politica bla-bla :: Guerra civile Ukraina

L'altra sera Mentana si faceva le seghe cercando di vedere qualcosa in mezzo al fumo delle molotov e dei copertoni bruciati in piazza Nezalezhnosti, chiamandola ripetutamente piazza Maidan perché controllare quale parte del nome vuol dire 'piazza' e quale 'indipendenza' era troppa fatica e quindi chiamiamola piazza Piazza.

Se avesse aspettato un giorno avrebbe trovato roba molto più succosa e chiara. Ve ne voglio fare una breve compilation; per quanto ovvio via avviso che è NOT SAFE FOR LIFE:

Combattenti anti-governativi vengono sforacchiati cercando di avanzare dietro un muro di scudi di lamiera (video)

Un membro del Berkut (identificato dalla scritta sul giubbotto), forze governative usate principalmente in funzione antisommossa, spara con quello che sembra un ak-74 (modello a calcio pieghevole forse)

Membri del Berkut sparano prima di ritirarsi (video)

Questi invece sono combattenti anti-governativi a piazza Indipendenza. Il link  RT ma la foto  Reuters

Piazza Indipendenza dopo la battaglia notturna (immagine grande)

Potere della molotov: blindato governativo incendiato in pochi secondi da una gragnuola di molotov mentre cerca di sfondare una barricata (video)

Molotov contro polizia antisommossa

Distribuzione di molotov dietro le barricate

[fork()]

[niten::post]Combattenti anti-governativi vengono sforacchiati cercando di avanzare dietro un muro di scudi di lamiera (video)

nespole che coraggio!

a me interessa sta cosa dei reduci dell'afghanistan che hanno piantato una tenda in mezzo agli scontri tipo the expendables e addestrano i ribelli.

dite amici ed entrate
Basta è ora di dire due paroline ai gestori di internet perché forse è meglio chiuderla



[krako::post]
Non potremmo stampare i nostri 3d preferiti e commentarli insieme in pizzeria?

[fork()]

l'alcool non manca

[fork()]

[niten::post]
Euromaidan schiera la migliore arma nel suo arsenale, la figa ukraina


tutto sto casino per avere una connessione internet?

[fork()]

bravo niten, fanculo i combine
dio ha sempre sei vantaggi di lunghezza

[fork()]

[psycho::post]se ci fai caso dice parola per parola le stesse cose di beppe grillo.

ho fatto una rapida ricerca. bebbe non si sbilancia, c'è solo un post di tre anni fa che dice free Timoscenco.

la base invece è scettica:
E pensare che i violenti ubriaconi del Maidan si stanno facendo accoppare per entrare in EU.
Questi deficienti,basta guardare le loro mamme impegnate qui da noi come badanti, non hanno la minima idea di cosa significhi entrare nell'Europa dei BanKster, annebbiati come sono dall'alcool e dalle false promesse dei loro aguzzini,nazisti e retrogradi,paragonabili ai pazzi tagliatori di teste della Ijhad musulmana. Anche noi dovremmo uscire dall'Euro e da questa Europa ,prima che sia troppo tardi.

ma apprezza i metodi
Pur non condividendo affatto gli obbiettivi degli Ucraini del Maidan ne apprezzo però l'efficienza tattica. Dovremmo fare come loro.
dite amici ed entrate
Basta è ora di dire due paroline ai gestori di internet perché forse è meglio chiuderla



[krako::post]
Non potremmo stampare i nostri 3d preferiti e commentarli insieme in pizzeria?

[fork()]

[psycho::post](anche lei dice Maidan)

Perché il movimento di protesta si chiama(va?) Euromaidan e 'the Maidan' è 'la Piazza' che è al centro di queste proteste. Infatti non avrei mica avuto problemi se Mentana avesse detto 'ci colleghiamo con Maidan' o 'torniamo a Maidan', è l'uso di 'piazza Maidan' che è ridicolo.

[fork()]

per non parlare poi della figlia (Eugenia, vabè)

gnam

[fork()]

 seduto sul bordo della vasca da bagno osservo piccoli animaletti, muovono le loro antenne tra capelli morti e peli di cazzo, sembrano provarci gusto. poi il loro vagare alla ricerca di non so che mi ricorda qualcosa di già visto qualcosa di ridicolo e deprimente. è a questo punto che tronco la loro esistenza con un getto d'acqua bollente. trascinati dalla corrente tornano in quello stesso buco da dove erano usciti temerari. sfidando l'ira di dio.

[fork()]

Dall'altra parte, le forze governative non capiscono il potere mediatico della gnocca e si mettono a sparare alle dottoresse:

Olesya Zhukovskaya


[fork()]

ecco, questa foto da sola rischia di fare più male al governo ukraino di tutte le altre messe assieme, perché SPARARE ALLA CROCE ROSSA è una di quelle cose che fanno gridare PORCODIO NO alle cancellerie di tutti gli stati del mondo. (e gli svizzeri ti bloccano i fondi segreti sui conti correnti)
[dulcamara::post]Se a pronunciare la parola “energia” non è un fisico o il capitano Kirk, hai davanti un coglione.

[fork()]

e l'europa reagisce con fermezza
Dato l'aggravarsi della crisi, i tre ministri europei
restano a Kiev, in costante collegamento con Bruxelles, dove oggi si è svolta una riunione straordinaria dei ministri degli Esteri dell'Unione europea per valutare l'imposizione di sanzioni.
"Se il Governo ucraino non cesserà le violenze, il prossimo passo dell'Unione Europea saranno le sanzioni", ha detto il Presidente dell'Europarlamento, Martin Schulz. "Le sanzioni - prosegue Schulz - dovranno limitare la possibilità di azione a coloro che stano prendendo le decisioni in Ucraina. Le sanzioni dovranno servire per fermare la violenza".


altro che posso aggiungere è che assistito anni fa ad una discussione tra un amico moscovita e la cameriera ucraina in un pub e insomma il trattamento è stato quello della sufficienza e della superbia e non solo per l'accento diverso da quello parlato nella capitale, ho come l'impressione che l'ucraina sia sempre stata il cugino povero trattato con disprezzo dell'unione sovietica

[fork()]

Metti anche tu il wallpaper ukraino Per Non Dimenticare (by uno scoppiato di reddit)
asphtimer

[fork()]

avete affossato la home page di un quotidiano nazionale non l'ho mica scioppata io, è tutto originale


edit: è giunta anche la delegazione Starwars

[fork()]

Mandiamogli i Marò




Che dolore tutto questo per Gesù

[fork()]

e a far cosa? non vedo gente con la pelle maròn da bersagliare
dio ha sempre sei vantaggi di lunghezza

[fork()]

L'ho modificato dopo il commento di pacciani.

[fork()]

cmq il video dei tizi sforacchiati è bello peso, al min 1:26 si vede il tizio in basso che viene colpito (presumo alla testa) e cade come una pera cotta. qualcuno dica loro che forse è meglio evitare azioni eroiche in pieno giorno

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai