bla-bla :: [1] [fuori dai coglioni] il grande thread del Brexit

Ogni evento epocale io passo di qui a vedere se siete morti e purtroppo non accade. Ciao signori sono 2 giorni e 2 notti che seguo h24 BBC SkyNewsUK CNN (Mentana come contorno). Ho mollato la diretta elettorale alle 5:30 e alle 9 ho ricominciato. Mi sto rinconglionendo più del solito. Non so perché ma questi eventi sociali mi appassionano sempre, io che sono sempre più asociale.
E' già venuto fuori il discorso che molti hanno votato leave per dare un segnale all'establishment (in ita: la Kasta dei Potenti delle Scie Kimiche). Dai sondaggi precedenti al voto (se avessi voglia ve li linkerei) la grossa maggioranza degli elettori era straconvinta vincesse il remain. Aggiungete la campagna blanda del remain, premier in testa, convinti di una vittoria. Secondo me si è verificato quell'effetto Schizofrenia (non so se abbia un nome scientifico in psicologia o sociologia, forse sì) per cui quando un esito viene dato per scontato, una fetta di gente indecisa vota per la parte che crede perderà per evitare che l'altra stravinca.
Ci sono già vari pentiti intervistati dalla BBC del tipo "non credevo che il mio voto contasse", "non credevo accadesse davvero", "forza napule" (sono ovunque!).
Ci sono luminari che propongono un vecchio mantra dell'Aspalto che fu: la patente per votare.
Sarò superficiale, ma secondo me il punto nodale di tutta la brexit è che non puoi pretendere una opinione razionale da un popolo che mette la moquette in bagno. Sono sicuro che quelgli inglesi che hanno le piastrelle hanno votato remain.
ASCOLTA A PEPPEGRILLE!!

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai