[fork()]

[Pacciani::post]vabbè ma questo parla per sè stesso, mica per d'alema
non si muove foglia che max non voglia
[Pacciani::post]tralasciando il dettaglio che consigliava d'aleman
enuncia tutti i luoghi comuni raffazzonati su cui si è basata la sinistra "moderna" negli ultimi decenni, nella sua ansia di mostrarsi più realista del re. fortuna vuole che un po' di questa gente si sia allontanata dal pd durante la parentesi bersanica, che per loro è stata come l'invasione dell'armata rossa, anche perché hanno pensato che il montismo sarebbe stato l'ago della bilancia per un bel po' (quando si dice l'intuito politico). e nessuno ha troppa fretta di riprenderseli, perché dopo tutti i disastri che hanno combinato se ti ripresenti al grido di privatizziamo aboliamo le pensioni e leviamo soldi ai poveri per darli ai ricchi così l'economia fiorisce, a sto giro non ti votano manco i parenti stretti.
comunque il pensiero economico dalemiano continua a muoversi su quelle linee, e siamo pieni di economisti de sinistra moderni e postideologici che pensano che friedman sia un pericoloso statalista socialista e che è ora di basta con la gente che pretende di avere ospedali in cambio delle sue tasse. molto meglio i democristiani
Item ho modi per cave et vie secrete et distorte, facte senza alcuno strepito, per venire ad uno disegnato loco

[fork()]

[Pacciani::post]nella mia altalenanza di opinioni ho deciso che un buon motivo per non votare più il pd è quel maremoto di merda dell'affaire decadenza berlusconi.


ma allora voterai direttamente berlusconi?
(come lord h., vorrei ricordare.)

[wile::post]badante, idraulico, etc.


ma non dicevi lavori senza concorrenza internazionale? a me sembra che li' gli immigrati internazionali concorrono molto bene.

[fork()]

a me veramente sembra che il programma di renzi sia ben poco di destra. io penso che oggi la sinistra, se vuol restare il partito dei lavoratori, non può che spingere verso lo smantellamento del sistema pubblico, prima che da una scelta si trasformi in un obbligo come in grecia.

non c'è niente da fare perchè un sistema diverso richiederebbe un cambiamento culturale mondiale di cui non si vede nessun segno.

detto questo io, per me, potrei anche vivere in una società povera e comunista. non ho particolari bisogni materiali, compro solo qualche libro e pago per parlare sulla rete con sconosciuti. quello che un sistema comunista mi toglierebbe è solo un po' di libertà. libertà che, del resto, mi sta togliendo anche il sistema capitalista, visto che è sempre più difficile trovare libri decenti e parlare apertamente con gente che non sia del tutto cretina. tuttavia c'è sempre il passato, l'infinita produzione letteraria del passato, e si può parlare anche con certi morti, e con più profitto che con la maggioranza dei vivi.
--
disputer˛ sulle vostre tombe

[fork()]

[scotto::post]io penso che oggi la sinistra, se vuol restare il partito dei lavoratori, non può che spingere verso lo smantellamento del sistema pubblico
Una mossa contraddittoria che gli garantirebbe di raggiungere percentuali da prefisso telefonico in tempo zero.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

però mettetevi daccordo: danci dice che la sinistra è diventata destra, tu che non può diventarlo.

è chiaro che non si può dire "la sinistra vuole ridurre quanto più possibile lo stato", ma non c'è bisogno di dirlo, basta farlo. renzi invece ogni tanto dice qualcosa sulla riduzione dello stato, ma penso che non abbia nessuna intenzione di farlo.

comunque non è che ci sia poi tantissimo da discutere. l'alternativa è la grecia, penso che ci sia poco da dubitarne.
--
disputer˛ sulle vostre tombe

[fork()]

ma no è impossibile che lordh voti di nuovo berlusconi
supermaz è l'uomo giusto per qualsiasi persona che abbia dei gusti raffinati ed un cuore grande. (muffa)
una donna può campare ancora oggi facendo ciò che faceva la sua antenata del tremila avanti cristo, cioè la puttana o la sguattera o entrambe, mentre l'uomo purtroppo non può più vivere di guerra e di caccia, nè farsi giustizia con arco e frecce (scotto)
rebis è la ragazza della porta 80 accanto(}-{aiku)

Asphalto ChillEx | Rispondi con la Susi!

[fork()]

certamente
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

[scotto::post]non può che spingere verso lo smantellamento del sistema pubblico
ma cosa vuoi smantellare, fai il bravo
[scotto::post]prima che da una scelta si trasformi in un obbligo come in grecia.
a dire il vero gli stessi pulpitoni (tipo il quotidiano della confindustria) che ci affliggevano con l'obbligo di tagliare anche il semolino alla nonna sennò colavamo a picco adesso son tutti lì a dire ma che incompetenti dovevate investire per la ripresa, fare politiche anticicliche, guardate il giappone, guardate gli iuesei, guardate come avete ridotto la povera grecia con i vostri tagli di spesa dissennati
Item ho modi per cave et vie secrete et distorte, facte senza alcuno strepito, per venire ad uno disegnato loco

[fork()]

Scuotte leggiti Keynes (soprattutto il cap. 10 della Teoria), se no rischi di fare la figura da commentatore de Ilcorriere.it

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

piccola considerazione personale:
renzie non esce dall'uovo, sta ricoprendo una carica che lo ha portato a prendere decisioni pratiche. invece di parlare di giubbottini e di pamphelt elettorali si potrebbe discutere di quello che ha fatto in questi anni. Tra l'altro è uno dei pochi (forse l'unico) tra i possibili papabili a segretario di partito che può sin d'ora essere giudicato dai fatti e non dalle chiacchiere\saggi\vibrazioni emanate.



quando il saggio indica la luna lo stolto si infila delle scolopendre nel cazzo

[fork()]

[Franti::post]sta ricoprendo una carica che lo ha portato a prendere decisioni pratiche
Un ex presidente di provincia (non era l'istituzione simbolo dell'anti-politica?) ed ora il sindaco, ci manca solo candidare i consiglieri delle ex-municipalizzate.
Su Renzi ho già detto come la penso: questo ex bamboccio democristiano dalla faccia blesa di chi ha preso troppi pochi schiaffi in gioventù non è più a destra dell'asse maggioritario del Pd, ed è l'unica alternativa che avete in termini di spendibilità elettorale, quindi iniziate a farvelo piacere.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

una cosa sono gli investimenti pubblici (sui quali pure sono in disaccordo) e un'altra pagare i nullafacenti e gli aspiranti tali per danneggiare e taglieggiare il resto del paese. è inutile ogni volta parlare di keynes con uno stato corrotto e camorrista, è solo un modo per mostrare che si conosce l'esistenza di keynes (ma non il suo pensiero).
--
disputer˛ sulle vostre tombe

[fork()]

[scotto::post]una cosa sono gli investimenti pubblici (sui quali pure sono in disaccordo) e un'altra pagare i nullafacenti
Sono la stessa roba in quanto incrementano la domanda complessiva: sia Stakanov che l'ultimo dei nullafacenti domanderanno beni che si possono permettere grazie ai salari: figurati che K. considera fortunati gli Egizi perchè potevano permettersi attività considerate in sè sommamente inutili, come la costruzione delle piramidi.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

che poi le piramidi ci hanno tutto un discorso di indotto turistico quindi alla lunga si sono rivelate un investimento azzeccatissimo
Item ho modi per cave et vie secrete et distorte, facte senza alcuno strepito, per venire ad uno disegnato loco

[fork()]

[gonzokampf::post]questo ex bamboccio democristiano dalla faccia blesa di chi ha preso troppi pochi schiaffi in gioventù non è più a destra dell'asse maggioritario del Pd, ed è l'unica alternativa che avete in termini di spendibilità elettorale, quindi iniziate a farvelo piacere.



a really bad news
c'ho che mi hai rotto i coglioni, c'ho
Io conosco una donna nuda.
VINCITORE DEL NOBEL PER LA PACE 2012!

[fork()]

[gonzokampf::post]
[scotto::post]una cosa sono gli investimenti pubblici (sui quali pure sono in disaccordo) e un'altra pagare i nullafacenti
Sono la stessa roba in quanto incrementano la domanda complessiva


quanto sei stupido... si può pagare la gente per fare nulla quando non c'è nulla da fare, non certo quando le cose utili da fare ci sarebbero.
--
disputer˛ sulle vostre tombe

[fork()]

[Franti::post] invece di parlare di giubbottini e di pamphelt elettorali si potrebbe discutere di quello che ha fatto in questi anni. Tra l'altro è uno dei pochi (forse l'unico) tra i possibili papabili a segretario di partito che può sin d'ora essere giudicato dai fatti e non dalle chiacchiere\saggi\vibrazioni emanate.

effettivamente non se ne parla mai. che ha fatto? i fiorentini che ne pensano in generale?

[fork()]

[psycho::post]che ha fatto?


scelte di sinistra
a really bad news
c'ho che mi hai rotto i coglioni, c'ho
Io conosco una donna nuda.
VINCITORE DEL NOBEL PER LA PACE 2012!

[fork()]

secondo i giornali il suo gradimento presso gli amministrati è in discesa, ma questo non vuol dire: l'elettore locale è volubile e si vende per quattro soldi. lo scarso gradimento di un sindaco dovrebbe essere quasi un fattore di preferenza, magari vuol dire che non butta soldi pubblici per comprare voti (o forse che ne compra pochi a prezzo troppo caro).

dal punto di vista economico, sembra che renzi abbia fatto ben poco di quanto promesso. la spesa per il comune rimane più o meno la stessa, la vendita di beni è decisamente inferiore a quanto previsto, il livello di tassazione locale è alto. quindi renzi, accusato di essere un uomo di destra che vuol distruggere la bella efficienza pubblica, è invece (prevedibilmente) incapace di qualsiasi vera modifica anche solo a livello locale.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-04/polemica-grillorenzi-ecco-conti-193328.shtml?uuid=Abf2q1zG

quindi (ripeto) renzi può sembrare di destra solo a danci e a chi vota sel. per il resto è un compagno un po' democristiano.

potrebbe anche non essere colpa sua, sappiamo che è difficilissimo mettere mano nella pubblica amministrazione (specie se il genio italico continua a considerare lo sperpero criminale come una forma di investimento), però pensare che questo tizio possa cambiare le cose mi sembra assurdo.
--
disputer˛ sulle vostre tombe

[fork()]

Psycho smettila di rosicare solo perché i miei parlamentari hanno tradito le aspettative infinitamente meno dei parlamentari di qualunque altro partito.
Certo adesso a silvio ci è scoppiata la vena, ma se i giudici non avessero fatto il loro lavoro starebbe già guidando l'italia fuori dalla crisi! (e dall'euro. E dal ricco occidente, anche, ma come si dice: meglio primi nel terzo mondo che ultimi nel primo! DAJEEEE)
asphtimer

Post in homepage il minitred degli statali fancazzisti [23 risposte]

scotto, al pari di tutte le vecchine che votano un tale perché lo hanno visto in tv e portava una bella cravatta, tu ti sei convinto che sinistra = spendere tanto per far fare la bella vita agli scansafatiche a spese dello stato. ne discenderebbe che siamo stati governati per cinquant'anni dai comunisti che ci hanno lasciato in eredità una pubblica amministrazione piena di lavativi protetti dai soliti sindacati. in realtà le cose sono un po' più complicate: a usare l'ostato come gran mangiatoia di posti clientelari sono stati coloro che si ergevano a baluardi contro la minaccia del comunismo, i quali spesso proclamavano la necessità di dare un confortevole stipendio a tanta brava gente che altrimenti avrebbe potuto dar retta a qualche testa calda. quando gli autorevoli editorialisti del sole 24 ore fanno le loro tirate sui forestali calabresi e ci spiegano che è ora di basta coi sindacati che difendono questo sconcio, dovrebbero ricordare che la gloriosa tradizione dei forestali calabresi e le altre millemila tradizioni analoghe risalgono a quei tempi lì, quando confindustria limonava teneramente con il governo e non ci troovava niente di male a regalare un po' di posti pubblici in cambio di un po' di gratitudine. quando senti parlare di gente che (perlopiù nel nostro ubertoso mezzogiorno) "controlla" totmila voti, come pensi che ci riesca se non utilizzando le risorse pubbliche? e di questi abili controllori di voti ed erogatori di posti e contrattini se ne vedono ultimamente anche nel centrosinistra, ma sono decisamente un vanto e una specialità della nostra rigorosa destra liberale.
peraltro, nel loro piccolo, le regioni amministrate dalle terribili sinistre assistenzialiste sono per tradizione un po' meno spendaccione e inefficienti (anche se ultimamente il centro sinistra si è purtroppo "modernizzato" anche in questo).

ma bada che non sono solo i bidelli assenteisti e i falsi invalidi a mangiare a spese tue. per esempio, uno dei meriti del terribile economista statalista barca fu, quando era un ciampi boy, di mettere a punto una politica economica per il sud che avrebbe dato una bella stretta ai copiosi rubinetti che erogano un sacco di soldi pubblici alle aziende che "creano posti di lavoro" nel mezzogiorno (soldi che per lo più finiscono in merda e che l'europa ci ha chiesto più volte di tagliare). il governo (all'epoca di centrosinistra) disse fichissimo facciamolo, poi ci pensò un attimo e mise il faldone in un cassetto. come mai, si erano opposti i sindacati, sempre pronti a difendere il parassitismo e il bieco privilegio? no, si era opposta confindustria, che aveva gettato alti lamenti perché così si ammazzavano le eroiche imprese che andavano a civilizzare quelle remote terre borboniche.
purtroppo le cose sono messe in modo tale che anche quando l'ultimo usciere fannullone sarà stato licenziato e l'ultimo pensionato avrà smesso di comprarsi l'adesivo per dentiere con i soldi dell'inps, tu continuerai a pagare una fraccata di tasse per non avere nulla in cambio. ma tranqui, troverai sempre qualche editorialista di tuo gusto che ti spiegherà che è tutta colpa dei potentissimi sindacati che agiscono nell'ombra impedendo al paese di modernizzarsi
Item ho modi per cave et vie secrete et distorte, facte senza alcuno strepito, per venire ad uno disegnato loco

[fork()]

indubbiamente il meccanismo clientelare è stato usato soprattutto dai democristiani, indubbiamente l'impresa italiana ha agito spesso come un parassita del parassita, fottendosi i soldi e scaricando le perdite sullo stato. questo nessuno lo nega e ti ricordo che io ho sempre votato per il centrosinistra, fino alle ultime elezioni quando ho votato scheda bianca.

ho sempre pensato che il centrosinistra fosse meno corrotto, ladro, stupido e meno meschino degli altri partiti. tuttavia, il tempo e l'esperienza con la p.a. mi hanno convinto che in italia il sistema pubblico è una camorra peggio di qualsiasi speculatore. è un sistema di corruzione, che (vergogna) camuffa l'arbitrio dietro un'interpretazione capziosa e disonesta della legge, ed è anche vile perchè opprime soprattutto i deboli.

non è un'esagerazione e non c'è altro modo di metterla. questi non sono lavoratori degni di essere difesi, la sinistra fa torto innanzitutto ai suoi elettori quando difende i mille privilegi di questa gente. è clamorosamente ingiusto ed è un suicidio economico.
--
disputer˛ sulle vostre tombe

[fork()]

il problema è fare di tutta l'erba un fascio
[Squallido master::post]Q., non quotarmi massimote, sennò che lo killo a fare?

[blackmaria::post]se avessi una cintura di allah informatica mi farei saltare in questo 3d

[fork()]

[Pavidone::post]guarda che bel pupazzone
Ahaha la parola stessa mi fa l%u0153llar.
[scotto::post]non certo quando le cose utili da fare ci sarebbero
(litigarsi il rame con gli zingari)
Infatti la disoccupazione esiste perchè gli italiani non vogliono più lavorare, ed infatti ci salveranno i negri volentersi.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

[scotto::post]ho sempre pensato che il centrosinistra fosse meno corrotto, ladro, stupido e meno meschino degli altri partiti. tuttavia, il tempo e l'esperienza con la p.a. mi hanno convinto che in italia il sistema pubblico è una camorra peggio di qualsiasi speculatore. è un sistema di corruzione, che (vergogna) camuffa l'arbitrio dietro un'interpretazione capziosa e disonesta della legge, ed è anche vile perchè opprime soprattutto i deboli.

continuo a non capire il collegamento tra PA inefficiente e PD
i terroni ignoranti della PA voteranno per il 90% PDL.
W la topogigia di clio

[fork()]

[Fra::post]continuo a non capire il collegamento tra PA inefficiente e PD
i terroni ignoranti della PA voteranno per il 90% PDL.

in facoltà da me c'era un nutrito contingente di personale ATA grillino.

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai