bla-bla :: [1] Il Grande Thread del Non Sapevo dove Metterlo

Stavo cercando di capire se alle P0ste Ital4ne, inviando un pacco, forniscono il Documento di Trasporto così come mi hanno richiesto. Devo rimandare indietro un portatile ché hanno inviato il modello sbagliato (diocristo) e deve esserci 'sto DDT.

Ero nella pagina dei pacchi e leggendo mi sono imbattuto in questa perla:
Paccocelere 1 e Paccocelere 3 Non è consentito inviare monete, denaro in qualunque valuta, carte valori e titoli di credito nominativi e/o al portatore, cambiali, oggetti d'oro, platino o argento lavorati e non, pietre preziose, gioielli, pellicce, oggetti aventi valore d'arte, di antiquariato, di collezionismo ed ogni altro oggetto prezioso; orologi e tappeti di valore superiore ad 3.000,00 euro; armi di qualsiasi tipo o parti di esse, ad eccezione di quanto previsto dall'art. 45 del Regolamento per l'esecuzione del T.U. delle leggi di pubblica sicurezza, che recita "Non sono considerati armi gli strumenti da punta e da taglio, che, pur potendo occasionalmente servire all'offesa, hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro, e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili"; materiale esplosivo, infiammabile, sostanze infettive, irritanti, radioattive, materiale pornografico, animali vivi, piante (a eccezione di quelle in miniatura quali bonsai, grasse o secche), prodotti deperibili e qualsiasi sostanza pericolosa.

Mi sono scervellato per capire quale fosse la ratio di associare roba p0rno al materiale esplosivo o radioattivo. Quale pericolosità possa avere un pacco contenente pornazzi invece che libri di Brun0 V3spa. Non ci sono arrivato. A meno che abbiano fatto il copia&incolla dal sito delle Poste Iraniane.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai