bla-bla :: [1] Il Grande Thread del Non Sapevo dove Metterlo

scotto::1764826
le ragazze abbiano detto di non aver gridato per paura delle pistole
Questo è un altro punto che dimostra la distanza fra la cultura ammerigana e quella europea: giustamente in america vedere uno armato (cosa sostanzialmente legale laggiù), specialmente uno sbirro armato, provoca terrore, dato che ci sono oltre 1200 morti all'anno negli USA ammazzati dalla pula (*) (senza contare i feriti, gli storpiati ed in generale quelli che semplicemente si prendono i ceffoni ed incassano zitti). I morti ammazzati negli USA variano dai 15.000 ai 20.000 circa all'anno (esclusi quelli ammazzati per terrorismo, tipo Oklahoma bombing o 9/11) , quindi la polizia da loro ammazza circa il 7% del totale. Peraltro, il loro numero di morti ammazzatti sta leggermente risalendo negli ultimi anni, anche se non è ancora arrivato al picco del 1992 quando ebbero 25.000 morti.


(*) per confronto, in Italia la media degli ultimi 10 anni è di 1,6 morti ammazzati dagli sbirri all'anno. Inoltre da noi il numero degli omicidi è in costante calo dal 1991 (anno del picco, 1916 omicidi) al 2016 (397 omicidi - con un rateo di 0,65 per centomila abitanti, inferiore anche a quello di UK e Francia). Quindi da noi i morti ammazzati dagli sbirri sono lo 0,5% del totale. Anche considerando che la popolazione americana è circa 6 volte quella italiana, c'è un tale abisso di disparità che stiamo proprio parlando di due pianeti diversi.
An intellectual is a highly educated man who can’t do arithmetic with his shoes on, and is proud of his lack. (Robert A. Heinlein)
La vita è una malattia incurabile, bisogna solo avere pazienza ed aspettare che passi. (f205v)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai