recensioni :: [2] 53 film e vaffanculo al 2013

[Lord H.::post]ma anche voi che cazzo andate a vedere i film da femmine, dai. Almeno avete becciato dopo?


ma no, però non pensavo che fosse COSI' TANTO un film da femmine.
speravo in una cosa un po' più del tipo "sì, parliamo di rapporti umani e anche di amore però diamo un taglio originale ed interessante" e invece no diobono, due ore di faccette tristi e musichine tristi e un tizio che riesce a farsi riappendere il telefono in faccia pure DAL SUO COMPUTER.
non c'è una sola cosa originale in tutto il film, il 99% della trama poteva stare in piedi esattamente allo stesso modo se LEI fosse stata una sconosciuta che viveva in Angola invece che un software.
non c'è neanche una parte di sviluppo reale dell'intelligenza del programma, che dovrebbe essere un programma adattativo e che quindi parte rigido e poi inizia a capirti e prevederti. accende il computer, pronti via, e il programma è già una persona meravigliosa dolcissima che fa pisciare dal ridere e che lo capisce al volo.
dopo due giorni già stanno chiavando perché lei si è innamoratissima di lui e amore mio non mi lasciare mai.
ma vaffanculo.

[picard::post]Ma non è vero, dai.


è l'uomo perfetto teorico per il target delle persone che apprezzano questo film, cioé timido sensibile intelligente romantico impacciato.
poi ovviamente quelle che vanno matte per IL PERSONAGGIO sono le stesse che ignorano completamente LA PERSONA timida romantica impacciata che gli sta a fianco e si fanno stappare la vagina dal primo tamarrone ignorante che passa, purché molto bello.

[picard::post]a te è piaciuto perché c'era la figa e io non l'ho sopportato perché ero gelosa della figa.


A me è piaciuto perché è un bel film, a te non è piaciuto perché non capisci un cazzo di cinema, e non solo.
Amelie è un film surreale, non è una storia d'amore.

[picard::post]Forse l'ho apprezzato perché ho scelto una chiave di lettura differente: "sei rimasto da solo col tuo pc perché sei uno stronzo. E fattela una risata ogni tanto ché magari domani te sveji sotto a un cipresso".


Sì, e la sua risata consiste nel correre in giro con il telefono in mano e ordinare il formaggio al baracchino, sotto dettatura.
BRAVO, COMPLIMENTI.
E invece chiavarsi le tipe che anelano disperatamente al tuo cazzo no, eh? Parrebbe troppo.
Molto meglio andare a passare la vacanza in uno chalet in montagna in mezzo alla neve per stare da solo con LEI, che mentre ti dice una frasetta carina sta contemporaneamente facendo 8145 altre cose.
le risate, porcodio, con gli Arcade Fire. le matte risate, proprio.

[picard::post]E esteticamente mi è piaciuto abbastanza, io tra l'altro non noto mai niente ed è rarissimo che un film mi colpisca visivamente.


Vabbé, se ti è piaciuto VISIVAMENTE allora andrai matta per Instagram e per le pubblicità dei telefonini. Tutto desaturato e in controluce, eh, mi raccomando.
La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire.....sei vicino al cielo.
(Mada Kabobo)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai