bla-bla :: [1] [asphaltanzulla] il thread del computers

Amici, sono una camorra!

Un'ora fa mi chiama il tennoco, anzi due tennici, prima parla quello più anziano e poi uno più giovane ed espertizzato, sono sempre più convinto che siano due carabinieri sotto mentite spoglie e anche il loro fraseggiare mafioseggiante me lo conferma. Il brigadiere (il vecchio) mi parla per primo e dice se ci sono ancora problemi, faccio il test e la velocità va molto buona ma lo avverto che dopo mezzogiorno in genere crolla a valori miserabili; allora il giovane maresciallo prende la parola e devo raccontargli tutto d'accapo. A un certo punto mi chiede della storia dell'ip, ché lui la sa perché la segnalai agli operatori telecom. Gli preannuncio che so degli ip dinamici e poi spiego il resto, immancabilmente il maresciallo mi ricorda che gli ip sono dinamici e sto per smadonnare. Poi mi dice che sarebbe il caso di venire a fare un controllo da me, gli chiedo se vuole danari e quello mi fa può darsi, se il problema è lei caro signò vincibbile, ci paga l'usicita che sono 50-70 euri, gli rispondo che non cago i soldi e mi sembra strano e ai limiti della ndrangheta che io ci debba dare i soldi a lui, casomai li pagherei alla telecom se non decidessi, piuttosto, di disdire il contratto e sfancularli tutti. In ogni caso dubito che sia la mia linea e insinuo apertamente il sospetto che in verità sia tutto un complotto.

A questo punto il marescià prende un tono paternalista e mi dice che io GIUSTAMENTE non so le cose dei tecnici e mi chiede che modem ho. Gli dico che è il famigerato pirelli e quello mi annuncia che i modem pirelli hanno una virtù stregonesca, cioè che c'è un hardware time-out zip war airganon che DECIDE DELIBERATAMENTE di abbassarmi la connessione. Gli rispondo che o è una cretinata o è una truffa. Il maresciallo si incrudisce e mi chiede di non parlare di truffa, è una cosa normale. Gli faccio presente che sarebbe normale se il rallentamento a orario fosse dovuto alla saturazione delle linee e quello mi dice che la linea dove sono connesso non è saturabile per misteriosi ragioni tenniche ma che tutto si spiega con l'intelligenza artificiale di cui i pirelli sono segretamente dotati. E comunque, fa il maresciallo, i modem si possono rompere! Lei ce l'ha in comodato d'uso o l'ha pagato? Sospetto che il maresciallo voglia vendermi un modem sottobanco, ma mi tengo codesta intuizione e il signò vincibbile a domanda risponde "che ne so, che te ne fotte se è in comodato d'uso". Allora gli faccio presente che chiamo il 187 e faccio un esposto delle cose che mi dicono e del loro atteggiamento sospetto. Quindi il maresciallo mi dice che manda il brigadiere a controllare la centrale e poi mi farà sapere.

Rimangono due possibilità: capiscono che sono un osso duro e smettono di causare il problema (a questo punto è ovvio che l'hanno fatto loro a brutta posta), mi telefonano dicendo "niente, c'era un fusibile bruciato, ora duddabbosdo, ci scusi per il disagio" e fine; oppure si incaponiscono e per vendetta mi provocano altri danni al punto che devono per forza venirmi a casa, fare i controlli e dichiarare mendacemente che il mio impianto telefonico è scassato, per cui faranno fatturare in bolletta tutta una serie di guasti inesistenti che loro hanno rilevato e fatto finta di riparare, anche se non ci guadagnassero niente in euri ci guadagnerebbero nella valuta più pregiata che è LA SODDISFAZIONE, piacere che un tempo fu dei signori ("datemi soddisfazione, vi sfido a duello!") e che oggi è financo dei vili meccanici.

Tutto ciò è uno scandalo ed oggettivamente effe205 ha fatto benissimo a sfanculare questa patria qua.






asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai