimentazione- di faccia piena, tagliandosi profondamente il mento e probabilmente rompendosi il naso.
il panico si scatenó, con la madre che prontamente decise che io ero il responsabile della sua scelta, e mia madre che le fece capire chiaramente che non doveva nemmeno provarci a prendersela con me.

io in sostanza ne uscii pulito, fondamentalmente non feci nient'altro che supportare la sua scelta autonoma di tentare un esercizio di cui non era evidentemente capace, la mia spinta non favorì la sua caduta, semplicemente la portò a fare ciò che desiderava fare, a cui altrimenti avrebbe per paura avrebbe probabilmente rinunciato.

continuo a pensare che vi fosse, nonostante l'età, una forma di primordiale interesse nei miei confronti da parte sua. insomma l'ennesima occasione persa.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai