meta bla-bla :: Il Grande Thread dei Sosias

il tubone::1758897

Le eccellenze dell'Italia Mediterranea




Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

[fork()]

attorno alle università, agli istituti di ricerca, ai loro barocchi e inutili consorzi si sviluppano intere cittadelle. uffici postali, banche, stazioni di polizia, librerie, palestre, piscine, sale da ballo, teatri, esercizi commerciali specializzati in cibi salutari, ristoranti, lavanderie, asili, insomma tutto ciò che serve a impiegare proficuamente le sette ore di ufficio. docenti, ricercatori, personale amministrativo godono spesso anche di qualche ulteriore facilitazione. è una clientela con lo stipendio e ha anche qualche pretesa, quindi conviene tenersela stretta. del resto buona parte delle coppie è formata da individui che lavorano nella stessa struttura o in altre similari, quindi gli stipendi sono due. il ruolo amministrativo, che si direbbe minore, è invece ambitissimo, perchè lì ci sono ancora meno possibilità che qualcuno venga a sindacare il tuo lavoro, e poi si maneggiano anche i soldi. alcune strutture hanno uffici interni specializzati in procedimenti disciplinari, che di norma hanno più addetti che pratiche annue. quando viene la primavera i giardini si riempiono di studenti o dottorandi giovani e concupibili o ricattabili, o, piacere anche maggiore, disposti a ricattare. l'organismo è fiero della sua autonomia e ne vuole ancora, la sua malcelata speranza è di giungere alla totale autodichia e forse anche all'autarchia, sempre a spese dello stato si intende, un'autarchia unilaterale, diciamo.
certo ogni tanto c'è qualche scontento, è difficile accontentare la pletora crescente di aspiranti cittadini, gente cui sono state fatte delle promesse, o che vantano diritti ereditari, familiari, nati da sentimenti lascivi o amicali, insomma tutta gente che ha i suoi diritti e può anche innervosirsi e andare a fare la spia, ma piano piano tutto si sistema perchè nessuno, in fondo, ha il diritto di mettere becco, nè potrebbe, non essendo qualificato. in tempi di crisi le risorse diminuiscono ma prima o poi ritorneranno perchè questa funzione è essenziale e tutti ce lo dicono, ce lo insegnano e ce lo mostrano ogni giorno e non è che ci sia molto altro in cui sperare se non nella scoperta, la mirifica e salvifica scoperta, che renderà il mondo un giardino e inutile l'odiato lavoro. scoperta che loro, i nostri amici, come si vede hanno già fatto, ma non lo verranno certo a dire a te.

[fork()]

il pwnezzatore::1759101

Ma sarä

ciao rebis
sei un genio
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

scotto
[fork()]

Bruno l'orso importuno::1759057

abbiamo molte cose in comune, ad esempio siamo tutti e due abili nel prendere al volo il pescie.

[fork()]

scotto::1759088
e il sistema delle menzioni (che ricorda i blogroll di una volta) ha limiti evidenti


si' ma ha limiti evidenti quando devi valutare se e' piu' bravo quello che ha 100 pubblicazioni e quello che ne ha 20 (a volte e' in effetti quello che ne ha 20), non quando devi decidere se chi ne ha 0 (per vari anni) sta fottendo i soldi.
tu parli del secondo problema, per il quale la bibliometria e' uno strumento efficacissimo.

il tubone::1759092


Cioè sei d'accordo sull'opinione secondo la quale il livello umano dei ladri nella ricerca scientifica sarebbe più basso di quello dei ladri nelle altre amministrazioni e che bisogna togliere i soldi a tutto?


sulla seconda parte no (li toglierei a chi non dimostra inequivocabilmente standard decenti nell'uso delle risorse, scusate la banalita'), ma in effetti da chi maneggia soldi pubblici desidero integrita', in generale.
(e' il motivo per cui il sindaco Marino e' sembrato ripugnante a molti - tra cui me - per la storia degli scontrini rimborsati due volte. ci guadagnava pochi euro, soprattutto se commensurati al suo stipendio, ma era il principio.)
in aggiunta a cio', che e' del tutto generale, da chi fa ricerca mi aspetto interesse negli scopi ricerca e non nel proprio arricchimento (cioe' mi aspetto una forma di idealismo).

comunque la maggior parte dei colleghi che conosco condividono la mia attitudine. per fare un esempio stupido, per un viaggio di lavoro (per il quale tutto quindi e' rimborsato) e' normale cercare per prima cosa un volo low cost, e se piu' opzioni esistono prendere la piu' economica anche se meno comoda come orari.
in altre comunita' potrebbe essere diverso pero'.

scotto::1759102
asili


eh?
questo e' infame. cioe' se ci sono gli asili in un posto di lavoro che raduna migliaia di lavoratori vuol dire che quei lavoratori sono dei perditempo?
Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience.

scotto
[fork()]

rubare, é infame, e anche mentire, e io ho ragione, come il tempo dimostrerà.

[fork()]

psycho::1759110
in aggiunta a cio', che e' del tutto generale, da chi fa ricerca mi aspetto interesse negli scopi ricerca e non nel proprio arricchimento (cioe' mi aspetto una forma di idealismo).


Ma anche io, chiaro. Me l'aspetto nel medico e me l'aspetterei anche nel politico, anche se ci hanno abituato troppo male.

scotto::1759112
rubare, é infame, e anche mentire,


Si vabbeh, ma chi ha detto il contrario.

scotto::1759112
e io ho ragione, come il tempo dimostrerà.


lo disse anche LUI


autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

il tubone::1759041
rnlo svincolo stradale di Carrapipi (EN)
ah ah

[fork()]

rodolfo::1759104
sei un genio

certo che rebis nella veste di marla veritá é da lol awards

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai