recensioni :: [1] I film (di astronavi) del 2014

[rashid::post]Il Capitale Umano: meh, anzi bello se non fosse per la v bruni tedeschi.


però non ci sono le astronavi, e infatti ne parliamo qui

www.asphalto.org/go/post_id/1689183

riporto la mia opinione:

--------------------------------------

sono andato a vedere "il capitale umano" e mi è piaciuto.

scordatevi TUTTI quello che è stato scritto sul film, e non date retta neanche alle recensioni dei critici, che evidentemente si mettono in testa di vedere un film, e non cambiano idea neanche davanti all'evidenza dello schermo.

tutta la polemica sul film anti-brianza e anti-lavoratori e anti-ricchi è completamente campata per aria, alla fin fine il ricchissimo "cattivo" è semplicemente un onesto uomo d'affari che fa il suo lavoro di uomo d'affari, facendosi effettivamente il culo quadro da mane a sera e senza rubare niente a nessuno.

quindi io davvero non so che film abbiano visto quelli che hanno scritto le recensioni, perché raccontano delle cose che nel film non succedono.
tipo qui: http://espresso.repubblica.it/visioni/societa/2014/01/10/news/paolo-virzi-e-il-volto-di-un-paese-corrotto-1.148532
dove il giornalista ripete per DUE VOLTE che Dino arriva con una BMW, mentre in realtà ha una modesta ma dignitosa Audi familiare.
----------------------------------

Aggiungo che a me la Valeriona è piaciuta un sacco, mentre non mi sono piaciuti molto Toshiro Mifune e il papà di Serena.
Serena ottimissima, incredibile che non sia neanche un'attrice professionista.


[rashid::post] la golino psicologa e il disadattato provinciale coi disegnini macabri son personaggi veri e verificati, del disadattato in particolare ho conosciuto almeno 3 versioni differenti con le stesse identiche dinamiche e reazioni.


dall'alto della mia imprenditorialità posso garantire che anche tutto il resto è estremamente verosimile (ué Maranza ma lo sai che sei simpa, dai, qualche volta vieni a giocare a golf, dai che ci si diverte!), e che comunque io questo severo tono di accusa verso il denaro non ce l'ho mica visto.
poi vabbé, io non ho trovato "antimilitarista" Full Metal Jacket, quindi non so se è un problema mio o cosa.
La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire.....sei vicino al cielo.
(Mada Kabobo)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai