politica bla-bla :: Guerra civile Ukraina

L'altra sera Mentana si faceva le seghe cercando di vedere qualcosa in mezzo al fumo delle molotov e dei copertoni bruciati in piazza Nezalezhnosti, chiamandola ripetutamente piazza Maidan perché controllare quale parte del nome vuol dire 'piazza' e quale 'indipendenza' era troppa fatica e quindi chiamiamola piazza Piazza.

Se avesse aspettato un giorno avrebbe trovato roba molto più succosa e chiara. Ve ne voglio fare una breve compilation; per quanto ovvio via avviso che è NOT SAFE FOR LIFE:

Combattenti anti-governativi vengono sforacchiati cercando di avanzare dietro un muro di scudi di lamiera (video)

Un membro del Berkut (identificato dalla scritta sul giubbotto), forze governative usate principalmente in funzione antisommossa, spara con quello che sembra un ak-74 (modello a calcio pieghevole forse)

Membri del Berkut sparano prima di ritirarsi (video)

Questi invece sono combattenti anti-governativi a piazza Indipendenza. Il link è RT ma la foto è Reuters

Piazza Indipendenza dopo la battaglia notturna (immagine grande)

Potere della molotov: blindato governativo incendiato in pochi secondi da una gragnuola di molotov mentre cerca di sfondare una barricata (video)

Molotov contro polizia antisommossa

Distribuzione di molotov dietro le barricate

[fork()]

ma a te non stanno simpatici quelli di casapound pravy sektor?
dio ha sempre sei vantaggi di lunghezza

[fork()]

[Montagu::post]ma a te non stanno simpatici quelli di casapound pravy sektor?
No, io parteggio per l'imperialismo russo e il sogno di un'Europa che vada da Vladivostok a Cabo da Roca.
A prescindere dal fatto che andare ad arrostire civili resta una porcata non giustificabile dai fini ultimi.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

@gonzo ma c'e' qualcuno di destra estrema in Italia che appoggi questi gruppi neonazi in Ucraina?
Non c'era bisogno comunque di questi ultimi fatti per capire che la superiorita' morale e' la solita ennesima cazzata, lo sapevamo gia' da quando erano uscite le conversazioni tra rappresentanti UE al corrente del fatto che i cecchini che sparavano ai manifestanti in realta' erano contro il governo filo-russo.
I STILL BELIEVE!!!1!UNO!!!
Se #Renzi diventa premier vuol dire che ha un coniglio nel cappello. #Istillbelieve!!!11uno!!!

[fork()]

[akkots::post]
le conversazioni tra rappresentanti UE al corrente del fatto che i cecchini che sparavano ai manifestanti in realta' erano contro il governo filo-russo.

non per fare la punta agli stronzi ma in quelle conversazioni si dice che c'erano dei sospetti, niente che non sia uscito due giorni dopo su tutti i giornali e niente che dimostri che tali sospetti fossero veri
dio ha sempre sei vantaggi di lunghezza

[fork()]

[akkots::post]@gonzo ma c'e' qualcuno di destra estrema in Italia che appoggi questi gruppi neonazi in Ucraina?
Boh da quel poco che ne so le linee ufficiali dei rimasugli della vecchia area (Cpi, Fn, Fi4mm4) vanno tutte ad appoggiare i nazionalisti.
Le persone di mia conoscenza (ex militanti/dirigenti/ideologhi) tendono invece a pensarla come me, però si tratta di soggetti che, pur umanamente autorevoli, non ricoprono ruoli attivi.

Diciamo che il dibattito nazionalisti vs imperialisti ha da sempre diviso l'Area anche in tempi meno infelici, anche se il favore dei numeri ha costantemente arriso ai primi.
[Pacciani::post]la Russia non è Europa, checché ne dica lo zar Pietro
E' una di quelle unità che, insieme a quella carolingia, mediterranea-balcanica etc., potrebbero andare a comporre un'entità statale dotata dei crismi di multiculturalità e multietnicità.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

[gonzokampf::post]Le persone di mia conoscenza (ex militanti/dirigenti/ideologhi) tendono invece a pensarla come me, però si tratta di soggetti che, pur umanamente autorevoli, non ricoprono ruoli attivi.

Diciamo che il dibattito nazionalisti vs imperialisti ha da sempre diviso l'Area anche in tempi meno infelici, anche se il favore dei numeri ha costantemente arriso ai primi.

ma a sto punto perché ti sta simpatica la russia imperialista e non gli americani imperialisti? sempre per quella storia del duce? credevo fossi passato oltre.
asphalto ti può dare ogni cosa che chiedi
Basta è ora di dire due paroline ai gestori di internet perché forse è meglio chiuderla



[krako::post]

Non potremmo stampare i nostri 3d preferiti e commentarli insieme in pizzeria?

[fork()]

[Pacciani::post]ti sta simpatica la russia imperialista e non gli americani imperialisti?
L'America non è un impero, è una nazione assemblata su basi illuministiche che persegue una politica estera aggressiva.
Inoltre con l'America non ci possono essere le basi per una contiguità etno-culturale, a differenza della Russia.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

[gonzokampf::post]Inoltre con l'America non ci possono essere le basi per una contiguità etno-culturale, a differenza della Russia.

spiega meglio. e' perche' ci sono i negri e gli ebrei? pero' ci sono anche gli italiani (meridionali), etnicamente la maggioranza WASP e' un mel mischione di popoli centro-nord europei che non vedo perche' considerare piu' distante degli slavi, ditto per la cultura anglo-sassone protestante vs slavi ortodossi.

la vera verita' e' che noi dovremmo lavorare verso una confederazione russo-americana che ci difenda dai Musi Gialli.

[fork()]

[psycho::post]verso una confederazione russo-americana che ci difenda dai Musi Gialli
Bravo, hai letto Heinlein.
[psycho::post]e' perche' ci sono i negri e gli ebrei? pero' ci sono anche gli italiani (meridionali), etnicamente la maggioranza WASP e' un mel mischione di popoli centro-nord europei che non vedo perche' considerare piu' distante degli slavi
Prescindendo dalle basi razziali (su cui possiamo tornare in seguito), la differenza è che i russi hanno vissuto per secoli di cultura europea, che ha fornito i dispositivi ed i linguaggi necessari a formulare anche la stessa teoria panslavista.
Gli USA si sono costituiti sulla base di fondamenti volontaristici, che hanno storicamente impedito alcuna forma di cooperazione paritarie con soggetti terzi; a differenza anche dello stesso impero britannico, non possono essere portatori non dico di Kultur, ma nemmeno di Zivilisation.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

Con la Russia senza se e senza ma. Scusate ma davvero vogliamo paragonare il livello qualitativo e quantitativo delle tope russe con le buzzicone yankee? No davvero, ma li avete scaricati i p0rno negli ultimi cinque anni? Io pagherei per avere Natascha e Yulia che, in bikini, lavano il loro carrarmato nel piazzale del mio condominio.

[fork()]

la pucchiacca russa è bella ma invecchia male mentre la merica insegna il milfismo alle nazioni

[fork()]

[gonzokampf::post]
Ah Pravy Sektor, formazione già protagonista fra i maidanisti e orgogliosamente anti-russa, ha dato fuoco alla Casa dei Sindacati di Odessa, causando la morte di 38 civili.
Tanto per chiarire il discorso sulla superiorità morale.


Tanto per chiarire il discorso sulla superiorita' morale, i Russi (fin dai tempi di Lenin) hanno sempre fatto ricorso a strategie non convenzionali (anzi sono i migliori al mondo in questo), quindi tu puoi anche sostenere che in Ucraina ci siano in nazisti cattivissimi, ma se questi cattivoni sono sul libro paga dello zio vlad o di qualche colonnello del GRU non lo possiamo sapere.
E dire che non e' nulla di storicamente remoto, la stessa cosa e' successa tra Jugoslavi e Croati, in Algeria, la strategia della provocazione in Cecenia.


Anche la storia che la Russia vuole solo il recuperare un cuscinetto e' una stronzata. Altrimenti non si spiegherebbe perche' hanno intensificato i propri sforzi di human e signal intelligence in Ungheria o perche' in Transdniestria la situazione si stia facendo preoccupante.

[akkots::post]
@gonzo ma c'e' qualcuno di destra estrema in Italia che appoggi questi gruppi neonazi in Ucraina?

Non c'era bisogno comunque di questi ultimi fatti per capire che la superiorita' morale e' la solita ennesima cazzata, lo sapevamo gia' da quando erano uscite le conversazioni tra rappresentanti UE al corrente del fatto che i cecchini che sparavano ai manifestanti in realta' erano contro il governo filo-russo.

Ai fascisti sta simpatico Putin perche' e' il maschio quintessenziale.
Maschio di vecchio stampo fissato con l'imperialismo fastoso, religioso, patria e famiglia e russi (putin ne parla in termini etnici), cazzo duro che si scopa le fighette, autoritario paternalista che lotta contro i ricchioni, le femministe ed il capitalismo (mentre invece l'oligarchia e' ok).
Facendo il conto che dall'altra parte ci sta un negro bicipite baseball, amico delle checche, che ha fatto l'universita' da fighette, che non e' mai stato militare e che viene da Harvard (cioe' l'elite internazionalizzata progressista), capisci quanto putin li faccia bagnare.
La questione dei diritti umani e degli omosessuali e' prettamente strumentale, vengono usati come arma in questa nuova guerra fredda. Ed infatti dei diritti dei ricchioni in Arabia Saudita o in America Latina o in Australia non frega un cazzo a nessuno.

Scusa Asfy, non ho resistito.
[fork()]

[priapismo asfittico::post]E dire che non e' nulla di storicamente remoto, la stessa cosa e' successa tra Jugoslavi e Croati, in Algeria, la strategia della provocazione in Cecenia.

Non dimentichiamoci i 90 milioni di Cinesi in Siberia sotto il gioco dei malvagi Russi.
I STILL BELIEVE!!!1!UNO!!!
Se #Renzi diventa premier vuol dire che ha un coniglio nel cappello. #Istillbelieve!!!11uno!!!

[fork()]

[ivonne::post]nel senso che entrambe le esperienze ti sono precluse,pacciani.
Ok pezzi di merda, chi è lo stronzo che si vuole far passare da nuova utenza per di più femmina? Beh caro stronzone, ti sei appena tradito e la mia permanenza su asphalto.org d'ora in poi sarà rivolta a sputtanarti di fronte a tutti, caro il mio cagone.
I STILL BELIEVE!!!1!UNO!!!
Se #Renzi diventa premier vuol dire che ha un coniglio nel cappello. #Istillbelieve!!!11uno!!!

[fork()]

[akkots::post]
[priapismo asfittico::post]E dire che non e' nulla di storicamente remoto, la stessa cosa e' successa tra Jugoslavi e Croati, in Algeria, la strategia della provocazione in Cecenia.


Non dimentichiamoci i 90 milioni di Cinesi in Siberia sotto il gioco dei malvagi Russi.

Se ti fai un giro su sina weibo, ti metti a lollezzare, ai Cinesi brucia ancora il culo per la mongolia, quindi prima o poi per la Siberia romperanno il cazzo.

[fork()]

[priapismo asfittico::post]Se ti fai un giro su sina weibo
Hahahaha
I STILL BELIEVE!!!1!UNO!!!
Se #Renzi diventa premier vuol dire che ha un coniglio nel cappello. #Istillbelieve!!!11uno!!!

[fork()]

[priapismo asfittico::post] ma se questi cattivoni sono sul libro paga dello zio vlad o di qualche colonnello del GRU non lo possiamo sapere.
A questo punto mi sembra ingiusto lasciare fuori i grandi classici del gruppo bildembè e della commissione trilaterale rettiliana.
[priapismo asfittico::post]Ai fascisti sta simpatico Putin perche' e' il maschio quintessenziale.
Veramente ai fascisti stanno simpatici gli impavidi nazionalisti ucraini amanti delle grigliate, che poi come tutti sappiamo non sono altro che fantocci nelle mani di tu-sai-chi.
[undefined::post]Anche la storia che la Russia vuole solo il recuperare un cuscinetto e' una stronzata.
Mah, io non ci spererei poi troppo.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

[Pacciani::post]
sì hanno proprio voglia di iniziare una guerra i cinesi

Prima o poi si arrivera' a quello (del resto e' gia successo in passato, poi non ci dimentichiamo il referendum della Mongolia, situazione simile). I cinesi sono accerchiati e sostanzialmente non vedono di buon occhio lo scambio di tecnologie militari in corso tra Russia ed India, soprattutto quando la Russia (nonostante riforniscano la Cina di componenti) ha deciso per motivazioni economiche (e di sicurezza) di non condividere modelli e tecnologie.
Per di piu' in India sta montando un nazionalismo crescente.


A questo punto mi sembra ingiusto lasciare fuori i grandi classici del gruppo bildembè e della commissione trilaterale rettiliana.

Ma quali grandi classici del complottismo, e' cosi' che di solito si fa la guerra.
Leggiti la storia di Boris Savinkov, di come i cubani infiltrarono gli anti castristi (Juan Pablo Roque), delle DRS algerine, di chi era dietro gli attacchi alle sinagoghe a Zagabria.

SVEGLIA!!!!!
[fork()]

[Pacciani::post]sì hanno proprio voglia di iniziare una guerra i cinesi

Come se non avessero già dichiarato guerra alle nostre piccole e medie imprese.
Maledetti, rimpiango Mussolini.
I STILL BELIEVE!!!1!UNO!!!
Se #Renzi diventa premier vuol dire che ha un coniglio nel cappello. #Istillbelieve!!!11uno!!!

#iostocongenny
[fork()]

Hahaha. Comunque il fatto che ci sia gente che oggi si svegli e si stupisca, anzi si scandalizzi, del fatto che per poter garantire l'ordine pubblico di una partita in seguito a fatti legati alle tifoserie che destabilizzano l'evento si debba parlare con i capi ultras fanno capire in che mani siamo finiti.
E si' che sono solo 1700 anni che funziona cosi'.
I STILL BELIEVE!!!1!UNO!!!
Se #Renzi diventa premier vuol dire che ha un coniglio nel cappello. #Istillbelieve!!!11uno!!!

[fork()]

Pacciani, ti consiglio di dire due paroline ai gestori del giuoco del pallone perché forse è meglio chiuderlo.
I STILL BELIEVE!!!1!UNO!!!
Se #Renzi diventa premier vuol dire che ha un coniglio nel cappello. #Istillbelieve!!!11uno!!!

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai