bla-bla :: [1] Il Grande Thread del Non Sapevo dove Metterlo

Quello che cambia è l'atteggiamento generale della società (non la società dei trasporti, il consesso delle umane genti) nel considerare IN MEDIA più o meno grave il mancato pagamento del biglietto.
Ma è una media che tiene conto di una serie di varianti troppo diverse le une dalle altre e che, quindi, significa poco. In Italia potrebbero registrarsi una varietà di atteggiamenti e posizioni, dall'indifferenza del trentenne disoccupato di Scampia all'indignazione della anziana zia della Torino bene, quindi queste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano.
Ovvio che anche a Zurigo c'è chi sale a bordo senza pagare, ma puoi star sicuro che non appena uno se ne accorge (e non parlo di eventuali controllori, parlo degli altri passeggeri) immediatamente lo segnala all'autista
Questa mi sembra un po' un'esagerazione orwelliana, in particolare non capisco come gli eventuali delatori potrebbero distinguere tra chi non ha il biglietto e chi lo ha già obliterato su un altro mezzo, o magari è titolare di un abbonamento, viaggia gratis per meriti eccezionali alla nazione etc.

Svegliatemi per l'apokatastasis


asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai