bla-bla :: [1] nel cristodiddiocene

scotto::1765406

mando una richiesta di accesso a certi documenti.
il sistema risponde in automatico che il numero di riferimento da me indicato è sbagliato.


BENVENUTO NEL MIO MONDO.
Adesso TUTTE le pratiche dell'edilizia ed affini si devono svolgere OBBLIGATORIAMENTE per via telematica, il che ha portato la maggior parte delle amministrazioni a dotarsi di PORTALI telematici (usare la pec per comunicare era troppo semplice) i quali, ovviamente, hanno ciascuno procedure di registrazione e di log differenti.
Inoltre, in caso di casini (i casini fanno ormai parte della procedura), puoi inviare una mail alla quale non risponderà mai nessuno oppure telefonare.
Nel malaugurato caso che tu riesca a parlare con qualcuno che non sia il centralinista assunto in quota disabili mentali (il quale non sa niente e non è tenuto a sapere niente), quel qualcuno sarà immancabilmente la persona sbagliata. La persona giusta riceve telefonate dal pubblico solo due giorni a settimana dalle 11.00 alle 11.30 (o altro intervallo di trenta minuti a caso) nei quali, sospetto, si procura di essere irreperibile fisicamente in questo continuum spaziotemporale.
Alcuni sportelli TELEMATICI di piccole amministrazioni, nel tempo, si sono coalizzati in sportelli telematici più grandi, ma a capocchia, raggruppandosi con criteri misteriosi per cui, per accedere al portale pratiche del comune di San Brambano sul Minchia devi loggarti su SRPSR, ma per spedire un documento al comune di Castelfava di Sotto, nella stessa provincia ed anzi adiacente al comune di San Brambano sul Minchia, devi usare il portale QWERTZ.
E' ovvio che presentarsi direttamente all'ufficio competente pitturato di azzurro urlando LIBERTA' e roteando una claymore a due mani è una pratica inutile, in quanto tale ufficio non esiste più.
Gli URP sono riempiti di gente alla quale è inutile porre questioni in merito in quanto non sanno niente e non sono tenuti a sapere niente, come il centralinista di sopra. Inoltre i professionisti non possono chiedere niente all'URP, è considerato degradante ed un sintomo grave di demenza precoce.
TUTTE LE PRATICHE inerenti le attività produttive (dall'apecar che vede panini alla cartiera con 400 operai) e dico tutte, che siano di competenza o meno del comune, devono passare attraverso i SUAP (sportelli unici per le attività produttive), ai quali si può accedere sempre solo attraverso portali telematici, talvolta raggruppati in maniera diversa.
Per esempio può accadere che ai SUAP di San Brambano sul Minchia e di Castelfava di Sotto si possa accedere attraverso lo stesso portale, il SBRGNAUS, ma solo per quanto riguarda le attività produttive.
Inoltre il SUAP pretende sempre una gabella per qualsiasi pratica, ma le tariffe cambiano da comune a comune.
Se, ad esempio, devo presentare una pratica di prevenzione incendi per la CACCHIOMOTORS LTD. dovrò spedire il tutto al portale SUAP del comune di residenza della suddetta, pagare la gabella, riempire una modulistica on line sterminata con un sacco di dati che non sono inerenti la suddetta pratica e che ai vigili del fuoco non interessano una sega, dopodiché, se il signore delle mosche dispone che è tutto in regola, lo sportello gira tutta la documentazione in PDF firmato digitalmente ai vigili del fuoco. E basta. Non fa altro. Lo stesso vale per le pratiche ASL, catastali, insegne, occupazione suolo pubblico e quelle del diocane.
Gli enti terzi spesso (tipo i vigili del fuoco) mi contattano personalmente per avere un cartaceo. Incredibile. Cioè, diocristo, la carta. Trogloditi del cazzo.
Immagino che per loro, cercare di capire se un'azienda di 20.000 mq e 100 operai possa prendere fuoco e fare un barbecue umano guardando un disegno che in dimensioni reali sarebbe di 2m x 1 nello schermo di un laptop da 14", sia troppo difficile. Così, in maniera informale, chiedono una stampa, perchè loro, le robe per stampare qualcosa di più grande i un A3, non ce l'hanno.

Però non è vero che
il pwnezzatore::1765408

Napalm su tutti gli impiegati statali e ripartire da zero (così risolviamo anche i problemi relativi all'automazione del lavoro)


Nella mia esperienza se ne potrebbero bruciare solo un 60% ed ottenere un'amministrazione svizzera. ovviamente io opero al centro-nord. Da Grosseto in giù "hic sunt leones".
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai