bla-bla :: [1] Il Grande Thread del Non Sapevo dove Metterlo

gonzokampf::1766068

immediatamente lo segnala all'autista
Questa mi sembra un po' un'esagerazione orwelliana, in particolare non capisco come gli eventuali delatori potrebbero distinguere tra chi non ha il biglietto e chi lo ha già obliterato su un altro mezzo, o magari è titolare di un abbonamento, viaggia gratis per meriti eccezionali alla nazione etc.

dai racconti che ho sentito sulla Svizzera non credo sia una esagerazione.
In Irlanda ogni tratta richiede una obliterazione , i biglietti sono a tratta non a tempo quindi non puoi aver obliterato su un altro mezzo.
stessa cosa per gli abbonamenti e i meriti alla nazione, entri, appoggi l'abbonamento/medaglia al valore/croce di ferro sulla obliteratrice quella fa bip e tu ti siedi.
Tutto questo sugli autobus.
Sulla metroolitana di terra effettivamente si può entrare senza aver pagato ma i controlli sono frequentissimi e a tappeto: capita in genere una volta al giorno di dover esibire il biglietto ed entrano 6/7 controllori alla volta più una coppia di "buttafuori" in caso di rompicoglioni.
Le coppie di "buttafuori" sono una presenza costante sulla LUAS proprio per contrastare
gonzokampf::1766065
la dilagante delinquenza minorile nelle grandi città


Quella stessa delinquenza che il mese scorso nonstante la catena mi ha inculato la bici nel garage comune del mio palazzo, manco fossimo a Castel Volturno.



quando il saggio indica la luna lo stolto si infila delle scolopendre nel cazzo

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai