bla-bla :: [1] Il Grande Thread del Non Sapevo dove Metterlo

Ma le tirate da expat dell'ultimo minuto potremmo risparmiarcele almeno su asphalto? O quantomeno siglarle con la chiosa "signora mia".
In UK e Irlanda i controlli sui biglietti sono molto più serrati che da noi, anche per la dilagante delinquenza minorile nelle grandi città. La macchinetta dei biglietti si trova a bordo, se non obliteri non accedi ai sedili.
In Brasile (San Paolo) più o meno la stessa roba per gli autobus urbani, con la differenza che l'acquisto dei biglietti avviene tramite un addetto a bordo.
In Olanda (Rotterdam, Utrecht e Amsterdam) se non passi il biglietto già obliterato nel lettore ottico non riesci a scendere alla tua fermata.
Per quanto riguarda Berlino, penso tutti conoscano le proverbiali skill mimetiche dei controllori camuffati da barboni su autobus e metro, che possono anche sequestrare le bici per le quali non si è pagato il biglietto in pieno stile Stasi.

Però sì, raccontiamoci che viaggiare gratis piaccia solo agli italiani, certo. A me sembrerebbe invece che controlli più intensi vengano operati ogniqualvolta le aziende di trasporto possono effettivamente permetterseli.

Svegliatemi per l'apokatastasis

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai