bla-bla :: il femminismo non michele serra, i post di una scema su fb.

peró raga, ora dopo aver infilato con una serie di post ogni possibile attacco al femminismo (nei suoi esempi massimi -michele serra-) cosa si offre al dibattito? dico davvero. vogliamo stabilire che il femminismo non ha avuto un ruolo nella formazione del pensiero contemporaneo? che non ha portato a nessuna conquista sociale?
danci a tuo avviso, asserire che:
danci::1765364
Ormai l’immagine popolare della femminista media di nuova generazione è quella di una poveretta che non sa quello che vuole dal mondo

potrebbe essere tacciato di maschilismo (per altro molto classico, nella sua forma sforzo femminile-denigrazione)? o è semplicemente una neutrale analisi delle posizioni sul tema?
aggiungo che è in tutto e per tutto un enunciato falso, casomai si parla di soggetti delle volte troppo sicuri di cosa vogliono dal mondo, e in quanto tali a rischio cocciutaggine.

il fatto che nessuno di voi si sia sprecato a spendere un singolo periodo per analizzare anche solo una delle pure evidenti conquiste del femminismo nell'ultimo secolo mi pare indicativo di una difficoltà evidente di rapportarsi con il tema in maniera razionale.
diversi dei nostri genitori sono cresciuti in famiglie dove i ragazzi potevano uscire ma le ragazze no (cosa che nel sud italia accade ancora), dove i ragazzi dovevano lavorare e le ragazze trovare l'"uomo giusto". convengo che oggi le cose siano radicalmente differenti, ma pensare che questo tipo di dinamiche siano scomparse (su scala globale non ne parliamo) nonchè ritenere che nell'attenuarsi di queste dinamiche in occidente le mobilitazioni femministe non abbiano giocato un ruolo fondamentale è un'approccio al tema profondamente ottuso, e mi verrebbe da dire piccato.

danci::1765364
cocktail di inconsistenza teorica

danci::1765364
demenza politica

danci::1765364
distacco dalla realtà e moralismo perbenista

danci::1765364
un giorno denuncia

danci::1765364
il giorno dopo si lamenta

e poi si lagna, e poi piange, e poi mi graffia, e sbaglia, sbaglia tutto. e non capisce nulla! maledetta. si limitasse per una volta a stare al suo posto.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai