deliri :: [1] in Ecclesia propositiones has sequentes, cum munere publico tum actu privato, propagavit, falsas profecto et haereticas:

Assolutamente no, questi dicono che il papa attuale è un debole incapace ma è pur sempre il Capo. Quelli che dici tu sono la società di san pio decimo di stretta osservanza: due portoni più avanti sulla destra. Saluta un casino il vescovo Williamson (che la SSPX non-SO ha mandato via perché "troppo nazi").

Rod, non fare il luttazzi: io non ho competenze per valutare se l'ultima parola sul modernismo ce l'abbiano questi o i testi e gli stralci che conosci tu, ma se questi si sono presi la briga di definire di cosa intendono parlare quando parlano di modernismo altre definizioni sono superflue. Quanto a "essenzializzare" trasformare i sostantivi in verbi è roba che funziona in altre lingue ma in italiano fa di solito, e questo caso non fa eccezione, cagare.

Infine vorrei esplicitare il motivo di questo contendere tra lefevriani e il papa: a loro non va giù che gente che scopa al di fuori del matrimonio religioso possa anche fare la comunione, perché nella bibbia c'é scritto che scopare fuori dal matrimonio è un peccato mortale, e la bibbia è come se l'avesse scritta dio in persona, e se l'ha scritto dio allora è vero immutabile perfetto e non c'è bisogno di aggiugere o togliere e men che meno di interpretare niente, amen.

Per contro il papa sostiene che la gente non può scopare fuori dal matrimonio e poi fare la comunione senza mettersi prima d'accordo con lui o con un suo delegato.
asphtimer

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai