bla-bla :: [1] nel cristodiddiocene

la scorsa settimana mi sono accorto che un tizio ha depositato, tra 30 allegati, anche la scansione di un libretto per bambini.
evidentemente ha scambiato un file per un altro. nessuno se n'è accorto. lui perchè così succede, è difficilissimo che tu vada a ricontrollare i file che intendi allegare.
l'ufficio non se n'è accorto perchè è impossibile controllare centinaia di depositi al giorno, composti spesso da decine di allegati.
in verità l'unico che si può accorgere che hai fatto una cazzata è il tuo avversario, che poi in genere è anche l'unico che legge quel che scrivi (e non sempre).
ma il controllo sugli allegati non veniva fatto nemmeno prima. tranne che in uffici molto piccoli, si prendevano quel che gli davi e basta.
se dentro c'erano le foto della tua notte brava con dei camionari di colore potevi star certo che nessuno se ne sarebbe accorto per anni e anni.
poi mezz'ora fa mi è arrivata una notifica con la scansione di un foglio protocollo, fronte retro per di più, con due righe complessive di scrittura.
scansione come sempre ad altissima risoluzione e a colori, per 3,9 comodi mega.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai