bla-bla :: [1] [BDSM] Feminist submission

rodolfo::1765420
la discussione è stata poi rimpolpata con le lamentele di una ignota artista-blogger (il cui lavoro consiste essenzialmente nella produzione di tazebao e minuscole minchie di cartapesta) nonché coll'urban gardening

ma guarda che fondamentalmente concordo, si é andati via via nel corso del dibattito affare inculo, le premesse mancanti erano davvero troppe, così come i temi buttati sul tavolo, e non a caso il dibattito era stato da tempo archiviato. quello di cui lamento ora (gonzo si, rosicando, ovviamente) l'assenza è una vera ragione per riaprirlo, special modo se nei medesimi termini.
il delirio a capo-thread è discutibile in tutto e per tutto ma almeno ha avuto il merito di aver buttato sul tavolo dell'asphalto una pagina nuova. se poi a seguire un dibattito sensato sul femminismo nella sua concezione più ampia -fatto tra soli uomini su un forum decrepito dove sostanzialmente l'opinione di chiunque tranne me è "le femministe ti denunciano se le compri il gelato"- possa avere senso, io non lo so, ma ne dubito.

la mia persuasione è sentimentalistica. può darsi, nella misura in cui una persuasione sentimentalistica può presentarsi come una risposta al cinismo. resta che la premessa storica che mi sono inutilmente sforzato -negli ultimi post- di impiegare come potenziale binario di un dibattito ormai deragliato, è quella del materialismo dialettico (in marx), di per sè gran poco sentimentalista.
quello che è mancato e manca a questo possibile dibattito è uno spazio dove contestualizzare una possibile discussione, l'asphalto non si presta in nessun modo se non come catalizzatore di conflitto.
però walà, non è che mi aspettassi che il tema venisse accolto a braccia aperte, non sono abbastanza sentimentale da poter immaginare che l'asphalto si potesse prestare seriamente a un dibattito femmista sulla sessualità, la rappresentazione e la politica con la stessa facilità con cui vengono sfoderate minchie nel thread delle tette.
ci si è divertiti, e pur non avendo chiarito un cazzo mi pare si sia nonostante tutto andati da qualche parte*.

*a cagare, ça va sans dire.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai